Condividi:        

Problema adsl

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema adsl

Postdi fablam » 27/09/05 18:43

Salve a tutti, ho bisogno di una mano!
Il mio problema è il seguente: ho sempre lasciato la connessione adsl attiva giornate e addirittura nottate intere per scaricare... Da un paio di giorni non posso più farlo: ogni volta che esco da casa e torno dopo qualche ora trovo SEMPRE il pc disconnesso. La prima volta ho pensato potesse essere un caso, ma a partire dalla seconda ho capito che evidentemente non si trattava di una coincidenza che ciò accade giusto quando esco e torno dopo ore. Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta per risolvere la cosa? Per me è un grosso problema...
Grazie a chiunque mi risponderà...
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Sponsor
 

Postdi hydra » 27/09/05 18:51

Potrebbe essere un problema di linea: senti il provider. Oppure potrebbe essere un problema del tuo pc, controlla modem, cavi, filtri e fai scansioni antivirus/spyware/dialer. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi fablam » 28/09/05 15:38

Fatto, sul mio pc è tutto ok.
E stranamente sembra esserlo anche per il provider. Non gli risultano problemi! A me però continua a cadere la linea.
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 29/09/05 19:03

siamo in due anke a me cade ogni tanto la linea alice adsl
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi hydra » 29/09/05 19:06

Si sa che la telecom sta facendo lavori sulla linea. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dartagnan65 » 30/09/05 18:00

Anche io havevo un problema simile e sono riuscito a risolverlo con un cambio di modem,da usb a ethernet fornitomi da telecom.Nel mio caso si riavviava anche il pc ed era un pò più chiaro che si trattava del modem.
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Postdi iarumas » 30/09/05 22:19

Senti il tuo provider se ti hanno upgradato il profilo a 4 MB. Questo provoca un aumento sensibile del rapporto segnale/rumore (specialmente se sei distante dalla centrale) in modo tale da rendere problematico per il modem/router l' aggancio della portante ADSL. L' unica soluzione è fatti riportare il profilo a valori di 2 MB o meno
Ciao
iarumas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/09/05 20:48


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema adsl":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti