Condividi:        

abbonarsi a Norton antivirus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

abbonarsi a Norton antivirus

Postdi luigieugenio » 06/06/02 19:48

Scusate, ragazzi:
non ho mai acquistato nulla nè fatto abbonamenti in rete fornendo il mio numero di carta di credito: paura che qno se ne appropri e mi prosciughi il conto. :o :cry:
Ora mi scade l'antivirus Norton che avevo acquistato in negozio l'anno scorso, xciò non potrò più scaricare gli aggiornamenti. Symantec mi propone di abbonarmi tramite carta di credito ( o inviando un assegno per posta, ma mi sembra persino peggio, viste le poste e visto che costa assai di più).
Che ne dite: posso farlo tranquillamente o c'è davvero pericolo?
In pratica, dove è il confine tra prudenza e paranoia in operazioni del genere? :-?
Se potete spiegarmi bene come funzionano le cose vi sarò riconoscente una volta di più.
:) Grazie.
Luigi Eugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Sponsor
 

Postdi kadosh » 06/06/02 19:58

Non avrei problemi a fidarmi della Symantec... ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 06/06/02 20:24

Ora come ora i problemi non sono nel passaggio del numero della tua carta di credito online (cioè nel tratto dal tuo computer - quando lo immetti sul sito della symantec - al cervellone della symantec stessa), ma nella sua permanenza sul server dell'azienda! Infatti, quando viaggia online il tuo numero di carta di credito è superprotetto e cifrato. Chi si impossessa dei numeri di carta di credito di solito lo fa accedendo ai database delle aziende che commerciano via Internet. Infatti i dati, una volta arrivati al 'cervellone', vengono decifrati e resi visibili. Questo li rende 'attaccabili'. Ma credo che con un'azienda come la Symantec, produttrice di sistema per la sicurezza, non ci sia proprio nulla da temere.

Sennò, se non vuoi pagare x aver gli aggiornamenti, te li scarichi in file exe dal sito della Symantec ogni volta che ne esce uno nuovo. Certo, è più scomodo e gli aggiornamenti sono più corposi (3,2 Mb a botta)... se hai una connessione veloce non è un problema. Vedi tu!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 06/06/02 20:51

dado.. e qui ti sbagli...

le aziende a cui tu paghi con la carta di credito su internet non hanno MAI i numeri delle tue carte di credito.
Questa è la differenza con il pagamento off-line (dove invece ce li hanno eccome).
Ed è per questo che lo ritengo molto più sicuro online che offline.

Quando inserisci i tuoi numeri di credit card non li inserisci nel DB della società a cui stai pagando... ma ad un servizio bancario presso cui si appoggia il commerciante.

Ma ti pare che si tengano una responsabilità del genere?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 06/06/02 22:13

Infatti...il numero viaggia, viene identificato, la banca che fa da tramite paga e i soldi vengono prelevati dal conto e il numero della carta.......papuff.....scompare.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 06/06/02 23:27

ma mica sarò l'unico fesso che paga con la carta su internet? :eeh:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 06/06/02 23:31

No, siamo in 2 :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 07/06/02 00:25

Mah... io ho cercato un mucchio di articoli sull'argomento e ci sono società che si tengono i numeri nei cervelloni...
Comunque sia, nel momento in cui il numero di carta arriva al terminale (che sia della banca o che sia dell'azienda), è lì che diventa vulnerabile, in quanto viene decifrato e quindi un possibile hacker (o lo si chiami come si vuole) può intercettarlo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi shevchenko » 07/06/02 08:41

Potresti risolvere il problema acquistando dal rivenditore un aggiornamento della versione in tuo possesso. Dovrebbe costare + o - come il rinnovo della TUO prodotto. L'importante infatti è avere una versione originale e mi sembra di aver capito che tu ce l'abbia. E' lo stesso discorso che vale per le versioni OEM di Windows o Office: sono versioni UP-GRADED che costano molto meno delle versioni complete originali. Così, almeno, mi sembra di aver capito si possa fare. Prova a informarti dal negoziante semmai.
shevchenko
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: novara

Postdi LUKEMP3 » 24/07/02 12:06

hmmm dunque:

confermo quanto effettuano i siti di e-commerce...i quali redirigono nel momento dell'acq. l'utente sulla sezione secure della banca, è la banca che ha necessità di ottenere il ns credit card x effettuare l'operazione, successivamente saremo ridirezionati al sito e-commerce, che riceverà una conferma dalla banca dell'avvenuta transazione.

per il norton: qualcuno di voi ha mai provato a disinstallare il prodotto e reinstallarlo? ovviamente deve disinstallare anche il livereg e un altro componente che trovate nell'inst applic., poi riavviate e reinstallate il norton; in questa maniera non avete bisogno di acquistare nessun abbonamento x anni! ogni 350-360 giorni rieseguite lo stesso procedimento...io mi trovo benissimo....e mi sembra strano che la symantec non abbia ancora provveduto a questo problema....spero di non essere l'unico a farlo..
LUKEMP3
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 23/05/02 15:38

Postdi Mikizo » 24/07/02 16:57

LUKEMP3 ha scritto:per il norton: qualcuno di voi ha mai provato a disinstallare il prodotto e reinstallarlo?
siamo un po' OT, ma cmq: si certo, il problema è che non sempre funziona, evidentemente il tuo registro è particolarmente in ordine e/o tu fai l'operazione in modo particolarmente corretto...io ho sempre letto in giro che disinstallare e reinstallare il Norton AV era come darsi un calcio nei co***oni... c'è almeno un topic nel forum che ne parla, ...ma chissà dove, la ricerca è tosta (Norton compare 20000000 volte circa...)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi LUKEMP3 » 25/07/02 09:13

guarda mikizo che il vero problema è che sempre funziona!
"purtroppo" questa operazione l'avrò svolta su almeno 100 diversi personal, tutti con esito positivo...

Disinstallando tutte le voci relative al norton da installazione applicazioni puoi rimuoverlo perfettamente, magari se poi usi un prg tipo regcleaner o system mechanic, fai pulizia del registro, riavvii un paio di volte, e sei pronto per la reinstallazione!

Credo che il test su oltre 100 pc possa darti una certa sicurezza, non credi?
Ah, sistemi operativi: win98, win98se, winme, win2000pro, win nt ws, win xp prof..
LUKEMP3
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 23/05/02 15:38

Postdi Mikizo » 25/07/02 12:45

LUKEMP3 ha scritto:Credo che il test su oltre 100 pc possa darti una certa sicurezza, non credi?
Mi fido, mi fido ;)
Ti confermo però di aver letto spesso il contrario, evidentemente non tutti eseguono per bene tutte le operazioni necessarie...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: abbonarsi a Norton antivirus

Postdi Michele76 » 25/07/02 13:12

luigieugenio ha scritto:Scusate, ragazzi:
Ora mi scade l'antivirus Norton che avevo acquistato in negozio l'anno scorso, xciò non potrò più scaricare gli aggiornamenti.


Scusate, a me non scade più il Norton ?
Cioè, premetto che ne ho una copia pirata e quindi non l'ho registrata
(sarà forse questo il trucco per non farla mai scadere ?)
Ormai sono 2 anni che scarico aggiornamenti...

Ciao a tutti
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: abbonarsi a Norton antivirus

Postdi Mikizo » 25/07/02 13:18

Michele76 ha scritto:ne ho una copia pirata
ehm ehm...
si, sarà per questo che non scade.......
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi LUKEMP3 » 25/07/02 13:54

propendo anche io per questa idea...cmq anche se hai una copia originale, basta non iscriversi in fase di registrazione, e ogni 360 gg circa dovrai togliere e rimettere l'antivirus, ricordandoti di disinstallare tutti, ma tutti i componenti (livereg e liveupdate inclusi)
LUKEMP3
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 23/05/02 15:38

Postdi dado » 25/07/02 14:52

In altre parole il NAV non deve accorgersi di esser già passato su quel pc... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi LUKEMP3 » 25/07/02 15:53

esatto!

bisogna pulire completamente tutto, a volte può far bene anche riavviare, ma soprattutto usare una utility per pulire il registro..

i fatti cosano eccome!!
LUKEMP3
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 23/05/02 15:38

Postdi Gabibbo » 30/07/02 07:34

Prova a:
disinstallare Nav, LivUpdate e LivReg dal tuo pc.

Dopo si procede alla reinstallazione del Nav e inizi a scaricarti da internet gli aggiornamenti senza alcun problema!
Gabibbo
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 15/07/02 11:25

Postdi Nemesis84 » 06/08/02 13:57

Per scaricare gli aggiornamenti basta mettere indietro (per esempio di un anno) la data di sistema e poi eseguire il live-update è più comodo che cercare gli aggiornamenti sul sito symantec, anche se sono tutti di 3 mega circa
Nemesis84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/08/02 18:06

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "abbonarsi a Norton antivirus":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti