Condividi:        

Avvio window lentissimo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Avvio window lentissimo

Postdi spidermen » 04/10/05 08:33

salve a tutti io ho questo problema quando accendo il mio computer ci mette più di cinque minuti per caricare tutto e non so se il problema dipende dalla ram (256MB) dal disco fisso (40GB) o dal mio computer che è un AMD 1400. Da quando ho comprato un masterizzatore dvd e peggiorato, per favore ditemi se c'è un programma gratuito se può accelerare l'avvio di window oppure se mi consigliate di cambiare il computer. Aspetto vostre risposte, GRAZIE.
n.b. il computer è pieno di programmi di modifica foto e modifica video.
spidermen
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/09/05 21:30

Sponsor
 

Postdi fabrizius » 04/10/05 09:16

ciao,io avevo lo stesso problema,e le cause possono essere tante....
io ho installato bootvis e l'avvio é diventato molto piu veloce
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi pixellone » 04/10/05 14:38

Ciao, anch'io da qualche settimana ho questo problema che, a mio modesto parere, può sembrare all'apparenza solo di superficie, ma se tralasciato può causare problemi ben più gravi :( Ho installato bootvis anch'io e molti altri programmini del tipo Absolute Startup, Process Explorere, etc. Ma non risolvono il problema se questo dipende non dalla mole di programmi che si ha in start up (hai guardato in START esegui/REGEDIT- hkey local machine-software-microsoft-windows-currentversion-run) e non in Task Manager, quelli sono effettivamente in start up. E' da un pò che chiedo in giro ma sembra che non esista un programma che risolva la cosa automaticamente. Se qualcuno sa dell'esistenza potrebbe postarlo? Grazie e ciao a tutti. :lol:
pixellone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/10/05 13:38

Postdi microguru » 04/10/05 16:49

Ho WinXp, che all'avvio ci mette meno di 30 secondi e in chiusura meno di 15. Il consiglio che vi posso dare? scrivetevelo a LETTERE CAPITALI: non installate niente al di fuori di quello che vi è strettamente indispensabile. Non fate come quel locco di mio fratello, che si scarica tutte le p#**anate immaginabili possibili... io ne ho viste, cose installate su quel pc, che voi umani non potreste immaginare: programmi che controllano la crescita dei pomodori nel giardino e con l'estensione anche quelli del giardino del vicino; programmi per la gestione dello spazio nel frigorifero (con l'espansione anche nel congelatore); software che monitorizzano i campi magnetici attorno a Giove passando per Saturno e applicativi per la conversione dei desktop ultragalattici. Restate sempre il più leggeri possibile: se volete provare un programma, installatelo, giochicchiateci e poi se non vi serve più rimuovetelo senza esitazione, facendo girare di tanto in tanto anche un'ottimizzatore del registro di sistema.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi matrix1966 » 04/10/05 17:33

Scusa la domanda magari banale ma cosa intendi con far girare il registro di sistema???
Dato che una partenza veloce e un arresto altreattanto veloce mi farebbe comodo vorrei capire dove devo intervenire per ottenere ciò

Ciao grazie
matrix1966
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/10/05 15:11

Postdi hydra » 04/10/05 17:38

Microguru voleva dire che tenere il computer pieno di robe magari inutilizzate è, oltre che inutile, dispendioso in termini di prestazioni del computer. Anche disinstallando i programmi spesso e volentieri rimangono schifezze in giro per il pc (librerie, voci di registro ecc). Ovviamente cercarle a mano diventa un "suicidio". Esistono dei software che fanno questo in automatico, o meglio, ad esempio fanno la scansione del registro proponendo le chiavi che non sono utilizzate o che sono dubbie, consentendo di eliminarle. Poi ovviamente sta all'utilizzatore distinguere le cose necessarie o meno. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi matrix1966 » 04/10/05 17:40

Grazie non è che avresti il nome di qualche programma del genere o il sito dove scaricarlo se poi fosse anche free meglio, non è che non essendo guru in materia si rischia di fare casini vero ????? :oops:

Ciao Grazie
matrix1966
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/10/05 15:11

Postdi hydra » 04/10/05 17:42

Sez. download. ;)

Intanto puoi scaricarne uno e lanciarlo, vedi come si comporta. Alla fine stai attento a non confermare niente, se hai dubbi siamo qua. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pixellone » 04/10/05 18:09

:lol: Grande la risposta, l'estenzione del congelatore poi...Naturalmente tutto ciò che dici è sacrosanta verità, io ho l'indispensabile, visto che a me non piacciono né giochi o altre fesserie del tipo loghi, suonerie o chat....molto più costruttivi i forum. Nel mio caso, che ho risolto, però, ho scoperto che il rallentamento dell'avvio dipendeva proprio da uno di questi software che si, tolgono di mezzo tutto ciò che installazioni ed altro si lasciano alle spalle ma, soprattutto se shareware, tolgono anche di più, in modo che poi va a finire che il programma lo si compri veramente più x i danni provocati dallo stesso che da altro; non tutti sanno utilizzare il Pc fino all'ultima chiave di regedit, c'è anche chi con il pc è alle prime armi. Un saluto a tutti ;)
pixellone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/10/05 13:38


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Avvio window lentissimo":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti