Condividi:        

problemi con il SP2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con il SP2

Postdi LALIFA » 30/09/05 12:15

Aiuto!!!navigando con adsl alice mi si riempie il computer di trojan...mi hanno detto di aggiornare al SP2; risultato, computer morto!
Sono entrata in modalità provvisoria e l'ho disinstallato...tutto è tornato come prima, ma il problema trojan resta e non c'è antivirus che tenga!!
come faccio ad installarlo?????? :?: ??? :?: ???? :undecided:
LALIFA
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 10/03/05 18:57
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 30/09/05 13:29

Ciao.

Scusa ma non ho ben capito cosa vuoi fare. Vuoi installare il Service Pack 2? Hai un CD o lo vuoi scaricare dal web?

Se non hai un CD, basta connettersi al sito Windows Update e lo scarichi da lì. Prima però, ti consiglio di scaricare Spybot Search & Destroy, Ad-Aware, SuperCleaner e RegCleaner. Scaniona il PC con ciascuno di questi programmi e pulisci ciò che va rimosso.

Inoltre, mi sembra molto strano che il PC sia "infestato" come dici e che "non vi sia Antivirus che tenga". Quale Antivirus hai?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi LALIFA » 30/09/05 18:13

CIAO!
...grazie della tua disponibilità.
Praticamente: ho un portatile con windows xp e un pc con windows 2000.
Con entrambi, appena usavo l'adsl comparivano trojan a decine!!!
Come antivirus ho AVG... (dopo aver abbandonato il norton)...nel disperato tentativo di pulire entrambi i computer dai trojan & co ho anche installato spyware doctor, ad-aware, antivir, bitdefender, spywareguard, trojan guarder, Spybot Search & Destroy; ho inoltre pulito il registro con regcleaner. Hanno trovato una quarantina fra trojan e worm.
Ho aggiornato il sistema operativo del pc e adesso, a parte qualche problema di disconnessione, non entrano più trojan.
Con il portatile invece, ho scaricato dal sito di windows update il SP2, l'ho installato, riavviato e...sorpresa!! schermo nero per più di mezz'ora!
Allora ho riavviato in modalità provvisoria e disinstallato il SP2.
Ora funziona come prima ma il problema trojan resta!! Ho letto che il SP2 dovrebbe risolvere questo problema...ma come faccio se installandolo il computer non da segni di vita? devo proprio formattare? :?: ??
60 GB di dati da trasferire non sono proprio una passeggiata!!

grazie mille dei consigli che mi hai dato

ps fra tutti gli antivirus che ho provato l'UNICO che rileva i trojan è l'AVG...bitdefender e antivir li vedono solo se contemporaneamente avvio la scansione con l'AVG.....aiuto!!!
:(
Laura
LALIFA
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 10/03/05 18:57
Località: Trento

Postdi klizya » 30/09/05 18:22

non si tengono più antivirus sullo stesso pc! A volte segnalano virus inesistenti perchè,diciamo,si generano conflitti tra di loro. Il SP2 non è un antivirus:se li hai presi restano finchè non li rimuovi o formatti.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi *~Hayabusa~* » 30/09/05 18:25

Per non far entrare troiani ti serve più un firewall che un antivirus, buona la scelta di avg comunque, ora affiancagli un firewall come ZoneAlarm o Kerio.
Ce ne sono di validi in versione gratuita in giro, 2 buoni sono quelli che ti ho detto su.
Per scovare e rimuoverli invece ti consiglio di usare TheCleaner, è fatto apposta per loro e solo per loro, lo installi, aggiorni e gli fai fare la scansione.

Ps. In sezione guide trovi una guida, cosa sennò :P , a Zone alarm.

Facci sapere.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi LALIFA » 30/09/05 18:38

klizya ha scritto:Il SP2 non è un antivirus:se li hai presi restano finchè non li rimuovi o formatti.


sò che il SP2 non è un antivirus!!! ma contiene numerosi aggiornamenti delle protezioni! adesso il portatile è pulito, ma il problema sorge appena mi connetto con l'adsl; ora stò navigando con il vecchio 56Kb e non ho nessun problema.
Visti gli esiti positivi degli aggiornamenti sul pc...pensavo potesse essere la soluzione aggiornare il SO del portatile
LALIFA
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 10/03/05 18:57
Località: Trento

Postdi klizya » 30/09/05 18:47

devi sempre fare gli aggiornamenti critici,tenere un buon antivirus (uno solo) e, come ti segnalava *~Hayabusa~* un firewall (entrambi quelli citati sono molto buoni confermo). Non ho capito il discorso della connessione: i virus si prendono col 56k come con l'adsl se non sei protetta adeguatamente
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi LALIFA » 30/09/05 18:55

più antivirus gli ho installati solo per tentare di pulire il portatile...adesso ho solo AVG.
Proverò a installare il firewall.
cmq, adesso sono connessa da più di un ora con il 56kb e il porcellino di avg non è ancora uscito; con l'adsl, dopo 5 minuti che sono connessa continua a segnalare la presenza di trojan...
io tengo sempre aggiornato tutto,...sono mancata due mesi e al mio ritorno ho trovato il SP2 da installare...adesso sono condannata a:
- formattare (un amico ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a installare il SP2 solo formattando e installandolo subito, senza mettere altro) :cry:
- tenere per sempre un SO non aggiornato :(
LALIFA
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 10/03/05 18:57
Località: Trento

Postdi klizya » 30/09/05 19:00

prima formatta, poi installi tutto compresi gli aggiornamenti e non installare software di cui non sei sicura
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi hydra » 30/09/05 19:08

Il SO aggiornato serve appunto a evitare infezioni. Segui i consigli di klizya, installa un solo AV, un firewall e magari un antispyware tipo SpyBotSD che trovi in download (di questi ne puoi installare più di uno che non si ostacolano, anzi quello che non trova uno trova l'altro). ;)
Poi io ti consiglierei di fare una scansione con HiJackThis (che trovi sempre in download) e di vedere questa guida. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con il SP2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti