Condividi:        

Unire due partizioni con partition magic, come???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Unire due partizioni con partition magic, come???

Postdi ringhio82 » 21/09/05 15:44

Chiedo scusa se posto senza cercare ma oggi la funzione cerca non mi funziona proprio. Cmq, in breve, devo unire i due harddisk del portatile di mio padre, provo con partition magic 8, col programma non ci sono problemi, è tutto molto semplice, ma poi si riavvia il pc e mentre esegue l'operzione mi da il seguente errore:

Errore 2005 durante l'esecuzione del batch.
Errore 2005: Uno o più cluster andranno persi.
A questo punto riavviare.
Premere un tasto per continuare.

Cosa sbaglio??? Il portatile è un Acer Aspire 1670 e l'harddisk era già partizionato quando il babbo l'ha comprato. Posso unire le partizioni o è impossibile sul portatile???
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Sponsor
 

Postdi GAD » 21/09/05 16:53

devo unire i due harddisk del portatile

in che senso? hai 2 hd e voi ottenere una partizione unica che coinvolga tutti e due (tipo 2 hd da 30 giga= 1 partizione da 60) oppure devi ripartizionare entrambi ma ognuno avrà la sua partizione(es entrambe da 30 giga)?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ringhio82 » 21/09/05 17:02

nono, è vero, mi sono espresso male, c'è un harddisk da 40 gb che stesso quelli della acer hanno diviso in due partizioni, io vorrei riunirle. spero di essermi spiegato meglio stavolta :P
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Unire due partizioni con partition magic, come???

Postdi hydra » 21/09/05 17:03

ringhio82 ha scritto:devo unire i due harddisk del portatile di mio padre


Quindi penso che di due partizioni ne vuoi fare una sola, vero?
[Dubbio] Non vorrei che ti desse questi problemi per via della partizione di ripristino. E attenzione che magari poi il ripristino non te lo lascia fare se unisci le partizioni. :undecided: [/Dubbio]
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Unire due partizioni con partition magic, come???

Postdi ringhio82 » 21/09/05 17:09

hydra ha scritto:
ringhio82 ha scritto:devo unire i due harddisk del portatile di mio padre


Quindi penso che di due partizioni ne vuoi fare una sola, vero?
[Dubbio] Non vorrei che ti desse questi problemi per via della partizione di ripristino. E attenzione che magari poi il ripristino non te lo lascia fare se unisci le partizioni. :undecided: [/Dubbio]



Cioè???
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi hydra » 21/09/05 17:14

Cioè tu hai un portatile con un disco partizionato in 2. Ed è una cosa che l'acer fa normalmente. Ora, assieme al computer ti hanno dato un cd di ripristino che serve appunto a riportare il pc alle "impostazioni di fabbrica", verginello, ossia come il primo giorno che l'hai acceso. Ora io non vorrei che unendo le partizioni il ripristino non funzioni più. Non penso possa essere una cosa probabile, ma mi era venuto il dubbio e l'ho espresso.
E comunque anche il mio acer ha 2 partizioni e ti devo dire che mi è davvero comodo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ringhio82 » 21/09/05 17:19

hydra ha scritto:Cioè tu hai un portatile con un disco partizionato in 2. Ed è una cosa che l'acer fa normalmente. Ora, assieme al computer ti hanno dato un cd di ripristino che serve appunto a riportare il pc alle "impostazioni di fabbrica", verginello, ossia come il primo giorno che l'hai acceso. Ora io non vorrei che unendo le partizioni il ripristino non funzioni più. Non penso possa essere una cosa probabile, ma mi era venuto il dubbio e l'ho espresso.
E comunque anche il mio acer ha 2 partizioni e ti devo dire che mi è davvero comodo. ;)


Lo so che è comodo, ma vallo a spiegare a mio padre che usa per il 90% un mac e che in 7 anni non l'ha mai formattato. Gliel'ho detto almeno 100 volte che può essere utile ma non ne vuol sapere :roll:

E cmq senza il cd di ripristino non posso unire le partizioni???Con Partition magic 8 non si riesce in nessun modo???Se si può che fa se poi non funziona il disco di ripristino???
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi hydra » 21/09/05 17:24

Allora, col cd di ripristino non è che unisci le partizioni, quello lo fai col partition magic. Non ti so dire se poi funzioni. Ma tu hai provato a rifare l'operazione?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ringhio82 » 21/09/05 17:25

Si, ho provato a rifare tutto, ma mi da sempre lo stesso errore...E alla fine non mi unisce le partizioni. Però non so perchè. Boh...C'è sennò un altro programma per unire le partizioni???
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi Rossi » 22/09/05 20:28

il disco di ripristino a cui vi riferite è quello del compouter acer e non quelli che crea partition magic perchè con quelli si possono unire le partizioni se non mi sbalgio (non vorrei dire una cretinata) comunque hai provato anche con i dischetti di ripristino (i floppy per intenderci). e poi sicuro di seguire la procedura corretta cioè di scegliere con cura quale delle due partizioni deve diventare cartella dell'altra magari è lì il problema anche se lo dubito, forse hai troppo poco spazio libero (anche se dubito sia questo che il problema).
Rossi
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 08/08/05 17:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Unire due partizioni con partition magic, come???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti