Condividi:        

Rimpicciolire filmati

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Rimpicciolire filmati

Postdi piocapezzone » 29/09/05 15:08

Esiste un programma che diminuisce la grandezza dei filmati (ovviamente a discapito della qualità)? Mi servirebbe x rimpicciolire dei filmati fatti con la fotocamera digitale che hanno 1 qualità altissima (e non si può abbassare...) ciao e grazie
piocapezzone
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 02/09/05 14:14

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 29/09/05 15:36

Sposto in una sezione del forum piu adatta. Scegli con cura dove postare il problema piocapezzone :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi GAD » 29/09/05 16:48

Puoi rimpicciolire nel senso di abbassare le dimensioni del video..per sempio da 720*576 lo puoi portare a 320*288 e di conseguenza ti si abbassa anche la qualità. Volendo puoi comprimere il filmato mantenendo quelle dimensioni XY ma ottnenedo una dimensione in MB inferiore. Oppure puoi sia diminuire la dimensione del video che applicare una compressione... a te la scelta.
Queste capacità le hanno tutti gli editor video per cui basta che ne scegli uno.. dai piu' pesanti e completi pinnacle\ulead ai free e leggeri come virtualdub
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi piocapezzone » 29/09/05 18:20

Mi dispiace, è solo la seconda volta nella mia vita che sbaglio sezione :cry: ; comunque grazie mille :)
piocapezzone
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 02/09/05 14:14

Re: Rimpicciolire filmati

Postdi picard » 29/09/05 19:20

piocapezzone ha scritto:Esiste un programma che diminuisce la grandezza dei filmati (ovviamente a discapito della qualità)? Mi servirebbe x rimpicciolire dei filmati fatti con la fotocamera digitale che hanno 1 qualità altissima (e non si può abbassare...) ciao e grazie


In che formato ti fa i filmati la fotocamera? MOV? AVI? o altro?
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: Rimpicciolire filmati

Postdi luna11 » 29/09/05 20:03

piocapezzone ha scritto:Esiste un programma che diminuisce la grandezza dei filmati (ovviamente a discapito della qualità)? Mi servirebbe x rimpicciolire dei filmati fatti con la fotocamera digitale che hanno 1 qualità altissima (e non si può abbassare...) ciao e grazie

C'è chi venderebbe la suocera pur di ottenere un briciolo di qualità in più e tu...
Io ti consiglierei di tenertela questa altissima qualità e di cercare altre soluzioni per ridurlo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi piocapezzone » 02/10/05 10:28

La mia fotocamera salva i filmati in AVI, comunque io ringrazio la marca della mia fotocamera (non dico il nome x non fare pubblicità) per la qualità dei video(xo nn sarà mai come una videocamera), comunque ogni tanto a me capita di inviare via email filmati ai miei amici, però mi risulta scomodo se sono troppo grandi in rapporto alla lunghezza (vi ricordo che ho un 56k). Ti faccio un esempio: per un filmato di 13 secondi a 320x240 mi sembrano un po tanti 2 mega... ciao ;)
piocapezzone
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 02/09/05 14:14

Postdi picard » 02/10/05 10:52

piocapezzone ha scritto:La mia fotocamera salva i filmati in AVI, comunque io ringrazio la marca della mia fotocamera (non dico il nome x non fare pubblicità) per la qualità dei video(xo nn sarà mai come una videocamera), comunque ogni tanto a me capita di inviare via email filmati ai miei amici, però mi risulta scomodo se sono troppo grandi in rapporto alla lunghezza (vi ricordo che ho un 56k). Ti faccio un esempio: per un filmato di 13 secondi a 320x240 mi sembrano un po tanti 2 mega... ciao ;)


Beh son gia un po compressi se fossero come gli originali DV avi da videocamera 13 secondi sarebbero 40 Mega!!!
Anch'io ho un 56k quando li invio per email li importo con movie maker gia presente in windows quindi li salvo in un formato WMV che me li alleggerisca senza che diventino inguardabili,fai delle prove quando clicchi salva filmato ci sono varie scelte: alta qualita,per banda larga,per pocket pc,per accesso remoto.. non scegliere l'ultima diventa piccolo(100kb) ma inguardabile, fai delle prove un buon compromesso potrebbe essere per pocket pc o banda larga da farlo diventare sui 500-700 kb vedi tu.. poi almeno il destinatario non avrebbe bisogno di codec per vederli col formato
suddetto ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi piocapezzone » 03/10/05 14:19

Grazie mille. Win Movie maker è ottimo ;) ciao
piocapezzone
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 02/09/05 14:14


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Rimpicciolire filmati":

Filmati DAZN
Autore: crisge73
Forum: Forum off-topic
Risposte: 10
FILMATI
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti