Condividi:        

sfc /scannow senza cd di Windows Xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sfc /scannow senza cd di Windows Xp

Postdi Laheat » 29/09/05 13:28

Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio sull'applicazione " sfc /scannow " (ho letto altri vostri topic in proposito ma non ho trovato proprio quello che cercavo).Il mio pc è un notebook Asus serie L3D con Windows Xp home ed. e Service pack2.
Come sapete a un certo punto viene richiesto il cd di Windows Xp.Ed è proprio questo il problema:il mio pc non ha un vero e proprio cd di intallazione di Xp, ma 2 cd "Recovery cd-rom" da cui si installa il S.O. ma con procedure diverse.Insomma mi dice che il cd non è corretto...
Perciò informandomi bene ho scoperto che si può aggirare il problema facendo "prelevare" all'applicazione i files necessari dalla cartella I386 contenuta nalla cartella Windows.Prima però bisogna andare su Regedit,cercare la chiave :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup

e modificare il percorso alla stringa SourcePath in modo da fargli riconoscere la directory corretta.Che cosa dovrei digitare?
Laheat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 26/01/05 16:19

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 29/09/05 13:39

prova a modificare la chiave

Installation Sources

e aggiungere il percorso dei tuoi files
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Laheat » 29/09/05 14:18

ok ma su SourcePath digito lo stesso percorso?perchè risultano diversi...
Laheat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 26/01/05 16:19

Postdi Triumph Of Steel » 29/09/05 17:28

Laheat ha scritto:ok ma su SourcePath digito lo stesso percorso?perchè risultano diversi...

prova intanto solo con quello... se non funziona, provi a modificare anche l'altro..

e fatti sempre una copia di backup... o segnati da qualche parte i valori di default..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi hydra » 29/09/05 18:51

La voce setup io non ce l'ho, ma il source path è già impostato su C:\I386. E anche io ho il portatile coi cd di ripristino. Ma oggi al lavoro ho sbirciato in CurrentVersion per reperire delle informazioni per una mia applicazione e mi sembra di ricordare che il sourcepath fosse e:\I386, ossia il percorso del cdrom. Mi sembra anche di aver pensato "beh, se lo metto su c allora non serve che uso il cd di windows". Non mi ricordo bene, ultimamente sono troppo stressato. :neutral:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sfc /scannow senza cd di Windows Xp":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

cron