Condividi:        

Consiglio su apparecchiatura wireless

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Consiglio su apparecchiatura wireless

Postdi nykky » 22/09/05 10:11

Salve, devo collegare dei pc ad un router in wireless, la distanza da coprire è di circa 2,5 km, max 3 km. Devo quindi acquistare oltre al router anche un'antenna direttiva, visto che ci sono diversi tipi di potenza (e di prezzi), quale mi conviene comperare? visto che la più potente da 18 dB arriva fino a 15,5 Km, basta una 9 dB ? Che marca mi consigliate? Io ero orientato su Netgear o Dlink.

Grazie
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Sponsor
 

Postdi kadosh » 22/09/05 23:05

Un lavoro di questo genere e di questa portata ti consiglio di farlo fare a cablatori o esperti di rete, dato che il segnale potrebbe essere assorbito/corrotto da troppi fattori di cui non immagini neanche l'esistenza.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi disgrazia » 23/09/05 00:18

Io invece consiglio sempre il fai da te: oltre alla solita cantenna (l'antenna fatta con un cilindro metallico), ultimamente va di moda l'antenna tipo slotted waveguide, che sembra abbia prestazioni anche migliori.

La costruzione (sia del modello slotted waveguide che del modello a guida cilindrica) richiede sicuramente buone capacità in tema di bricolage, ma non tanto di cablaggio di reti.

A proposito... nessuno sa niente sulla normativa relativa all'attraversamento di suolo pubblico con trasmissioni Wi-Fi? Qualcuno diceva che era vietato, qualcuno che ci volevano i permessi, qualcun altro che di recente si era liberalizzata la cosa... notizie?
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi piercing » 23/09/05 01:42

disgrazia ha scritto:A proposito... nessuno sa niente sulla normativa relativa all'attraversamento di suolo pubblico con trasmissioni Wi-Fi? Qualcuno diceva che era vietato, qualcuno che ci volevano i permessi, qualcun altro che di recente si era liberalizzata la cosa... notizie?


stavo chiedendo la stessa cosa... mi sembra strano che si sia liberalizzata la cosa... quantomeno almeno una denuncia a qualcuno va fatta...

scriviamo all'authority??
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi nykky » 23/09/05 09:10

disgrazia ha scritto:Io invece consiglio sempre il fai da te: oltre alla solita cantenna (l'antenna fatta con un cilindro metallico), ultimamente va di moda l'antenna tipo slotted waveguide, che sembra abbia prestazioni anche migliori.

La costruzione (sia del modello slotted waveguide che del modello a guida cilindrica) richiede sicuramente buone capacità in tema di bricolage, ma non tanto di cablaggio di reti.


grazie dei link , proverò e faro sapere

disgrazia ha scritto:A proposito... nessuno sa niente sulla normativa relativa all'attraversamento di suolo pubblico con trasmissioni Wi-Fi? Qualcuno diceva che era vietato, qualcuno che ci volevano i permessi, qualcun altro che di recente si era liberalizzata la cosa... notizie?


quindi si rischia una multa se per collegare due pc "attraverso" ad esempio una strada? o un parco?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Consiglio su apparecchiatura wireless":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti