Condividi:        

Mp3 Traccie senza interruzione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Mp3 Traccie senza interruzione

Postdi embassy » 29/09/05 19:14

ciao a tutti ho cercato in giro ma si parla di splitaare un grosso file in + traccie... e piu o meno e quello che vorrei fare... ma entro nello specifico...

usando Mp3directCut posso salvare la mia porzione di mp3 in nuovo file che sarò la traccia 1, poi passerò alla seconda e cos' via

ora ... essendo il mio mp3 un live l'interruzione e quindi il caricamento tra un canzone e l'altra cuserebbe quel "salto" di caricamento che vorrei evitare

in soldoni ... esiste un programma che segna le interruzioni tra una traccia e l'altra senza per forza spezzarla??? insomma io vorrei poter ascoltare in macchina il live senza toccarlo in maniera fluida, ma al bisogno spostarmi con qualche >> al momento giusto senza dover tyenere premuto il tasto dell'autoradio per mezz'ora.. che poi sarà capitato anche a voi.. alla prima buca partono i porci perchè hai perso il punto che cercavi :D

ciuaz
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 29/09/05 19:29

Si può fare, estra le tracce in wav, poi con un programma levi il silenzio all'inizio e alla fine della di ogni traccia (si riconosce ad occhio perchp avrai uno "spettro", spero di non dire zozzerie e sbagliare troppo termine :P , piatto) e poi quando vai a masterizzare il tutto in *nero* (con altri programmi non ho mai provato) devi fare attenzione a specificare che NON vuoi i 2 classici secondi di interruzione tra un brano e l'altro.

Non ricordo se si faccia dalla proprietà della compilation o lo devi fare brano per brano andando nelle proprietà di ogn'uno di essi ma ci si fa :P

PS. Ricordo che c'era un solo piccolo problemino: non ti consente di non mettere i 2 secondi di silenzio tra il primo e il secondo brano penso per una questione di standard, non so. Puoi aggirare questo inconveniente mettendo come traccia 0 una traccia di 1 secondo senza suoni (uno spezzone di silenzio che levi quando fai la pulizia)..

Prova, se hai problemi facci sapere.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi hydra » 29/09/05 19:43

Sarà pure un software, ma sposto comunque in Audio/Video/Masterizzazione. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GAD » 29/09/05 19:49

Se e' un live non ci saranno grandi interruzioni tra una canzone e l'altra quindi quello che vuoi fare non credo sia sensato a priori.
Cmq con mp3directcut tagli le canzoni dove desideri, poi se non inserisci forzatamente i 2 secondi di silenzio (es nero ha l'opzione per inserire 2 secondi di vuoto a fine canzone) quando ascoletrai il cd le canzoni saranno una di seguito all'altra e non te ne accorgerai... tutto il cd verrà suonato senza alcuna interruzione
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi embassy » 29/09/05 19:55

allora ho un mp3 e non un wave va bene lo stesso? (l'autoradio legge gli mp3 ^^)

sempre che sia possibile come acceco alla funzione per aggiungere queste "segnalibro"??? nero me lo vede come un dato e quindi sotto proprietà nn vedo na cippa

ho nero express 6.3.x.x

il file è un live disco quindi non vedrò interruzzioni delle spettro ma piu o meno so a che minuto/secondo tagliare e qui nn dovrei avere problemi

ciuaz
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi GAD » 29/09/05 20:07

No, andando a memoria nero ha una funzione per mettere una pausa di 2 secondi tra una canzone e l'altra, cosa che a te rovinerebbe il live quindi non la devi usare. Tu devi semplicemente spaccare lo spettro del file totale in tanti mp3 e salvarli. Poi con qualsiasi programma di masterizzazione li masterizzi senza aggiungere altre funzioni .
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi embassy » 29/09/05 20:12

ma scusa una volta che ho tanti mp3 facenti parte del mio live.. io li masterizzo come cd dati o come cd audio mp3... ma poi la radio tra una traccia e l'altra non ha quella frazione di secondo in cui carica e quindi sentire "lo stacco"???
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi GAD » 29/09/05 20:19

Se la tua radio legge mp3 masterizzi come dati, se invece vuoi fare un cd "canonico" li masterizzi come cd audio.
Devi essere tu a dire se la tua radio ha bisogno di bufferizzazione e fa la pausa oppure no, quelle che ho io anche se sono vecchiotte passano direttamente da un brano all'altro senza intervalli. Secondo me ormai non c'e' piu' niente che abbia bisogno di bufferizzare a inizio canzone a meno che tu non salti diretto da una traccia all'altra. Se ascloti due tracce di fila la seconda viene bufferizzata mentre la prima e' in play quindi te la propone senza alcuno stacco
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi embassy » 30/09/05 10:19

scusate la sezione sbalgiata ^^
cmq la radio ha bisogno di bufferizzazione..
è una clarion comprata 3 mesi fa... nn penso faccia proprio schifo..
ma sta di fatto che se le faccio come traccie separate... tra l'una e l'altra c'è lo stacco

io so che esiste un programmi che si usa anche per i mixaggi finali che permette di avere traccia unica a orecchio ma senza inerruzioni reali...


oppure ditemi voi se esite un modo alternativo per aggirare la cosa .. confido in voi ;)
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Mikizo » 30/09/05 11:12

Non ho letto tutto il topic, ma credo che questo link possa essere ancora utile:
http://digilander.libero.it/oge/Articol ... _Live.html
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 30/09/05 13:44

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luna11 » 30/09/05 23:17

*~Hayabusa~* ha scritto:............
PS. Ricordo che c'era un solo piccolo problemino: non ti consente di non mettere i 2 secondi di silenzio tra il primo e il secondo brano penso per una questione di standard, non so.
HTH :)

No, si possono eliminare tutte le pause tra una traccia e l'altra.
Il limite cui fai cenno si riferisce solo all'impossibilità di farlo all'inizio della prima traccia.
Anche perchè sarebbe inutile.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi embassy » 01/10/05 11:29

allora... ho un problema ... quando mai!!
Exact Audio Copy non rileva nessun driver che hgo nel pc.... e mi da quello standard (almeno credo )
AVX CD/DVD-ROM Adapter 7 ID:0
ne consegue che ne momento in cui vado ad aggiungere le traccie esca un messaggio di errore
Exact Audio Copy non riesce a trovare un di lettura specifico pre questo drive Cd-Rom
ecc
ecc

la traduzione è proprio così... cmq che devo fare??? ma è coì tanto no sgrippo fare sto porcedimento....
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 01/10/05 21:20

ho provato anche il metodo della creazione del file Cue... ma al momento della masterizzazione mi crea un cd audio e non uno mp3.. indi sono rovinato... (il live è da discoteca e dura 5 ore)
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Mp3 Traccie senza interruzione":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti