Condividi:        

Word e i numeri di pagina

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Word e i numeri di pagina

Postdi Saluti » 19/09/05 16:53

Una domanda per gli esperti di Word.
Un file di testo di un amico si rifiuta di inserire i numeri di pagina, in "inserisci","numeri di pagina" appare grigio, quindi non usabile.
Non mi era mai successo, il file non è sola lettura ed era scritto in word (forse una edizione vecchia? il mio è Word 2002 Sp3).
Come mai?

Grazie!
Saluti
Utente Senior
 
Post: 263
Iscritto il: 16/10/04 11:17

Sponsor
 

Postdi Noise » 20/09/05 13:41

beh, prova a salvarne una copia da word (salva con nome -> doc word2003) e poi ritenta... Comunque è strano.. Sicuro che non ci sia già qualche elemento presente nel pié di pagina che possa dargli fastidio?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Dylan666 » 20/09/05 14:05

Se il documento è diffondibile dimmelo, magari me lo mandi e lo vedo direttamente. Se il contenuto NON è diffondibile salvane una copia in cui al posto del testo che c'è ora ce ne è uno fittizio, basta che il file che mi mandi abbia lo stesso problema al numero di pagina.

Ovviamente manda a dylan666 chiocciola pc-facile punto com.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 20/09/05 18:23

Uovo di colombo: lavoravi con la visualizzazione Layout Web ;)
In pratica: apri Word, in basso a sinistra subito prima della barra di scorrimento orizzontale e subito sotto il righello vericale (se ce li hai visualizzati ovvimente) ci sono quattro iconcine. Se ci lasci sopra il cursore apparirà la descrizione di cisacuna di esse e sarrà:

  • Visualizzazione normale
  • Visualizzazione Layout Web
  • Visualizzazione layout di stampa
  • Visualizzazione Struttura

Ciascuna permette particolarmi modifiche al documento. Nella visualizzazione che hai messo tu NON puoi mettere il numero di pagina e nemmeno in quello Struttura, nelle altre due sì.

Io ti consiglio di lavorare sempre con il layout di stampa, è il più comodo secondo me per chi ha un utilizzo da utente medio di Word.
Quindi metti questa modalità cliccando sull'iconcina che dicevo prima, o se non l'hai trovata vai su Visualizza > Layout di stampa, metti i numeri di pagina e salva.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 20/09/05 18:30

Ecco dove sono le iconcine di cui parlavo prima ;)

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Saluti » 21/09/05 13:59

Assolutamente perfetto, GRAZIE!
Saluti
Utente Senior
 
Post: 263
Iscritto il: 16/10/04 11:17

Postdi Dylan666 » 21/09/05 14:04

Se vi fossero altri problemi segnalaceli ma assicuro che NON sono dovuti al fatto che il documento sia creato con un Word precedente a quello con cui ora lo apri. Ogni versione del programma è retro-compatibile.

Nonostante questo un DOC può presentarsi con dei problemi (che ci sarebbero pure con la versione che lo ha generato) e di solito il salvataggio in un formato differente obbliga il PC a scrivere il file da capo correggendo eventuali errori. A questo era dovuto il consiglio di Noise ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi microguru » 21/09/05 14:42

credo che Word sia in assoluto il programma con più complicanze che abbia mai visto: documenti che perdono l'impaginazione quando vengono portati da un pc all'altro, interruzioni di pagina che sballano, immagini che spariscono, files che lievitano di diversi Mb, problemi di protezione assurdi... io ne ho viste, cose, che voi umani non potreste nemmeno immaginare... :lol:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Word e i numeri di pagina":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti