Condividi:        

acquisto palmare

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto palmare

Postdi fabrizius » 26/09/05 08:36

ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto,devo comprare un palmare per lavoro,quale mi consigliate?quali sono i migliori in circolazione?Grazie mille
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Sponsor
 

Postdi dado » 26/09/05 11:36

Dell, credo. Ma costano anche più cari.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi iucaa » 26/09/05 12:11

Secondo me dipende molto da cosa ci devi fare, se ti serve solo un'agenda appuntamenti puoi tranquillamente prendere un palm, altrimenti i migliori, nel senso che sono dei mini uffici portatili, sono i Treo (Cellulare Triband, tastierino integrato, connessioni IFR, WI-FI, Blue Tooth), ma costano abbastanza (Almeno per le mie tasche oltre 600 Euro) se invece non ti interessa il cellulare, io ho comperato un hp 3970 che ha, a mio giudizio, un'ottimo rapporto qualità / prezzo, ottimo (350 Euro) schermo a 320 x 240, non troppo pesante (come lo sono quelli che hanno il cellulare integrato), si connette con tutto, slot SD , ottimo anche come player Multimediale (Sia video che audio MP3) con tanto di cuffietta "Sennheiser" (E si sente!), ottima durata delle batterie, aggiungo anche una foto/video camera da 1 Megapixel (Anche se ovviamente non è questo lo scopo del palmare) che torna utile in diverse occasioni.

PS: Non capisco questa moda dell'IPOD, come utilità il palmare gli prendere una pista!


8)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi GAD » 26/09/05 12:32

A me piace molto l'imate, ne sono appena usciti 3 modelli con tastiere qwerty a scomparsa e schermo enorme. Molto ma molto fighi e fanno tutto.
Pero' devi soprattutto pensare a cosa ti servono... per esempio tutti i palmari che ho visto con su windows mobile o windows phone funzionano bene ma tendono a inchiodarsi e ogni tanto bisogna resettarli... come al solito c'e' un windows sotto.
Quelli con symbian invece pare siano molto piu' stabili e sprechino molte meno risorse... ma queste sono sciocchezzuole, guarda molto alle funzionalità hardware che ti servono
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi iucaa » 03/10/05 12:13

Gad io ho windows CE 2003 e va benissimo, non mi sì è ancora inchiodato (Lo uso da un'anno), devo dire che sono rimasto invece sull'affidabilità delle applicazioni (che hanno molti meno ammenicoli di quelle di windows xp)

:D
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi GAD » 03/10/05 12:25

iucaa ha scritto:Gad io ho windows CE 2003 e va benissimo, non mi sì è ancora inchiodato (Lo uso da un'anno), devo dire che sono rimasto invece sull'affidabilità delle applicazioni (che hanno molti meno ammenicoli di quelle di windows xp)

:D

Se hai messo su il firmware nuovo te ne accorgi di meno perche' hanno tappato alcuni errori grossi. Cmq se inizi ad usare applicativi non contenuti nella rom vedrai che le pecche saltano fuori.
Anche qui come in tutti i windows non hanno gestito bene la deallocazione di memoria per cui se parti al mattino a lanciare applicativi con n mega liberi ti ritrovi alla sera che hai quasi esaurito la ram e allora devi riavviare. Visto che la ram e' poca sarebbe stato meglio se ci avessero guardato bene prima di fare ste porcate. Il gioco forza e' che un utente medio che lo usa poco non se ne accorge e cmq ogni tanto resetta liberando memoria, se invece ci stai tutto il giorno sopra per prendere ordini di magazzino ad es. o usi molte applicazioni ti accorgi che ti tocca resettare piu' volte.
NB: Non lo uso in configurazione standard per cui quando chiudi un programma in verità il processo rimane iconizzato e continua ad essere in ram, ho proprio settato la distruzione del processo per cui se chiudi un programma quello termina definitivamente e dovrebbe liberare tutta la ram che usava
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi LUPO21 » 16/10/05 22:04

vabbè visto che qui si parla di palmare mi infilo anche io:
con una spesa di 250/300€ che ci posso comperare di affidabile?
per avere quelli con telefono e\o fotocamera quanto devo sborsare in più?
PS=per me è un pò uno sfizio :lol: ma mi piacerebbe sentire mp3 e magari telefonarci e scrivere qualcosa!
Scusate se ho fatto 3-4 domande se mi bannate nn mi meraviglio! :lol:
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi LUPO21 » 17/10/05 18:55

niente consilgli :( ? nessuno è rimasto soddisfatto di un palmare con queste caratteristiche? ho chiesto troppo con poco? che mi consigliate?
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi domisol » 08/03/06 20:45

ciao Lupo, sicuramente avrai trovato il tuo palmare a quest'ora, poi oggi noto che i prezzi sono moolto piu bassi. Secondo voi al momento quali sono i migliori palmari che abbiano telefono internet ecc ecc?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi LUPO21 » 08/03/06 22:45

a dire la verità nn l'ho più preso perchè ho visto bene che nn mi serviva cosi tanto,e ho deciso di prendermi un cellulare con caratteristiche che si adattavano alle mie esigenze!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi domisol » 08/03/06 23:46

io ci stò pensando se prenderlo o meno..ho anche io un cell umts con tra le altre cose bluetooth gps ecc - ma non l'ho mai usato x internet xke le tariffe dei gestori tim tre vodafone sono un po carucce...il palmare si connette sempre con questi gestori o ha una connessione particolare?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi LUPO21 » 09/03/06 14:08

mi dispiace ma nn so dirtelo! :(
prova a chiedere nel negozio di pc o in un centro tim!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi domisol » 09/03/06 22:38

in un negozio tim ti diranno di connetterti con tim... ma nessuo sa che tipo di connessioni usano i palmari?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto palmare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti