Condividi:        

Desktop in primo piano, Virus ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Desktop in primo piano, Virus ?

Postdi Glaurung » 21/09/05 20:40

Ciao a tutti,

su un pc con win XP SP2, ho un grande problema, il desktop è in primo piano, non vedo quindi le icone, non posso selezionare niente ecc....

Ho Re-installato windows, ma il problema persiste.

Ho installato (dal Task manager) un antivirus con aggiornamenti completi (kaspersky), ad-awre per i processi, e un anti spyware/troyan.
Nessun programma mi trova niente....

Qualcuno ha esperienze in merito ? qualche idea ? (di formattare tutto preferirei evitarlo ^^)

Grazie mille a tutti!

Glaury
Glaurung
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/05 20:32

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/09/05 20:52

Non capisco... le icone sul destop ci sono o no? Provato un ripristino?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 21/09/05 20:54

Ma la barra delle applicazioni almeno c'è? E il cestino?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GAD » 21/09/05 21:54

Prova ad accoppare dal taskmanager il processo explorer.exe e poi sempre dal taskmanager fai applicazione->nuova operazione ->e scrivi explorer.exe cosi' lo rilanci. Se e' come penso dopo dovrebbe tornare a posto
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Glaurung » 24/09/05 01:28

GAD ha scritto:Prova ad accoppare dal taskmanager il processo explorer.exe e poi sempre dal taskmanager fai applicazione->nuova operazione ->e scrivi explorer.exe cosi' lo rilanci. Se e' come penso dopo dovrebbe tornare a posto


Nel taskmanager nessun explorer.exe attivo....... !!! Sigh.....

Grazie comunque !
Glaurung
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/05 20:32

Postdi GAD » 24/09/05 14:23

aaha allora il problema e' quello, l'iterfaccia dell crtelle di windows, delle cartelle sul desktop ecc. e' a carico appunto di explorer.exe
Se non hai il processo allora non puoi ne vedere ne le cartelle del desktop ne andare in esplora risorse(perche' esplora risorse e' appunto explorer.exe)
Hai provato cmq a lanciare eplorer.exe dal taskmanager e a vedere se funziona o no?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Sbregamandati » 10/10/05 09:40

Innanzitutto buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum. :)

Ho lo stesso problema, ho provato dal task manager a lanciare il processo explorer.exe, questo si carica e per un'attimo mi ricompare anche la barra di Windows, ma subito dopo il processo termina e la barra sparisce nuovamente.

Suggerimenti?

Grazie anticipate! :P
Sbregamandati
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/10/05 09:34
Località: Tridentum

Postdi Sbregamandati » 12/10/05 08:07

Nulla eh... :(
Sbregamandati
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/10/05 09:34
Località: Tridentum


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Desktop in primo piano, Virus ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti