Condividi:        

WinXP Pro. Console di Ripristino

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WinXP Pro. Console di Ripristino

Postdi mhullei » 27/09/05 02:09

Ciao a tutti, puo' accadere che in WinXP Professional, all'avvio esca una schermata nera con su scritto in bianco Impossibile avviare Windows poichè il file è mancante o danneggiato in C:\Windows\System32\Config\System
Da qui non si parte più. Si può tentare un ripristino del sistema con il CD di installazione, che ti chiede se vuoi ripristinare la versione corrente di Windows....PREMI "R"
Da qui, poi, compare la domanda:_ QUALE VERSIONE DI WINDOWS VUOI RIPRISTINARE...
1: C:\WINDOWS...
bè io scrivo 1:
Se ti va dritta ad un certo punto ti chiede la password del Amministratore che ovviamente io non l'ho messa e quindi non la conosco.
Non resta che montare l'HD su di un'altro PC, salvare i dati e fare il "formattone".
Quello che chiedo io è: dov'è la CONSOLE di RIPRISTINO del SISTEMA? di WinXP Prof.
Non è come nel WinXP Home che basta avere il CD di Installazione e fare Start --> Esegui --> D:\I386\WINNT32.EXE /cmdcons (D: come fosse la lettera del lettore) e parte l'installazione della Console di Ripristino????
Se qualcuno conosce qual'è il sistema per il Professional, sono curiosissimo di saperlo visto che con il metodo WinXP Home non funziona. Grazie
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Sponsor
 

Re: WinXP Pro. Console di Ripristino

Postdi nykky » 27/09/05 08:02

mhullei ha scritto:Se ti va dritta ad un certo punto ti chiede la password del Amministratore che ovviamente io non l'ho messa e quindi non la conosco.


se non hai impostato password, hai provato a dare solo un invio?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Heba » 27/09/05 10:21

per il professional funziona come per la versione Home, basta inserire il cd di installazione e al posto di installare, gli dici di ripristinare con la console da cd, però devi stare attento perchè alcuni dati li potresti perdere, i più recenti almeno.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Re: WinXP Pro. Console di Ripristino

Postdi Dylan666 » 27/09/05 12:24

nykky ha scritto:
mhullei ha scritto:Se ti va dritta ad un certo punto ti chiede la password del Amministratore che ovviamente io non l'ho messa e quindi non la conosco.


se non hai impostato password, hai provato a dare solo un invio?


Sì, si fa così, basta Invio, pare assurdo ma uno lì per lì non ci pensa :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Questa risposta vale per tutti

Postdi mhullei » 27/09/05 22:05

Boot da CD-Rom
Schermata:

- Per installare Windows XP adesso, premere INVIO.

- Per ripristinare un' installazione di Windows XP utilizzando
la Console di ripristino, premer R.

- Per uscire dal programma di installazione senza installare
Windows XP, premere F3.

Premo R

Console di ripristino di emergenza di Microsoft XP
La Console di ripristino di emergenza consente di
ripristinare il sistema e di recuperare le funzionalità.

Digitare "exit" per uscire dal prompt dei comandi e riavviare il sistema.

1: C:\WINDOWS

Quale installazione di Windows si vuole accedere?
(premere INVIO per annullare)

A questo punto io provo a digitare 1 e devo per forza premere INVIO.
Compare la scritta:

Digitare la password di Administrator:

Io non la conosco anche perchè non la uso...provo a premere INVIO e ricompare la scritta C:\WINDOWS> e tutto rimane così, inutile premere di nuovo INVIO la scritta si ripete....se scrivo 1 mi dice Comando sconosciuto.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WinXP Pro. Console di Ripristino":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti