Condividi:        

ridondanza del ciclo,ho usato il cerca ma non è servito

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

ridondanza del ciclo,ho usato il cerca ma non è servito

Postdi MaRp|iOnE » 17/09/05 14:42

perchè quando masterizzo delle immagini .nrg su un dvd ( sono immagini di cd musicali che faccio per avere un backup,cioè quando il cd inizia a dare segni di usura vado,prendo il dvd e rimasterizzo il cd da immagine su dvd) , puntualmente , inequivocabilmente , con qualunque marca di dvd , tdk e vermabtin in primis :eeh: ,su 6-7 immagini . nrg masterizzate , una o due , non le legge dal supporto per errore di ridondanza del ciclo???
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/09/05 16:03

ciclico, non ciclo, ecco perché non hai trovato nulla.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MaRp|iOnE » 17/09/05 16:19

:oops:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 17/09/05 23:55

comunque cercato ma soluzione non travata:evil:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi GAD » 18/09/05 00:00

Ultimamente capita anche a miei clienti, soprattutto quando spostano file immagini tra hd dei computer con ntfs e hd portatili fat32.
A quanto ho capito pare che ci sia un qualche algoritmo sbagliato sotto windows nel trattare i soli file immagine quando li si sposta tra un filesystem e l'altro...pare che venga sbagliata la scrittura dei file durante la conversione tra i due differenti cluster e quindi il file risulti inutilizzabile (provato piu' volte da ntfs a fat32 no problem, da fat32 a ntfs invece si genera l'errore)
Di piu' non posso dire perche' ci sto giusto facendo esperimenti sopra per capire dove sta l'inghippo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi MaRp|iOnE » 18/09/05 00:12

mp letto!
ok,proverò con latri programmi per fare le immagini e backup e farò sapere..!
grazie 1000!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi dado » 18/09/05 10:43


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi MaRp|iOnE » 26/09/05 12:31

anche masterizzando archivi rar mi da lo stesso errore..
con easy de lo stesso errore..
i dvd sono tdk , il top..
con alcohool non riescoa capore come fare un cd dati,peare che nelle opzioni non dia questa possibiltà..
vorrei vedere se provando con altri programmi , tipo alchool , si risolve il problema..
qualche consiglio su qualche altro programma di masterizzazione che potrei usare?
escluderei problemi del masterizzatore perchè masterizzo continuamente cd audio e sono perfetti e quando masterizzo iso da hard disk vanno benissimo..
ma quando porto iso da hard disk o rar al dvd ho il problema...
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 26/09/05 23:19

:( :cry:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 27/09/05 17:56

cattivi... :neutral: :( :cry:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Re: ridondanza del ciclo,ho usato il cerca ma non è servito

Postdi luna11 » 27/09/05 18:47

MaRp|iOnE ha scritto:........
( sono immagini di cd musicali che faccio per avere un backup,cioè quando il cd inizia a dare segni di usura vado,prendo il dvd e rimasterizzo il cd da immagine su dvd)

Forse non è questa la causa del tuo problema ma comunque mi sembra una pessima procedura.
La copia di backup va fatta da un disco nuovo o comunque in perfetto stato di conservazione.
E visto che tutti i programmi ti danno lo stesso errore , che sei sicuro del buon funzionamento del masterizzatore, che i supporti sono buoni ( ma non il top) ........... . :roll:
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi MaRp|iOnE » 27/09/05 19:52

non il top?
tdk e verbatin! :eeh:
comunque,poichè la fonte è ottima,ve lo assicuro,potrebbe darsi che dipende da problemi dell 'hard disk?
cioè il masterizzatore masterizza l'immagine correttamente ma quando questa , poichè lo ha fatto anche con archivi rar , va dall'hard disk al masterizzatore , quindi fa il percorso inverso diciamo , si corrompe?
posso fare qualcosa per verificare l'integrità del disco fisso?
potrebbe essere questo il problema?
c'è qualche procedura di manutenzione che mi può aiutare?!
v preg! :eeh:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 27/09/05 21:02

gad?? :?:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi GAD » 27/09/05 21:10

C'e' un bug che avevo trovato anche io nel passare da un filesystem all'altro, te lo avevo scritto per mp ma non ho ancora trovato l'inghippo.
Cmq i file immagine hanno diferenti formati, differenti modi di scrittura, e in piu' molto spesso vengono corrotti da utenti inesperti che credono di bypassare le protezioni anticopia con trucchetti che non funzionano e creano immagini corrote che poi condividono in rete.
Ora se sei in un caso in cui il cd dati e' tuo, sono dati tuoi e non contiene protezioni e' un conto e sei nella mia situazione di bug. Se invece hai scaricato qualcosa (come sembra da tutto quello che hai scritto sopra) e tenti di masterizzarlo non c'e' niente da fare, bisogna vedere se effettivamente l'immagine e' integra,se e' stata fatta bene ecc.. e cmq niente aiuto per questi casi, la netiquette e la descrizione della sezione sono chiari
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi MaRp|iOnE » 27/09/05 21:22

il problema resta per immagini che faccio da miei cd musicali perfetti che uso in palestra..
per le immagini scaricate gia sapevo il problema dell 'integrità..
il problema si manifesta soprattutto con immagini fatte da me da fonti perfette!
e non protette!
quindi abbiamo lo stesso problema!!!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 27/09/05 21:23

e poi il top dei supporti quale è ?
se non è tdk o verbatin! :eeh: :eeh: :eeh:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi GAD » 27/09/05 21:27

il top dei supporti non so, io mi trovo benissimo coi philips e i samsung pero' prendo sempre roba ad alta densità col dondo printable cosi' evito che il laser passi da parte a parte o abbia problemi con serigrafie e scritte che su certi supporti si vedono persino in controluce a occhio nudo.
Che sysop hai e in che formato e' la partizione su cui salvi le immagini?
Ma se e' roba tua non ti conviene allora semplicemente estrarre le tracce come wav al max della ualità e rimasterizzarle con nero?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi MaRp|iOnE » 27/09/05 21:53

si tratta di cd " quadrati",cioè tagliati in un certo modo , diciamo cosi,per farci lezioni di aerobica e di step..
quindi sono 10-12 tracce miscelate tra di loro..
è possibile estrarle direttamente in mp3 in modo che quando poi le riporto nel formato cd audio sono sempre miscelate ed è sempre possibile selezionare le varie tracce?
cioè senza estrarre una traccia che poi è una traccia unica..
se fosse possibile si perderebbe qualità?
e sarebbe possibile estrarre tutto il cd in formato mp3 in modo poi che su un lettore mp3 io possa poi selezionare il cd estratto e scegliere tra le varie tracce , in formato mp3 , come se fosse il cd originale?!
mi sò spiegato!? :eeh:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi GAD » 27/09/05 22:46

Nella sezione download ci sono tanti programmi per estrarre le tracce e fare di tutto, dacci un'occhiata.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 27/09/05 23:17

MaRp|iOnE ha scritto: .......
cioè il masterizzatore masterizza l'immagine correttamente ma quando questa , poichè lo ha fatto anche con archivi rar , va dall'hard disk al masterizzatore , quindi fa il percorso inverso diciamo , si corrompe?
........

Però non hai nessun motivo valido per sostenerlo.
Potrebbe darsi il contrario ,che l'errore venga passato all'hard disk durante la creazione dell'immagine.In questo caso il masterizzatore fungerebbe da lettore mentre alla creazione dell'immagine provvederebbe il programma utilizzato.
posso fare qualcosa per verificare l'integrità del disco fisso?
potrebbe essere questo il problema?

Se il problema si presenta solo nel caso descritto non credo che l'HD c'entri qualcosa .
Comunque puoi testarlo con uno scan disk approfondito e deframmentarlo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "ridondanza del ciclo,ho usato il cerca ma non è servito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti