Condividi:        

download linux "vlos"

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

download linux "vlos"

Postdi carloda001 » 21/09/05 14:41

ciao a tutti.. per fare maggiore esperienza ho deciso di scaricarmi una nuova versione di linux: il poco conosciuto vlos, solo che non so quale versione scaricare perche alla pagina http://www.vidalinux.com/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=45 mi propongono varie versioni per diversi processori.. io posseggo un amd Athlon XP.. magari voi sapete quale versione fa per me.. grazie
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Sponsor
 

Postdi Heba » 21/09/05 17:03

in teoria il primo in lista Amd64, ti dico in teoria perchè Athlon Xp è stato fatto per far girare Windows Xp, quindi non so se poi riuscirai a farci girare su il Vlos, prova comunque, magari non ti da problemi di sorta, non saprei...
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi checco99 » 21/09/05 17:21

Heba ha scritto:...Athlon Xp è stato fatto per far girare Windows Xp...


:eeh: :eeh: :eeh:
Chi ti ha detto questa castroneria??? Il nome Athlon XP non ha niente a che vedere col sistema operativo della Microsoft. Tra parentesi Linux ci gira tranquillamente (ne ho provate 4 o 5 distro diverse).


Comunque credo che la versione segnalata Amd64 sia una versione a 64bit, quindi non adatta al tuo processore. Credo che la standard i686 dovrebbe andare bene. A limite prova la liveCD che ti dovrebbe permettere di caricare il SO direttamente dal CD bootable senza installazione, e se va bene poi scarichi la versione standard.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi carloda001 » 21/09/05 18:24

ok grazie.. per il live cd ne avevo gia provato uno (konoppix), cmq vabbe grazie, scaricherò il i686..


ciao, carlo
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Postdi Heba » 22/09/05 10:18

checco99 ha scritto:
Heba ha scritto:...Athlon Xp è stato fatto per far girare Windows Xp...


:eeh: :eeh: :eeh:
Chi ti ha detto questa castroneria??? Il nome Athlon XP non ha niente a che vedere col sistema operativo della Microsoft. Tra parentesi Linux ci gira tranquillamente (ne ho provate 4 o 5 distro diverse).


l'ho letta sul sito della casa costruttrice della Athlon quando ho fatto la ricerca...se è sbagliato non saprei...mi spiace se ho detto una cavolata, devo aver letto male... :oops:
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona


Torna a Software Linux


Topic correlati a "download linux "vlos"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron