Condividi:        

Alcuni dubbi su masterizzazione video_ts dopo un rip

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Alcuni dubbi su masterizzazione video_ts dopo un rip

Postdi Steeve » 30/09/05 10:36

Approfittando ancora della vostra enorme competenza vi pongo questo dubbio .. :
ho copiato sul disco rigido del pc alcuni dvd che posseggo utilizzando DVD-shrik , ho ridotto la grandezza originale del DVD a circa 3 Giga
mantenendo la struttura audio e video eliminando altre lingue ed effetti speciali .

Come posso fare con Nero per masterizzare su un DVD vergine questa "copia" del DVD originale fatta con DVD-Shrink ..
Steeve
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/09/05 08:27

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 30/09/05 13:22

Ciao.

Se vuoi che il DVD possa essere letto dal tuo eventuale DVD player "da salotto", devi copiare direttamente (ossia senza inserirli in nessuna cartella) i files creati da DVD Shrink: Video_TS, VTS, etc.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi GAD » 30/09/05 13:25

Fai un nuovo dvd video con nero, poi nella cartella video_ts del progetto dvd vai ad inserire i vari file che dvdshrink ti ha creato nella tua cartella video_ts sull'hd.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi iucaa » 30/09/05 13:28

Scusa ma DVD-Shrink prevede già la possibilità automaticamente, al suo interno di poter masterizzare il DVD, perché perdere tempo a fari altri giri di programmi?
:o
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi GAD » 30/09/05 13:38

Cambio titolo e ne metto un piu' sensato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

altro dubbio ...

Postdi Steeve » 30/09/05 15:08

iucaa ha scritto:Scusa ma DVD-Shrink prevede già la possibilità automaticamente, al suo interno di poter masterizzare il DVD, perché perdere tempo a fari altri giri di programmi?
:o


Si pero' io ho gia' sul disco fisso del pc cartella con il nome del DVD originale che contiene le due sottocartelle VIDEO_TS ed AUDIO_TS
wuindi in questo caso con Nero posso copiare entrambe le sotto-cartelle e partire con la masterizzazione.

Se le cartelle contenenti il DVD originale fossero attorno ai 2 Giga ...posso con NERO masterizzare nello stesso DVD DUE cartelle corrispondenti a DUE DVD originali dato lo spazio ( 4.7 Giga ) che ha normalmente un DVD ? :( :(
Steeve
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/09/05 08:27

Postdi Luke9792005 » 30/09/05 15:11

Ciao.

Ti ribadisco che se vuoi avere la possibilità di vedere il DVD in discorso sul DVD player da salotto, (sempre che supporti i DVD masterizzati), il DVD che credi non deve contenere alcuna cartella.

Prova ad inserire un DVD originale nel drive del PC ed esploralo: vedrai che non contiene alcuna cartella.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi GAD » 30/09/05 15:16

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Ti ribadisco che se vuoi avere la possibilità di vedere il DVD in discorso sul DVD player da salotto, (sempre che supporti i DVD masterizzati), il DVD che credi non deve contenere alcuna cartella.

Prova ad inserire un DVD originale nel drive del PC ed esploralo: vedrai che non contiene alcuna cartella.

Ciao

Che sappia io e' lo standard DVD video a specificare che le tracce video vanno in VIDEO_TS e le audio (se sono separate dal video) nella AUDIO_TS.
Probabilmente per le funzioni che hanno i nuovi lettori dvd funziona anche come dici tu (gli ultimi scansionano le cartelle cercando gli ifo di intestazione indipendentemente da dove li metti) ma non e' lo standard previsto.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Luke9792005 » 30/09/05 15:18

Ciao.

Gad, hai ragione, tuttavia, questo è il metodo migliore che garantisce il risultato. Infatti, in questo modo, ho riscontrato una compatibilità praticamente totale dei DVD di backup dei miei films su DVD player più o meno recenti. Usando invece il sistema "canonico", vi sono molte variabili (ho letto anche qualcosa al riguardo), che possono rendere il DVD illeggibile su sistema "da salotto".

Ciò non toglie che abbia sbagliato nel non specificare i due sistemi alternativi. Di ciò mi scuso.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi GAD » 30/09/05 15:29

Ma và niente scuse.
Pero' ti assicuro che se la struttura del dvd video che e' stata decisa e standardizzata dalle compagnie prevede di mettere i file in queste cartelle la compatibilità piu' alta con tutti i lettori dvd l'avrai proprio in questo modo.
Se e' uno standard e' appunto la specifica su cui tutte le case costruiscono i loro apparecchi.. allora un apparecchio nuovissimo leggerà entrambe le situazioni ma apparecchi economici o vecchi leggeranno solo lo standard perche' progettati per esso.
La vedo un po' come mettersi il casco da moto a rovescia perche' in passato quando sei caduto fortunatamanete non ti sei mai fatto male.. ok hai avuto fortuna ma lo standard prevede di allacciarlo correttamente e c'e' un motivo. :)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: Alcuni dubbi su masterizzazione video_ts dopo un rip

Postdi luna11 » 30/09/05 23:03

Steeve ha scritto: ............
Come posso fare con Nero per masterizzare su un DVD vergine questa "copia" del DVD originale fatta con DVD-Shrink ..

Se le cartelle contenenti il DVD originale fossero attorno ai 2 Giga ...posso con NERO masterizzare nello stesso DVD DUE cartelle corrispondenti a DUE DVD originali dato lo spazio ( 4.7 Giga ) che ha normalmente un DVD ?

Se hai la necessità di mettere 2 film su di un unico DVD puoi utilizzare lo stesso dvd shrink per unirli.
Questo però non ti darà la possibilità di conservere i menù ed i due film verrebbero visualizzati nella sequenza di unione.
In questa discussione c'è una spiegazione passo passo su come farlo.

Per quanto riguarda le funzioni dei nuovi lettori , ammetto di non saperne nulla nel modo più assoluto , non capisco però come funzionerebbe una scansione di ricerca in più cartelle contenenti 2 films con relativi menu.
Qualcuno ha un link al sito di qualche costruttore di questi nuovi lettori da postare ?
Mi piacerebbe darci un'occhiata.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: Alcuni dubbi su masterizzazione video_ts dopo un rip

Postdi GAD » 01/10/05 00:42

luna11 ha scritto:Per quanto riguarda le funzioni dei nuovi lettori , ammetto di non saperne nulla nel modo più assoluto , non capisco però come funzionerebbe una scansione di ricerca in più cartelle contenenti 2 films con relativi menu.
Qualcuno ha un link al sito di qualche costruttore di questi nuovi lettori da postare ?
Mi piacerebbe darci un'occhiata.

No ma io intendevo un'altra cosa, non n film contenuti in sottocartelle su un dvd. Nel caso del dvd video puro(VOB) ho visto che gli ultimi modelli della philips per esempio hanno una funzione per trovano il film anche in sottocartelle(ma provato sempre con un solo film). Immagino ci sarà qualche algoritmo nel firmware che consente un'esplorazione delle cartelle per andare a caccia del file ifo principale. So solo che masterizzando su dvd e mettendo tutto in una sottocartella della root\film il film veniva trovato ugualmente in automatico.
Per i divx\mpeg ecc (in formato non dvd) invece ho visto che i nuovi lettori hanno un menu' di navigazione per cui ci possono essere delle cartelle dentro al dvd con tanti film ogni cartella puo' essere navigata da interfaccia (questo pero' l'ho provato solo su un lettore che ha preso un amico un mese fa e al max c'era solo un livello dalla root del disco, non so se accetti anche cartelle nidificate, credo un panasonic o un amstrad, dovrei riguardarci).
Differenti filmati in formato dvd messi in sottocartelle non credo sia ancora possibile, ci sono pero' dei recorder evoluti come quelli philips\sony che per gestire al meglio la masterizzazione hanno implementato la gestione del filesystem udf da interfaccia grafica quindi se non lo hanno già messo negli ultimi modelli credo ci manchi poco.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi picard » 01/10/05 06:01

Non ho capito benissimo alla fine le varie discussioni ma dico per mia esperienza che.. Il menu piu compatibile è il classico con AUDIO_TS e VIDEO_TS .. 1 SOLO anche nel caso di piu film aprendo un originale le cartelle in questione ci sono eccome e solo una nonostante piu titoli differenti!
Poi che la maggior parte dei lettori SA leggano,per esempio anche un semplice file mpeg messo cosi su dvd ok a patto che non superi i 2 Giga e abbia certi giusti parametri come la GOP structure. Sto parlando di lettori che non supportano i Divx sia chiaro ma di normali lettori dvd SA.
Mettere piu film su dvd consiglierei sempre un authoring poi se a qualcuno gli funzia tutto,complimenti al suo lettore :P
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Alcuni dubbi su masterizzazione video_ts dopo un rip":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti