Condividi:        

Modem non va driver non me lo riconosce.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Modem non va driver non me lo riconosce.

Postdi CIAMPA » 25/09/05 10:18

Ciao
vi chiedo cortesemente se sapete indicarmi cosa posso fare in quanto dopo aver formattato il PC di mio padre e reinstalato WME, va tutto bene, ma volendo configurare un accesso remoto mi ha chiesto di selezionare il modem con cui connettermi (invece di proporti quello che avrebbe dover aver letto lui in fase di installazione come perfieriche e driver) io a questo punto gli ho messo un "Modem Standar 56000 bps V90 Modem".
Niente da fare mi dice ERRORE 630 : modem non trovato.

La porta è impostata su (LPT1).

Purtroppo prima di formattare il PC non ho segnato il nome del Drive per poi porterlo andare a recuperare!!

DOMANDA:
Per me non legge proprio il modem e come posso fare in questo caso per farglielo fare?
Se invece facilmente sarà il driver che non lo riconosce è sufficiente aprire il CAse e leggere proprio sulla scheda il nome e provare a cercare di scaricarlo da qualche parte?

Grazie per la cortese risposta che vorrete darmi.

Ciao Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Sponsor
 

Postdi klizya » 25/09/05 11:54

Di solito quando si acquista un pc vengono forniti anche i driver per le periferiche,modem,ecc. Guarda tra i cd.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Re: Modem non va driver non me lo riconosce.

Postdi Dylan666 » 25/09/05 12:24

CIAMPA ha scritto:La porta è impostata su (LPT1).


Dubito sia corretto. Generalmente è la Com3 ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi klizya » 25/09/05 12:28

quando si installa un modem con Me e scegliendolo dalla lista quello standard lo mette sempre sulla LPT1 (misteri di microsoft!) che è poi, a regola, la porta della stampante :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi CIAMPA » 25/09/05 14:10

:oops: :oops: :oops:

Ehmmmm.... scusate mi sono confuso il modem è configurato su:
"Porta di omunicazione (COM1)"....!!!!

:oops:

Scusate ancora ma questo conferma secondo me che può essere solo il driver, anche se secondo me dovrebbe comunque andare bene uno standard come quello che vi ho indicato.

Cosa dite?? Apro il PC e leggo di che marca si tratta??

Grazie
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38


Postdi CIAMPA » 25/09/05 15:10

Dylano grazie come al solito riesci a pescarci sempre il collegamento giusto, è evidente che non sono in grado di fare la ricerca giusta.

Comunque mi sono scaricato il post dove parla di come afare a recuperare i driver, FICHISSIMO, l'unica particolare è che non funziona il link al quale poi bisgona comunicar ei codici rilevati nella ricerca:
esso diceva:

Troviamo il costruttore della scheda...
A questo punto abbiamo tutto l'occorrente per mettere in atto la decodifica.
Ci serve solo una connessione ad internet ed un dito per cliccare il link sottostante:
http://www.yourvote.com/pci

Ecco se mi sai reindirizzare al sito giusto provo immediatamente a vedere se riesco in questa bella impresa.
Grazie ancora.
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 25/09/05 20:02

CIAMPA ha scritto:Dylan grazie come al solito riesci a pescarci sempre il collegamento giusto, è evidente che non sono in grado di fare la ricerca giusta.


Era difficile da trovare, calcola che io vado molto a memoria di quello che ho scritto ;)
Il sito (come dicevo pochi post sotto in quel link, anche se in modo indiretto) si è spostato qui:

http://www.pcidatabase.com
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 25/09/05 21:21

Grande Dylan vedo che comprendi perfettamente che senza la tua mente la ricerca è un pò difficile.

Senti comunque alla fine sono riuscito a recupere un unico drive "unknow", dal quale prendendo il VENDOR ID (cioè 8086) ed il DEVICE ID (cioè 2416), mi riporta al sito della Intel ed ha 2 driver di cui uno appunto un modem >AC'97 Modem Controller> .
Da qui si può cliccare solo su Intel Corporation , ecc..... finchè si arriva ad una piccola mastera autocompilata con tutte le informazioni in cui bisogna inserire solo la mail, clicko "submit", ma da un errore.

Insomma non so se sono impedito io o la mancanza della conoscenza dell'inglese mi rendono tale ma se riusicte ad indirizzarmi al link esatto dove poterlo scaricare vi benedirò in eterno :P ...!

Il >Subsystem ID< è: 20011458
Il <Rev> è: 02

Perdonatemi e vi ringrazio sempre di cuore per la vs. disponibilità.
Ciao
Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 26/09/05 00:44

Direi qui:
http://developer.intel.com/design/modem ... rivers.htm

Ma non saprei dirti quali di quelli.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 26/09/05 14:33

DYLAN

sei sempre impareggiabile ma io purtroppo mi sa che sono "incorreggibile", nel senso che continuo a trovare ostacoli.... :evil:
ti spiego:

i due possibili modem "Intel 536EP e 537EP" sono i 2 unici probabili, li ho scaricati in una cartella su PC unzippati nella stessa ma non vi ho trovato nessuno dei 6 file che avesse un esecutivo per installare il driver stesso.
Li cliccati tutti, ma nada....
Allora ho detto provo dal Pannello di Controllo su Modem e ne aggiungo un altro dicendogli di andare a prendere i dati in quella cartella. Così ho fatto ma non mi propone nulla !!! Bianco totale.

Mi sembra di essere un bambino che non capisce dove si trova in mezzo ad una strada che non conosce :cry:

Beh se avete voglia di fare 31 datemi l'ultima dritta (speriamo) per vedere se riesco (arisperiamo) in questa impresa titanica.

Ciao Grazie
Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 26/09/05 14:38

CIAMPA ha scritto:li ho scaricati in una cartella su PC unzippati nella stessa ma non vi ho trovato nessuno dei 6 file che avesse un esecutivo per installare il driver stesso.


Ma se fai installa driver da Gestione periferiche e gli indichi la cartella che hai unzippato?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 26/09/05 15:16

CIAMPA ha scritto:Allora ho detto provo dal Pannello di Controllo su Modem e ne aggiungo un altro dicendogli di andare a prendere i dati in quella cartella. Così ho fatto ma non mi propone nulla !!! Bianco totale.


Va bene anche quel metodo ma non capisco il "bianco totale": ti dice che non ci sono driver in quella cartella, o quando si apre la finestra per indicarli e apri la cartella dove hai unzippato i file non li vedi? In teoria gli dovresti dare in pasto un file *.INF
Ultima modifica di Dylan666 su 26/09/05 15:18, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 26/09/05 15:16

Ehhhh infatti ma in "proprietà Sistema" - "aggiorna driver" - non vi è nessun "installa driver" ma solo "proprietà-aggiorna-rimuovi".

Mi sa che mi devo arrendere e portarlo in assistenza, comincio ad essere stufo.

:aaah

Ciao e sempre grazie mille.
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 26/09/05 18:06

CIAMPA ha scritto:Ehhhh infatti ma in "proprietà Sistema" - "aggiorna driver"


Propretà > Driver > Aggiorna driver

Clicca per ingrandire:
Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 26/09/05 18:29

Dylan
non ho parole sei di una pazienza incredibile a fornirmi informazioni così dettagliate ma niente lo stesso anche andando da modem e fare un "aggiungi", selezionando le cartelle dove vi sono i file unzippati del driver, ma niente, purtoppo in tutti e 2 i modi non li legge.

A questo punto sai cosa ho fatto???

Me ne sono comprato uno nuovo :D 12 € e via .......
due scacciavitate, inserisci il cd rom e via !!!!
Provi si connette e andale ...... a posto. 8)

Alla fine però quello ho imparato grazie a te Dylan e a tutti voi vale molto più dei 12 € spesi e del tempo dedicato.

Grazie ancora a tutti, un caro saluto e alla prossima .... :-?

Ciaooooooo

Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 26/09/05 18:32

Bella scelta, i 12 euro sono sicuramente meno di quanto avresti speso per l'assistenza. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Modem non va driver non me lo riconosce.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti