Condividi:        

RAM e dual channel

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

RAM e dual channel

Postdi eusy » 23/09/05 12:06

Ciao a tutti!
posseggo due moduli di ram: uno di 512 Mb ddr 400 della PMI, l'altro da 512 ddr 266 non so di che marca, montati fino a poco tempo fa su una MSI A 6567:
quest'ultima è partita ed ho preso una P4C800 E delux.
Volevo chiedervi se posso montare in dual channel, insieme al modulo da 512, un'altro modulo con le stesse caratteristiche (512 Mb ddr 400 Pc 3200), ma di marca diversa, o se devo necessariamente trovarlo della stessa marca, addirittura dovendone magari ricomprare una coppia.
Inoltre l'altro modulo potrebbe lavorare sull'altro canale insieme ai 1024 ddr 400 accoppiati sugli altri due slot in dual channel, o come penso, non ne vale la pena, visto che quel modulo è da 256 e con soli 266 Mhz di frequenza?
Grazie!
eusy
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 18/04/03 15:42

Sponsor
 

Postdi dado » 23/09/05 12:39

Anche se di marca diversa, tuttavia se hanno caratteristiche identiche dovrebbero cmq riuscire a lavorare in dual channel.

Uso il condizionale perchè come sempre, quando si parla delle RAM, tutto può succedere...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 24/09/05 14:38

altamente sconsigliato...

puoi usarle.... ma non in dual channel, ma in single channel... e allora puoi stare tranquillo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Rossi » 24/09/05 14:48

controlla magari tutte le caratteristiche e non tifermare alla velocità, cioè controlla i tempi di latenza delle memorie che vuoi mettere in dual channel se sono identici o simili le probabilità che il computer possa essere stabile e funzionare chiaramente aumentano.
Rossi
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 08/08/05 17:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "RAM e dual channel":

Driver per dual monitor
Autore: dodago
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti