Condividi:        

VIRUS ?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

VIRUS ?

Postdi sbazzeguti » 30/09/05 12:11

CIAO A TUTTI SPERO CI SIA QUALCUNO CHE POSSA AIUTARMI A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA. IN PRATICA DA 2 GIORNI OGNI VOLTA CHE APRO WINDOWS (XP SP2) MI PARTE IN AUTOMATICO LA FINESTRA DI GOOGLE CHE SI APRE IN CONTINUAZIONE ANCHE 3 O 4 VOLTE CONTEMPORANEAMENTE ANCHE SE IL PC NON E' CONNESSO INFATTI NON TROVANDO LA CONNESSIONE SI PIANTA TUTTO E IL PC E' INUTILIZZABILE . NELLA FINESTRA PROCESSI DI TASK MANAGER(SE RIESCO AD APRIRLA) L'80\90 % DELLA CPU E' UTILIZZATO DA IEXPLORE.EXE PREMETTO CHE HO DIVERSE PROTEZIONI SUL PC USO AD AWARE 1 VOLTA AL GIORNO. IO HO PROVATO A FAR PARTIRE IL PC IM MODALITA' PROVVISORIA E A USARE ALTRI PROGRAMMI TRA CUI HIJACKTIS MA SENZA RISULTATI .CHIEDO SE QUALCUNO HA MAI AVUTO IL MIO PROBLEMA E SE LO HA RISOLTO SENZA FORMATTARE
PS PER NAVIGARE USAVO LA CONNESIONE REMOTA CON UN TELEFONINO DA 6 MESI E' ED ERA ANDATO TUTTO LISCIO GRAZIE ANTICIPATAMENTE
sbazzeguti
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/09/05 18:27

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 30/09/05 13:11

Ciao.

Prima cosa (mi permetto di anticipare i Moderatori), se scrivi tutto in maiuscolo, significa che "stai gridando". Ora, poiché non credo sia questa la tua intenzione, non farlo più! ;)

In ogni caso, a quanto mi risulta, si tratta di un bug di XP, di cui ho sofferto parecchio. Tuttavia, mi sembra che sia stato risolto con il SP2.

A questo punto, potresti provare a verificare se nell'Event viewer di XP (Start-Esegui- digita eventvwr.msc e premi Invio) è indicato qualche errore.

Oltre a questo, e da un punto di vista molto generale, prova ad utilizzare anche: Spybot Search & Destroy, SuperCleaner e RegCleaner. Per il download, guarda nella sezione download di pc-facile, oppure fai una Googlesearch.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

VIRUS?

Postdi sbazzeguti » 30/09/05 15:27

premetto che il maiuscolo del messaggio e' dovuto alla fretta(potendo usare il pc solo in mod. provvisoria mi collego usando il pc della biblioteca) e alla inesperienza generale delle regole del forum .comunque ancora non ho risolto . nel caso l'event viewer mi dia un qualche errore c'e' una qualche procedura da eseguire?
ps mi g
hanno anche consigliato di provare ad usare regedit ..provero'..spero di non dover formattare...
ciao grazie
sbazzeguti
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/09/05 18:27

Postdi Luke9792005 » 30/09/05 16:09

Ciao.

Dunque, non c'è una procedura "generale" valida in ogni circostanza; naturalmente, tutto è subordinato al tipo di errore che eventualmente possa essere registrato nell'Event viewer di XP.

Per quanto riguarda la pulizia del registro, ti consiglio anche RegCleaner, che tra le altre cose, ti consente di rimuovere dal registro, i programmi che si aprono automaticamente allo Startup del PC.

Peraltro, puoi anche utilizzare l'utilità msconfig (Start-Esegui- digita msconfig); da qui, andando a disabilitare/abilitare le varie voci nel tab Avvio e nel tab servizi (escludendo naturalmente quelli fondamentali della Microsoft), puoi anche individuare la voce che ti causa il problema.

So che questa spiegazione è un po' sbrigativa, ma se ti servono dettagli siamo qui.


Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "VIRUS ?":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti