Condividi:        

Thunderbird e le mail indesiderate..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Thunderbird e le mail indesiderate..

Postdi domisol » 28/09/05 23:02

non riesco a trovare l'opzione che blocca o non scarica le mail indesiderate su Thunderbird
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 28/09/05 23:11

Strumenti => filtri
Qui scrivi tutte le regole che ti pare indicando cosa controllare e cosa fare.
Oppure puoi cliccare col destro sulle mail indesiderate e marcarle come tali.
Oppure puoi aprire le mail indesiderate, cliccare col destro sul nome del mittente e da li creare una regola.

Per ora mi vengono in mente questi metodi, se serve altro facci sapere.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi domisol » 29/09/05 11:55

Oppure puoi cliccare col destro sulle mail indesiderate e marcarle come tali.

a si? basta solo questo e poi la mail non la scarica?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 01/11/05 21:38

a un mio amico ho installato sul suo pc thunderbird ma mi dice che prima con incredimail riusciva a rimandare al mittente le mail indesiderate in automatico (in pratica una volta contrassegnate tornavano indietro scoraggiando lo spammer) io credo che thunderbird ha anche questa opzione, ma non so come attivarla..potete aiutarmi?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi *~Hayabusa~* » 01/11/05 22:48

domisol ha scritto:a un mio amico ho installato sul suo pc thunderbird ma mi dice che prima con incredimail riusciva a rimandare al mittente le mail indesiderate in automatico (in pratica una volta contrassegnate tornavano indietro scoraggiando lo spammer) io credo che thunderbird ha anche questa opzione, ma non so come attivarla..potete aiutarmi?

Non mi pare proprio ci sia...poi più che scoraggiamento mi pare un incoraggiamento a mandartene un'altra perchè rispondendogli gli dici che il tuo indirizzo esiste e viene controllato.
Non curarti dello spam e se ne sei sommerso allora usa qualche programmino che fa filtraggio..e non dimentichiamoci di abuse ;)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi domisol » 02/11/05 12:28

ma lui sostiene che incredimail ha questa opzione e non è contento di tb solo per questo motivo... possibile che incredimail (che io ho usato e che sono rinato con tb) cioè possibile che incredimail ha un'opzione che manca al grande thunderbird?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Mikizo » 02/11/05 13:09

E' un'opzione inutile e dannosa (per il motivo già spiegato), e completamente al di fuori della filosofia di thunderbird, dunque non vedo perchè sentirne la mancanza.
D'altronde, anche nell'utilizzo dei programmi è questione di gusti, per cui quelli a cui piace incredimail e ne apprezzano le funzioni, possono tranquillamente continuare ad usarlo...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi domisol » 02/11/05 21:47

capisco, io infatti mi trovo bene e non uso questa opzione...ma lui gestisce la mail di un'ente pubblica e riceve molte mail tra cui molti spam
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi hydra » 02/11/05 21:51

Allora la soluzione non è sicuramente quella di ritornare le mail, per i motivi già spiegati. Prova a fargli usare Abuse, che è statto fatto per questo scopo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi domisol » 02/11/05 23:10

non conosco Abuse, ora mi leggo la scheda se la trovo
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Thunderbird e le mail indesiderate..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti