Condividi:        

Creare un cd di windows, senza cd!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Creare un cd di windows, senza cd!

Postdi new_beos » 01/10/05 16:07

Ciao,
tempo fa, avevo letto una rivista, di cui non ricordo il nome e numero, dove veniva spiegato, come creare un cd di windows xp, con il solo ausilio del sistema operativo già installato nel pc. Ora, siccome a me interesserebbe fare ciò visto che tra service pack e aggiornamenti vari il sistema è aggiornato, vorrei creare un disco di windows con il sistema operativo che c'è installato sul mio pc, senza utilizzare il cd che mi hanno dato comprando il pc, (che per la cronaca non ha nemmeno il servica pack 2!).

Qualcuno, sa dirmi i programmi e i passi per compiere quest'operazione?

Premetto che è possibile, perchè ne hanno fatto un articolo, credo su windows magazine, ma non ne ho la certezza!
Grazie in anticipo

New_beos!

P.s= ciao a tutti!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/10/05 16:12

Scommetto che hai frainteso l'articolo che spiegava questo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ato#181842
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi *~Hayabusa~* » 01/10/05 16:19

Oppure si riferisce al ghost? :undecided:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 01/10/05 16:31

lo escluderei
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 01/10/05 19:02

L'ho letto anche io quell'articolo, era su computer idea mi pare.
Cmq mi sa che non hai capito bene il procedimento. Il cd di windows serve per forza. Il procedimento dell'articolo era per creare un cd completo partendo dal cd di windows+ service pack e aggiungendo i tuoi driver(presi appunto da hd) in modo da ritrovarti con un cd che comprendesse già windows e driver e non richiedesse di inserire a mano tutti i vari driver e gli update microsoft qualora formattassi e reinstallassi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 02/10/05 00:56

Insomma ho vinto la scommessa ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi new_beos » 02/10/05 12:06

più o meno è così.... :o ! In ogni caso come faccio a fare una copia di windows con driver, ecc??? Grazie!

P.s. se volete vi spiego meglio il mio problema così magari troviamo assieme altre soluzioni!

Allora:

Tempo fa, ho fatto il teribile errore di comprare un computer in un centro commerciale... lo so, verrò bannato a vita dal forum... dovrebbero mettere nella netiquette, vietato l'accesso agli utenti che hanno comprato un pc in un centro commerciale... solo che il pezzo era così allettante... cmq.. questo pc ha la scheda di rete integrata nella scheda madre, e ha delle porte frontali USB e audio, come molti dei computer oggi in circolazione (premetto che non è un portatile è un tower!), questi funzionano solo con il sistema operativo dell'assistenza o quello di vendita, il cd che è allegato non ha i drivere e alcune cose come i driver del dvd-rw, o di altre cose... me ne sono accorto dopo che l'ho formattato per la prima volta, perchè non sono riuscito a trovare i driver,m così ho guardato in internetr, ma sembrano non esistere... allora ho tentato di "sabotare" il pc, cercando "driver alternativi", senza risquotere successo...ovviamente... in ogni caso un bel giorno non mi funziona più la tastiera, e siccome è in garanzia, lo mando in a milano in assistenza...me lo ridanno con una scheda madre nuova...chissà cosa era successo... solo che mi ritrovo il sistema operativo già "confezionato" del pc, con driver e tutte le cose che servono a me...siccome vorrei salvarle come posso fare???

In più avevo già installavo windows xp 4 volte e so che alla 5 devo telefonare! c'è un modo per evitare questo???

Grazie ciao!

Marco!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Dylan666 » 02/10/05 20:11

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Creare un cd di windows, senza cd!":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti