Condividi:        

collegare il pc di casa con la rete sul lavoro

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

collegare il pc di casa con la rete sul lavoro

Postdi borfo » 23/09/05 10:42

dovrei collegare un pc che si trova a casa su una linea ADSL con una rete che si trova dietro ad un router ADSL ad IP fisso.
Mi spiego meglio: il mio pc di casa deve oltrepassare il router ADSL sul posto di lavoro che ha IP 82.104.x.x fisso. oltre il router c'è una rete interna con indirizzi IP privati (fissi) tipo 192.168.1.*. E' possibile impostare il routing sul mio pc in modo che veda la rete 192.x.x.x dentro a quell'indirizzo pubblico 82.x.x.x?
grazie.
borfo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/04 13:01

Sponsor
 

Postdi nykky » 23/09/05 10:49

devi creare una vpn, ed installare sul pc di casa un client (normalmente fornito con il router) che si collega con il router al lavoro facendo assumere al pc a casa un indirizzo ip libero tra quelli della rete. Verifica comunque sulla documentazione del tuo router come creare una vpn.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi borfo » 23/09/05 11:06

devo fare per forza le impostazioni sui router? non è possibile impostare il routing sui singoli pc?
chiaramente darò al mio pc di casa un IP libero della stessa rete del lavoro. Ma il problema è che l'indirizzo pubblico dell'ADSL al lavoro è fisso, ma quello della linea di casa no.
proverò a ricercare il manuale del router.
borfo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/04 13:01

Postdi piercing » 24/09/05 15:08

nykky ha scritto:devi creare una vpn, ed installare sul pc di casa un client (normalmente fornito con il router) che si collega con il router al lavoro facendo assumere al pc a casa un indirizzo ip libero tra quelli della rete. Verifica comunque sulla documentazione del tuo router come creare una vpn.


il client potrebbe non servire... visto che i sistemi MS di ultima generazione ce l'hanno integrato...

o hai un router che supporta la VPN, o devi avere un "VPN server" all'interno della rete dell'ufficio...

devi comunque "aprire" il router/firewall, in entrambi i casi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "collegare il pc di casa con la rete sul lavoro":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti