Condividi:        

Problema masterizzatore o lettore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema masterizzatore o lettore

Postdi Leonidas » 27/09/05 17:03

ieri ho acquistato un masterizzatore pioneer e ho masterizzato un dvd contenente dati. se cerco di leggerne il contenuto (da lettore) semplicemente andando in esplora risorse una messagebox mi avvisa che "è impossibile leggere il disco.potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows". .non so di che natura sia il problema (soft o hardware) o se è del masterizzatore o del lettore ma spero che riusciate ad aiutarmi e a capire il perchè di questo problema anche perchè ne devo masterizzare altri. i dvd sono chiusi e masterizzati alla velocità minima e ho provato su + lettori ma a quanto pare lo riesce a leggere solo il masterizzatore. l'ho anche riportato al negozio ma da loro sembra funzionare dovunque.
grazie anticipatamente
Leonidas
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/05 11:34

Sponsor
 

Postdi luna11 » 27/09/05 23:47

Modello del masterizzatore ?
Controlla anche la versione del firmware.
Apri nero e premi CTRL + R per verificarlo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi embassy » 28/09/05 09:08

frose sarò banale... ma per lettore intendi il lettore CD???... perchè se cosi fosse è impossibile leggere i DVD, il masterizzatore legge sia CD che DVD, ma il "lettore", se è quello cd solo i CD
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Leonidas » 28/09/05 13:24

ovviamente è un lettore dvd. precisamente è un JLMS XJ-HD166S
e la versione del firmware è la 1.09. ribadisco cmq che ho provato lo stesso dvd (verbatim ma ho provato anche un altra marca) su due portatili.
avevo anch'io pensato ad aggiornare il firmware ma anche se è semplice è un operazione rischiosa e volevo esserne certo che fosse l'unica soluzione prima di effettuarla
Leonidas
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/05 11:34

Postdi embassy » 28/09/05 15:28

be... se non ti fidi a fare l'aggiornamento potresti porvare con un Cd pulitore... magari la lente è un po sporca

ps i dati sono per windows? perchè se infili un cd per Mac in un lettore con win... ti da lo stesso errore

ma altri DVD li legge??? altrimenti potrebbe essersi rotto... oppure ci sono dati che non gli piacciono e non te li vuole far vedere :D
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 28/09/05 15:32

è questo?
il dvd è +r? perchè se il dvd è questo sembra non irentrare nelle caratteristiche

ciuaz
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Leonidas » 28/09/05 16:24

no il dvd è dvd-r . altri dvd (che mi hanno prestato) li riesco a leggere ma quelli masterizzati con il mio masterizzatore proprio non riesco. i dati sono per windows (altrimenti non avrei potuto leggerli dal masterizzatore) e cmq non riesco a leggere i file perchè non riesco ad accedere al dvd.
ora ho anche notato una cosa: una volta inserito il dvd e andato in esplora risorse l'unità non compare come unità dvd ma unità cd, in pratica è come se lo riconoscesse come cd. mentre dal masterizzatore è tutto ok.
Leonidas
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/05 11:34

Postdi luna11 » 28/09/05 18:56

Ma il modello del masterizzatore qual'è ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Leonidas » 28/09/05 20:02

o si scusate mi ero dimenticato di evidenziarlo. è un pioneer dvr-109
Leonidas
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/05 11:34

Postdi *~Hayabusa~* » 28/09/05 20:25

Leonidas ha scritto:o si scusate mi ero dimenticato di evidenziarlo. è un pioneer dvr-109

Anche io ho il 109 e ho avuto questo problema..anche se non lo chiamerei problema, ho masterizzato dei dvd dati e li ho girati a 2 amici, uno di loro non è riuscito a leggere neanche 1 dvd, l'altro li ha letti tutti..credo sia un problema di lettore, mi sa che le periferiche anzianotte non digeriscono bene 'sti dvd anche se non ho capito perchè..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi luna11 » 28/09/05 21:39

Leonidas ha scritto:o si scusate mi ero dimenticato di evidenziarlo. è un pioneer dvr-109

Controlla la versione del firmware.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Leonidas » 29/09/05 11:45

la versione del firmware del masterizzatore è la 1.09.
se non c'è altro l'unica spiegazione sarebbe che il lettore p troppo vecchio anche se a parer mio non ha molo senso perchè lo standard è sempre quello. può cambiare solo parte della tecmologia del masterizzatore per renderlo più performante e silenzioso o altro. ma non dovrebbe creare incompatibilità. almeno credo
Leonidas
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/05 11:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema masterizzatore o lettore":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti