Condividi:        

Internet dal cavo all'etere

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Internet dal cavo all'etere

Postdi piocapezzone » 21/09/05 11:26

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile trasformare il segnale "via cavo" di internet in uno via radio, cioè potermi collegare ad internet da qualunque posto della mia casa (e SOLO nella mia, senza bisogno della presa a portata di PC). (Il segnale di internet è pur sempre un segnale, quindi non vedo il perché non possa essere trasformato, con opportuni trasmettitori e ricevitori, in segnale radio) Ciao e grazie mille! ;)
piocapezzone
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 02/09/05 14:14

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 21/09/05 11:38

cerchi un collegamento wireless in pratica?
Non voglio reclamizzare un provider piuttosto che l'altro ma alice ha un opzione del genere. Si chiama Alice MIA
http://www.alice.it/alice/ep/programVie ... 1073762534
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piocapezzone » 21/09/05 14:11

grazie :) però non si può fare qualcosa senza usare quei contratti (sono un pò cari) applicando un trasmettitore proprio? (non credo sia illegale...)
piocapezzone
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 02/09/05 14:14

Postdi disgrazia » 21/09/05 19:19

La tua è un'esigenza comune, la soluzione più naturale è usare la tecnologia Wi-fi. Quali attrezzature ti servano esattamente dipende dal tipo di infrastruttura che hai a casa: ADSL con modem? O con router? Connessione con modem 56k? Altro?
In generale comunque è una cosa più che fattibile e con spese abbastanza contenute. Magari cerca nel forum, si è parlato moltissime volte di come mettere in piedi una rete Wi-fi domestica.
Alice MIA citata prima non è nient'altro che una soluzione di questo tipo, che ti viene venduta come pacchetto completo. Può essere comoda per chi non ha ancora un contratto internet, perché ti fornisce praticamente tutto il necessario senza dover tribolare con apparecchi diversi e relative configurazioni.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi piocapezzone » 22/09/05 11:17

Io per adesso ho un 56k (spero x l'adsl al più presto), comunque ti ringrazio, adesso mi metto alla ricerca, ciao ;)
piocapezzone
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 02/09/05 14:14


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Internet dal cavo all'etere":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: m.paolo e 24 ospiti