Condividi:        

condivisione disco tra due pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

condivisione disco tra due pc

Postdi gamma_ray » 29/09/05 14:10

Pc fisso con xp pro e portatile con xp home. Tempo fa erano collegati in rete, poi un virus sul pc fisso ha fatto un pò di danni, ed al rientro dall'assitenza ci siamo accorti che la rete tra i 2 non funzionava più. I pc sono stati scollegati per 3 mesi.
Ieri li abbiamo ricollegati con il cavo di rete, e mi sono accorto che il pc client (il portatile) può ancora sfruttare la connessione del fisso, dunque internet va alla grande. Poi sono andato sulla stampante del pc fisso e l'ho condivisa, e funziona alla grande sul portatile, solo che non riesco a vedere i documenti (tutto il disco C) del pc fisso. Ho cliccato su condivisione, e sul portatile vedo il disco fisso. Arrivo solo a document and settings, poi un messaggio di errore mi dice che non ho i diritto per accedere a quella cartella.
Come devo fare per condividere quel disco (o solo la cartella documenti)? Devo usare la creazione guidata rete?
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 29/09/05 14:27

Mi sono trovato nella stessa situazione tua..a me era che avevo per sbaglio bloccato "Microsoft file e printer sharing" da firewall (detto anche Netbios), modificata la regola è andato tutto alla perfezione, ecco perchè consiglio sempre di disattivare i firewall quando si creano le reti ;) :lol:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi gamma_ray » 29/09/05 15:01

NIente da fare.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Luke9792005 » 29/09/05 15:05

Ciao.

Prova a condividere manualmente il disco che ti serve.

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma il nome di condivisione dovrebbe essere C$.

In ogni caso, in un altro topic uno dei bravissimi moderatori aveva già risolto un problema analogo. Prova a fare una ricerca.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "condivisione disco tra due pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti