Condividi:        

Sostituzione scheda madre senza formattare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sostituzione scheda madre senza formattare

Postdi RunDLL » 27/09/05 17:18

Ciao a tutti e grazie per interessarvi al mio problema: ho sostituito la scheda madre in quanto rotta ed all'avvio del computer, cosa che mi aspettavo, Windows XP non si avvia e mi da la mitica schermata blu. Il mio problema è che non posso assolutamente formattare, possibile che non ci sia un modo per avviarlo senza reistallare tutto? Grazie ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 27/09/05 17:53

C'è una guida nella sezione apposta solo che ti consiglierei di prendere fiato e fare in un altro modo.
Usa una distro Live linux come Knoppix, poichè gira da cd la fai partire anteponendo il lettore di cd all'hd.
Una volta caricata hai 2 possibili vie di fuga:
1) Masterizzi i dati che ti servono e poi formatti in tranquillità
2) Se hai a disposizione un altro HD vuoto o comunque formattato in fat32 passi li i files e poi formatti.

Come vedi ho messo la formattazione alla fine poichè penso sia meglio formattare quando si cambia la scheda madre..comunque sia, anche se non vuoi formattare e vuoi seguire la guida, fai prima un backup come ti ho detto su.

PS. Le soluzioni dette su sono valide, ma se hai la possibilità di collegare il tuo hd come slave su un altro computer con lo stesso SO e successivo fai prima ;)

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi RunDLL » 27/09/05 18:02

Ti ringrazio molto per la risposta, il fatto è che questo computer è pieno di programmi particolari fatti su misura che poi bisogna richiedere l'autorizzazione quà, bisogna telefonare là. Anchio privilegiavo la formattazione se non ci fossero questi problemi. Grazie ancora ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi *~Hayabusa~* » 27/09/05 18:09

Capisco :-?
Direi che la cosa che puoi fare per il momento sia solo il backup dei dati importanti.
Non so che programmi tu abbia li ma non c'è un modo per portarsi dietro le impostazioni..magari le licenze, se è questo il problema..?

Ormai il danno c'è, salva il salvabile e poi tenta il colpo "fortunato" seguendo la guida, male che vada c'hai provato! :P
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi RunDLL » 27/09/05 18:39

Sì alla fine potrei anche reistallare tutto e riattivare ma sarebbe un lavoro abbastanza immane e noioso. Ho letto la guida ma dice di modificare gli hal prima di procedere con la sostituzione, cosa che io ormai non ho potuto e non posso fare perchè la scheda madre era rotta definitivamente ed il computer non si accendeva nemmeno. Ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi Dylan666 » 27/09/05 20:22

E il SECONDO METODO lo hai provato?
http://www.pc-facile.com/Cambiare_sched ... e_t194575/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi RunDLL » 27/09/05 20:27

La sto provando ora. Informerò su come è andata. Ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi RunDLL » 28/09/05 12:01

Il secondo metodo della guida ha funzionato! Ciao e grazie per le risposte.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi Dylan666 » 28/09/05 14:31

Grazie a te per averci dato la tua testimionianza
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sostituzione scheda madre senza formattare":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti