Condividi:        

Divx codificati a 10 frame/sec

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Divx codificati a 10 frame/sec

Postdi stexxe » 24/07/02 18:07

Premetto di aver seguito e usato tutti i passaggi indicati su divx-digest per FlaskMPG, ma con il mio 1800 non riesco ad andare oltre i 10,11 frame al secondo di decodifica.
Ho controllato di avere installati i driver VIA 4in1 guardando tramite regedit nel blocco HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Via e risulta installata l'ultima versione...

Avete qualche idea????
Stexxe
Webmaster of IMAGONOMICON il più grande sito di immagini fantasy!
stexxe
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 10/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 24/07/02 20:39

Guarda che è il massimo.. credo che per ora oltre quelli non vai...
io al max ho raggiunto punte di 11fps con XMPEG!!!!

ma sulla guida di divx-digest, ti dice che arrivi anche oltre???
sei si, posta il link! 8)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi stexxe » 24/07/02 22:11

No, la guida di divx-digest non dice nulla a riguardo delle velocità raggiungibili!

Ho letto in giro di gente che con un 1800 arriva a circa 23 frame/sec ed in ogni caso un mio amico con un INTEL 1400 arriva a 15 frame/sec. :-?

Ad ogni modo stasera mi sono installato XMPEG e con "1-pass quality based" sono arrivato a ben 19-20 frame al secondo :eeh: , quindi a qiuesto punto mi sa che era un problema di Flask, oppure io non l'avevo configurato per bene, sarebbe in ogni caso interessante creare un post dove si da una configurazione della decodifica e ognuno di noi dice a quanto riesce ad andare! :idea: Per lo meno uno riuscirebbe a capire se la sua macchina è configurata male o meno! ;)
Stexxe
Webmaster of IMAGONOMICON il più grande sito di immagini fantasy!
stexxe
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 10/10/01 01:00

Postdi milvius » 24/07/02 22:17

Beh se calcoli che 25 fps è la velocità normale di un video... non è neanche tanto male, quasi la metà!
Che codec usi?
Io con l'athlon 600 ne faccio 7-8 se mi dice bene... coi vecchi codec 4-5...
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 24/07/02 22:33

stexxe ha scritto: sarebbe in ogni caso interessante creare un post dove si da una configurazione della decodifica e ognuno di noi dice a quanto riesce ad andare!


Beh, io la guida l'ho fatta.. sezione download del sito, scheda di XMPEG!!

per i settaggi, puoi postare nel topic di XMPEG (forum SOFTWARE DOWNLOAD), i tuoi settaggi.. poi li aggiungo alla scheda..
i consigli sono sempre i benvenuti!! ;) :P 8)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi stexxe » 24/07/02 22:56

Che codec usi?

Divx 5.02

Beh, io la guida l'ho fatta.. sezione download del sito, scheda di XMPEG!!

Ops... 8) non avevo visto che potevo scaricare xmpeg da qui... cmq ora mi sono salvato la scheda e quanto meno cerco di darti dei dati precisi secondo le impostazioni che hai messo!

per i settaggi, puoi postare nel topic di XMPEG (forum SOFTWARE DOWNLOAD), i tuoi settaggi.. poi li aggiungo alla scheda..

Okkappa! 8)
Stexxe
Webmaster of IMAGONOMICON il più grande sito di immagini fantasy!
stexxe
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 10/10/01 01:00

Postdi BiTBiT » 30/07/02 10:44

@stexxe

non hai specificato se si tratta di un processore AMD o INTEL...
FlaskMpeg ha bisogno di un plug-in particolare per gli AMD.
Cmq per ottimizzare il tuo sistema fai un test premendo iDCTSelection (in genere lo trovi in Opzioni/video) e controlla i risultati (se c'è qualcosa che non va ti da error,allora devi provare a selezionare un'altro iDCT).

Se pensi che con un Amd Xp2200+ hanno testato una velocita di 70-80fps,con i codec 5.02,mi sa che sei un po' lontano dalla configurazione ideale per il tuo PC.

:lol:
BiTBiT
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/07/02 17:09

Postdi stexxe » 30/07/02 17:17

non hai specificato se si tratta di un processore AMD o INTEL...

AMD 1800

Cmq per ottimizzare il tuo sistema fai un test premendo iDCTSelection (in genere lo trovi in Opzioni/video) e controlla i risultati (se c'è qualcosa che non va ti da error,allora devi provare a selezionare un'altro iDCT).

L'ho fatto e non mi da nessun problema, ma da quello che dici non vuol dire che ho il sistema correttamente configurato!

Se pensi che con un Amd Xp2200+ hanno testato una velocita di 70-80fps,con i codec 5.02,mi sa che sei un po' lontano dalla configurazione ideale per il tuo PC.

Infatti ho postato proprio per questo motivo, per sapere se il mio sistema era "sfracchettato" oppure era normale codificare ad una certa velocità!
Volevo vedere se qualcun altro provava gli stessi settaggi e mi diceva a quanto codificava! ;)
Stexxe
Webmaster of IMAGONOMICON il più grande sito di immagini fantasy!
stexxe
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 10/10/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Divx codificati a 10 frame/sec":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti