Condividi:        

Actionscript (flash) e streaming

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Actionscript (flash) e streaming

Postdi Mone » 28/09/05 16:42

Allora, premetto che non so se ciò che voglio fare è possibile in quanto è tutto il pomeriggio che googlo e studio il reference ufficiale ma mi sembra di non aver trovato nulla. :roll:

Quello che mi servirebbe è un oggetto che aprendo una connessione http mi consenta di leggerne il contenuto (e quindi elaborarlo) PRIMA che tutto il file sia scaricato.

Ho visto in giro che far andare un video o un audio in streaming è un giochetto, il mio problema è che il file che viene streammato a me è un file di testo e non c'è alcuna operazione automatica che deve fare flash, ma col file ci deve lavorare il mio codice.

Qualcuno ne sa qualcosa??
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Sponsor
 

Postdi archimede » 29/09/05 09:31

Streaming di file di testo è una cosa che non ho mai sognato, per cui non so se è possibile in pratica. Inoltre mi sembrerebbe utile solo nel caso in cui il file è molto grande, altrimenti fai prima a scaricarlo tutto.

Quello che (vagamente) ricordo di aver fatto in ActionScript è il caricamento di più files XML in successione (cioè carica il primo, al termine fa un po' di elaborazioni poi carica il secondo, ecc.).

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Mone » 29/09/05 09:57

mi sembrerebbe utile solo nel caso in cui il file è molto grande, altrimenti fai prima a scaricarlo tutto.
Ehm veramente no, in quanto si tratta di un vero e proprio canale di streaming, cioè i dati arrivano quando ci sono, altrimenti il download rimane appeso e non riceve nulla, non è un file di testo già creato che aspetta solo d'esser scaricato.
ricordo di aver fatto in ActionScript è il caricamento di più files XML in successione
Si ho visto che questo si può fare ma si scontra con le mie esigenze in 2 punti
1)l'xml è bello e comodo ma sui dati che m'arrivano c'è un altissimo controllo di banda, mandare insieme ai dati pure i tag xml sarebbe uno spreco esagerato (parlo del mio contesto), questo si aggira usando XMLSocket anzichè XML, infatti XMLSocket permette un maggior controllo sui dati in arrivo che possono essere non parsati prima di essere letti dal nostro codice
2)Actionscript non mi lancia eventi di ricezione (onData) finchè non ha ricevuto tutto il file, nel mio caso è quindi come se non arrivasse nulla (effettivamente non arriva nulla essendo il file che attendo virtualmente infinito)
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Actionscript (flash) e streaming":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti