Condividi:        

Unire files VOB

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Unire files VOB

Postdi Kr0nK » 02/07/05 13:56

Ho 4 files .vob da un giga l'uno e voglio unirli in un unico file vob. In giro per il web ho letto che per fare questo ho bisogno di un programma che si chiama VOBEDIT e successivamente ifoedit per creare gli altri files necessari per la masterizzazione oltre all'unico vob.

Ho seguito la procedura per creare un unico vob ma Vobedit invece me ne crea addirittura 5.

C'è qualcuno che sa spiegarmi meglio come fare?
"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non m'importa di nulla in macchina...in quei dieci secondi lì..io sono LIBERO!"
Kr0nK
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/02/05 12:38

Sponsor
 

Postdi GAD » 02/07/05 14:29

Da cosa parti e cosa vuoi ottenere?
Se sono file vob dello stesso film ti basta masterizzarlo con nero e sei a posto. Inoltre la limitazione ad 1 Giga dei files e' uno standard dvd, se tu riuscissi a creare un dvd con unico file vob i lettori probabilmente si rifiuterebbero di leggerlo e molto probabilmente il programma usato per masterizzare te lo rispezzerebbe automaticamente mantenendo lo standard di max 1 giga per file
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Kr0nK » 02/07/05 15:48

Sono 4 vob dello stesso film. Nero non me li fa mettere nella cartella VIDEO_TS, dà un errore. Per questo cerco una soluzione e avevo trovato una guida che diceva di unire i vob con vobedit e di creare gli altri files con ifoedit
"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non m'importa di nulla in macchina...in quei dieci secondi lì..io sono LIBERO!"
Kr0nK
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/02/05 12:38

Postdi GAD » 02/07/05 21:59

Allora non c'e' bisogno di unirli perche' il limite fisico e' fissato ad 1 giga.
Fai cosi', dai a tutti i file (dal primo all'ultimo nell'ordine in cui devono essere visualizzati) un nome del tipo VTS_01_0.VOB VTS_01_1.VOB VTS_01_2.VOB ecc...
Poi con ifoedit usi la funzione create ifo e gli dai in pasto il primo file vob ovvero VTS_01_0.VOB e dovrebbe pensare lui a crearti nella stessa cartella il file ifo che contiene tutti i riferimenti ai vari file
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 02/07/05 22:04

Se hai una partizione ntsc puoi utilizzare DVDDecrypter opportunamente settato per ottenere un unico file da 4 Gb.
Prima però prova a sistemare i files con IfoEdit.
Lanci il programma e poi apri la cartella contenente i 4 files che Nero si rifiuta di masterizzare.
Una volta caricati selezioni Get VTS Sector ed ignora l'eventuale messaggio del programma .
Questa operazione ti porterà via solo pochi secondi.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Kr0nK » 03/07/05 12:30

Sistemare i files con ifoedit? Non devo creare prima il file unico e poi creare gli altri files con ifoedit? Io gli unici file che ho sono i 4 vob
"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non m'importa di nulla in macchina...in quei dieci secondi lì..io sono LIBERO!"
Kr0nK
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/02/05 12:38

Postdi GAD » 03/07/05 13:06

Io l'ho fatto una volta solo sto processo ed e' andato a buon fine rinominando i file come ti dicevo e ricostruendo l'ifo con ifoedit.
Visto che sono già a dimensione giusta e appartengono allo stesso film non vedo perche' dovresti riunirli in un unico vob che poi sarà rispezzato automaticamente durante la masterizzazione e col rischio di perdere qualità e sincronia facendo il merge con programmi vari.
Fai la prova e prima di masterizzare apri il lavoro con powerdvd... se tutto funziona allora non ci dovrebbero essere problemi a masterizzare su dvd e vederli sul lettore di casa
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 03/07/05 21:00

Kr0nK ha scritto:Sistemare i files con ifoedit? Non devo creare prima il file unico e poi creare gli altri files con ifoedit? Io gli unici file che ho sono i 4 vob

Ed erano questi che cercavi di masterizzare ?
Allora crea i files IFO e riprova con Nero
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

masterizzare file vob

Postdi filippo_3 » 01/10/05 10:32

ciao o lo stesso problema sei riuscito a masterizzarli con nero ?
sei riuscito a fare un unico file vob
ciao grazie qualcuno mi puo dare una mano
filippo_3
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 01/10/05 10:21

Re: masterizzare file vob

Postdi luna11 » 01/10/05 22:06

filippo_3 ha scritto:ciao o lo stesso problema sei riuscito a masterizzarli con nero ?
sei riuscito a fare un unico file vob
ciao grazie qualcuno mi puo dare una mano

Sarebbe meglio che tu spiegassi bene di quale problema si tratta.
Anche perchè unire 4 files da i Gb in un unico file da 4 Gb non ha mai risolto alcun problema.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

file vob

Postdi filippo_3 » 02/10/05 15:27

ciao il problema e che ho 4 file vob di un film ............. e a quanto pare mi mancano i file ifo o letto delle guide che dicevani di unire i file vob con vobedit e poi usare ifoedit per creare i file ifo ma no riesco oppure la guida e sbagliata .
io questi file li vorrei mettere su un dvd e vederlo sul dvd di casa ma quando o provato a masterizzarlo con nero nel menu dvd video non me li accetta i 4 file cosa bisogna fare per masterizzarli
filippo_3
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 01/10/05 10:21

Postdi luna11 » 02/10/05 17:08

Se hai solo i vob puoi fare in questo modo.
Crea una cartella col nome del film
Mettici dentro i 4 vob
Apri Ifoedit ( se non ce l'hai te lo procuri in rete , è free :) )
Dalle Icone in basso scegli Create IFOs
Portati nella cartella dove hai salvato i 4 vob e seleziona il primo della lista
metti il segno di spunta in
Destination directory for IFO file same as source
dai l'OK.
Aspetta che il programma ti crei i files IFO poi masterizzi con Nero nel solito modo.
Poi ci fai sapere il risultato .
Buon lavoro
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

file vob

Postdi filippo_3 » 03/10/05 12:56

ciao ci ho provato ma non mi carica il file ifoedit e mi dice could not findany vob unit in vob file che significa cosa devo fare ?
ciao grazie
io ho trovato questa guida ma quando arrivo al punto di unire i file come dice nella guida con vobedit non succede niente il programma non fa una piega secondo te la guida e giusta leggila ciao e tante grazie aspetto un tuo consiglio ciao


1) in pratica devi ricreare la struttura DVDVideo manualmente;

2) su HDisk crea una cartella chiamata VIDEO_TS

3) metti dentro i files .VOB che devi masterizzare su DVD

4) SE HAI UN SOLO FILE VOB ALLORA SALTA QUESTI PASSAGGI E VAI DIRETTAMENTE AL N. 8

5) attento a non sovrascriverli uno sull'altro; in pratica devi rinominarli secondo il flusso video che vuoi ottenere., dal primo all'ultimo in questa maniera sempre dentro quella cartella che hai creato appositamente:
VTS_01_001.VOB
VTS_01_002.VOB
VTS_01_003.VOB

e cosi' via secondo se i file VOB che hai;

6) prendi il programma VOBEdit ; dovresti trovarlo facilmente nella rete; è un programma molto piccolo e free che tra l'altro dvorebbe essere ancora nella realizzazione di versione 0 (zero e cioè non definitiva, ancora Beta); ora non so' a che versione esattamente sono arrivati;

7) apri il programma VobEdit e carica il primo VOB della cartella, con il comando OPEN.
Selezionate EDIT-JOIN CLIPS.

http://www.otakugo.altervista.org/image ... ida2_6.gif



Scegli il primo VOB e date OK.

A fine lavoro avrete tutti i vostri vecchi VOB uniti in un unico file.

Chiudete VobEdit.

Cancellate i vecchi VOB singoli e mantenete solo il nuovo VOB che adesso sarà : VTS_01_1.VOB



8) prendi il programma IFOEdit che serve per creare la struttura DVD con i relativi file .IFO e .BUP che si diceva prima; anche questo programma mdocvresti trovarlo facilmente in rete ed è all,a prima realizzazione


9) Apri IfoEdit, fai click su CREATE IFOs.

http://www.otakugo.altervista.org/image ... ida2_7.gif



10) Metti la spunta su SAME A SOURCE.

http://www.otakugo.altervista.org/image ... ida2_8.gif

Dai OK.



11) Alla fine del lavoro, dovresti trovarti i seguenti files nella cartella su HardDisk:

http://www.otakugo.altervista.org/image ... ida2_9.gif

12) Ora apri Nero, scegli DVDVideo e trascina nella cartella VIDEO_TS di Nero, tutti files sopra contenuti nella tua catella VIDEO_TS dell'HD;
filippo_3
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 01/10/05 10:21

Postdi luna11 » 03/10/05 14:10

Ma i files .vob sono integri ?
Dando per scontato che lo siano tali files vanno rinominati in
VTS_01_1
VTS_01_2
VTS_01_3
VTS_01_4
Nella esatta sequenza del flusso video originale
La struttura del DVD citata nella guida è formata dai files .vob ( che hai già) e dai files .ifo e .bup che devi creare con IFOedit nel modo descritto.
Se ottieni un messaggio di errore da IFOedit ciò significa che i files .vob
non sono integri oppure c'è qualche incongruenza in qualcuno di essi.
Per verificare l'integrità dei files .vob basta mandarli in esecuzione semplicememte cliccandoci sopra e verificandolo dal programma di lettura.
Mi sfugge l'utilità di ottenere un unico file di grandi dimensioni ed i vantaggi che se ne potrebbero ottenere.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

file vob

Postdi filippo_3 » 03/10/05 18:41

i file vob sono messi nella sequenza giusta e li o provati ad guardare si vedono e si sentono bene pero quando carico il file vob VTS_01_1 su
ifoedit mi da errore
dici che i file sono danneggiati ....
ciao fammi sapere
grazie molte
filippo_3
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 01/10/05 10:21

Postdi luna11 » 06/10/05 21:40

Allora prova a rinominare il primo in VTS_01_0.
Rinominando poi tutti gli altri a scalare ( VTS_01_1 , VTS-01_2 VTS_01_3)
Forse il primo file contiene un menu.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

file vob

Postdi filippo_3 » 06/10/05 22:01

ce l ho fatta era una questione di rinominare i file !!!!!!!!!
poi ho usato vob edit che non te li unisce i file fa una codifica che per tutti i file una vilta terminati ti crea un file video_ts nominato video_ts_1_1 vob
che a sua volta lo prendi e lo fai analizzare da ifoedit che a sua volta ti crea i file ifo e pub poi prendi il tutto e masterizzi
risultato ottimo video con ac3 2 lingue e sottotitoli ingl e italiano
ciao grazie molte
filippo_3
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 01/10/05 10:21

Postdi desert_eagles68 » 03/02/07 23:14

Ho cercato di fare tutti i passaggi descritti nei punti precedenti ma nn mi ha creato un solo file vob ma 4 e nero mi dice di rimuovere il file VTS_01_0 risulta illegibile
XKé????????????? :?:
desert_eagles68
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/02/07 23:08

Postdi Uruss » 04/02/07 12:35

Se vuoi un consiglio spartano fai così (vista anche la finalità che ti proproni):

carica ciascun file .vob su VirtualDubMpeg-2 con la funzione Append-file; otterrai un unico file che puoi convertire in un qualsiasi formato video (ti consiglio un codec che ti fa perdere la minore qualità possibile)
dopodichè apri nero vision (o altri programmi di conversione) e ti crei il tuo bel dvd (che ovviamente avrà i .vob divisi, come li avevi in partenza)

Avrai una perdita di qualità, senza dubbio, ma se fi un'ottima codifica, sarà una perdita di qualità sicuramente impercetttibile ad occhio nudo!

Ciao ciao

Spero di esservi stato utile
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi Pao1o » 04/02/07 13:19

prova anche dvtool

http://www.funplein.com/Download.htm

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ght=dvtool
Sempre ti tocca ricostrure la struttura dvd come sopra.

o anche con Guida a ProjectX (necessita java) oppure la versione precompilata (contiene java)
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Unire files VOB":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti