Condividi:        

Zone Alarm

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Zone Alarm

Postdi Cippalippa » 16/07/02 13:48

Ciao,

ho installato l'ultima versione di Zone Alarm (o meglio la 2.6, gia' da qualche tempo...). Il problema e' che mi blocca (anche solo con le impostazioni di default) sia Eudora che Explorer quando provano a collegarsi ad un qualsiasi indirizzo ip. Se imposto la protezione a media (cosa che ovviamente non vorrei fare) invece funzionano...

Embe'? che vuoi da noi? potreste chiedermi? sara' qualche impostazione sbagliata...

Il problema e' che se io chiudo ZA, poi faccio scaricare la posta o navigo su un sito... e poi riapro ZA con sicurezza alta, FUNZIONA tutto!!

Ho provato anche a mettere l'opzione in base alla quale non dovrebbe fare il controllo sulla correttezza del programma (non ricordo il nome, quello per cui insomma si evita che un trojan si faccia passare per eudora.exe) ma niente...

La cosa strana e' che ZA 2.4 o 2.5 (non ricordo piu') tutto questo non accadeva...

avete suggerimenti (a parte reinstallare il vecchio ZA)? Secondo voi quando riapro ZA sono protetto oppure no? (beh, ho provato grc.com e mi dice di si'...)

Infine, secondo voi Tiny firewall e' meglio? E' stealth pure lui?

ciao, grazie, Cippa
Cippalippa
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/07/02 13:32

Sponsor
 

Re: Zone Alarm

Postdi Mikizo » 16/07/02 21:34

C'è un post di qualche mese fa in cui si parlava del problema, se hai più tempo di me in questo momento cercalo...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Cippalippa » 17/07/02 17:20

Grazie per il suggerimento, pero' ho fatto una lunga ricerca nei forum ma mi sembra che i problemi riscontrati non fossero proprio uguali al mio...

Altre idee? qualcun'altro ha dei suggerimenti?

ciao, grazie[/quote]
Cippalippa
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/07/02 13:32

Postdi Mikizo » 17/07/02 18:41

No, in effetti neanch'io ho ritrovato il post che ricordavo, o ricordo male o l'ho letto da qualche altra parte.

Comunque, butto lì a caso:
- Hai l'automatic lock attivato?
- ZA si carica allo Startup o lo apri tu?
- IE ed Eudora hanno il "?" nella lista dei programmi (domanda banale ma sai com'è...)
- Non stiamo parlando di ZA pro, vero?

Comunque temo non sia andata a buon fine l'installazione, mi puzza questo funzionare e non funzionare prima/dopo l'apertura dei programmi...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Cippalippa » 18/07/02 21:34

[quote="Mikizo"]

Comunque, butto lì a caso:
- Hai l'automatic lock attivato? Direi di no (poi non si puo' mai dire... :)
- ZA si carica allo Startup o lo apri tu? (ho provato entrambi le scelte...)
- IE ed Eudora hanno il "?" nella lista dei programmi (domanda banale ma sai com'è...) (no hanno il visto verde). Sai cos'e' LoadQM?
- Non stiamo parlando di ZA [b]pro[/b], vero? (ehmm.... :oops: si, a dire il vero... sai com'e'... per provare..... ;) :D Perche', che cambia?

Comunque temo non sia andata a buon fine l'installazione, mi puzza questo funzionare e non funzionare prima/dopo l'apertura dei programmi...[/quote]

in effetti ho avuto qualche problema quando ho installato Za. Ma poi l'ho disinstallato (con anche regclean) e poi sopra c'ho installato tutte le piu' recenti versioni... dicendogli di cancellare tutte le impostazioni...

boh! ormai ho perso quasi ogni speranza... se mi dessi un'idea avrei svoltato!!
Cippalippa
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/07/02 13:32

Postdi Mikizo » 18/07/02 23:47

Cippalippa ha scritto:in effetti ho avuto qualche problema quando ho installato Za. Ma poi l'ho disinstallato (con anche regclean) e poi sopra c'ho installato tutte le più recenti versioni
Il problema sta quasi certamente qui, ok che hai usato regcleaner, ma magari hai lasciato in giro qualcosa.
Riprova a disinsatallare sempre usando regcleaner per eliminare ogni traccia, e per sicurezza scarica di nuovo ZA 2.6 cliccando qui
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Cippalippa » 23/07/02 08:06

Purtroppo ho disinstallato tutto il disinstallabile, mi sono controllato il registro a mano e cancellato le dll di troppo in system... pero' il risultato e' sempre lo stesso...

vabbe', ora provero' con una versione piu' vecchia...

grazie comunque!!
Cippalippa
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/07/02 13:32

Postdi Triumph Of Steel » 23/07/02 19:17

Visto che siamo in tema ZA, io ho la Pro 3.0..

volevo sapere se c'era un modo per blokkare SOLO un determinato IP a qualsiasi connessione/porta, invece di blokkare un programma..

Esempio:
Ho WinMX aperto, lasciato passare da ZA. Un utente vuole collegarsi per scaricare qualcosa... lo voglio blokkare tramite IP e inserire questo IP in ZA di modo che lo controlli sempre...
Come si fa? Si può?

so che l'ip è praticamente statico (o quasi) ... quindi non avrei problemi...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 24/07/02 14:56

TOS che io sappia no... veramente usi un firewall ??? Dai non ci credo :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 24/07/02 16:17

Nicola ha scritto:veramente usi un firewall ??? Dai non ci credo :P


Lo so che è incredibile detto da me, ma lo avevo installato solo per fare questa cosa... (che a quanto pare non si può fare o non so come si fa) ..

Un mio amico continua a scaricare da me e non condivide quasi niente...
Sconnetterlo ogni volta mi pare brutto (e poi se ne accorge), invece se dico ad un FW di blokkare l'IP, almeno posso dirgli: "Come mai non si connette?? Boh!! :diavolo: :diavolo: "
almeno impara a condividere qualcosa in + e non le solite ca**ate!!!


*******
Ho ZonaAlarm 3.0 Pro, ma posso anche installare TinyPersonal FW se con quello si può fare... avevo quello prima, ma anche in lui non avevo trovato niente...
*******
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi zello » 24/07/02 16:47

Credo che il firewall di sistema di Win2k (e quindi probabilmente anche XP) permetta di farlo, anche se ne ho sentito parlare un gran male (a me è servito per filtrare un paio di fessi che mi attaccavano sulla 31337, probabilmente pensando di trovarci BO2k. Stavo per mettere in ascolto un mio server - versione fasulla di BO2k - per passargli io il server di BO2k, ma poi mi sono commosso, e li ho solo filtrati fuori).

ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Zone Alarm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti