Condividi:        

Il formato PNG ed Internet Explorer

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Il formato PNG ed Internet Explorer

Postdi Noise » 27/09/05 18:04

Mi stavo chiedendo per quale curiosa politica internet explorer non supporta il PNG, o meglio, la semi-trasparenza di questo geniale formato.
Quando sviluppo siti ed applicazioni per intranet uso il png quasi sempre ed ottengo dei risultati meravigliosi, graficamente parlando. Ovviamente devo fare il tiranno ed imporre a tutti l'utilizzo di firefox per una corretta visione, negando a priori con uno script l'accesso a chi usa IE. Per ciò che produco per internet chiaramente (e purtroppo) non posso appore un filtro così costrittivo.
Qualcuno sa sanare questo mio cruccio che da tempo è per me fonte d'insonnia? :mmmh:
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 28/09/05 16:51

Ne avevamo parlato del problema dei PNG tanto tanto tempo fa a proposito di Maniax
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... hlight=png

Credo ci sia un'altro topic dove l'argomento era stato sviscerato da un utente che aveva windows95 e un browser piuttosto vecchio.

Io credo che il problema della politica sui PNG di IE rientri in qualche modo nei piani di marketing di microsoft. Ma non so dirti in che modo e perche.

Mi faresti un esempio di immagine che con IE non si vede nella stessa maniera che con Firefox? Ammetto la mia semi-ignoranza su questo discorso di semi-trasparenza
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Noise » 02/10/05 17:58

Ecco e scusa il ritardo. Allora faccio un esempio di uno sfondo dove sopra metto un'immagine PNG con trasparenza.

Ecco come si vede con Firefox
Immagine

e come con Internet Explorer
Immagine
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Dylan666 » 03/10/05 01:39

Non mettere la JPG, metti proprio la PNG che dà problemi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 03/10/05 01:42

Questo dovrebbe esserti utile:
http://koivi.com/ie-png-transparency/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Il formato PNG ed Internet Explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron