Condividi:        

impossibile accedere al menu del router

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 19/09/05 13:26

Dylan666 ha scritto:
GAD ha scritto: oppure qualche furbone ti ha cambiato la psw e te la devi vedere da solo resettandolo e riconfigurandolo da zero.


Ma da zero quanto? Cioè, verranno ricaricati i valori di default, no? Allora basterà che il passero rifaccia la connessione come la prima volta che ha voluto usare la periferica :undecided:

dylan nn avendo installato io, non saprei xro' presumo che qualcosINA bisogna pur configurare!!!!
ma non sono un esperto quindi nn vorrei dire baggianate!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Sponsor
 

Postdi ceccus » 19/09/05 13:32

Salve,
Oltre alla ...configurazione del collegamento....dovrai rifare anche la configurazione del Firewall..oltre che a cambiare immediatamente la password di accesso....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 19/09/05 13:36

ceccus ha scritto:Salve,
Oltre alla ...configurazione del collegamento....dovrai rifare anche la configurazione del Firewall..oltre che a cambiare immediatamente la password di accesso....

Ciao !!

beh io prima il firewall del router c'e l'avevo disabilitato !! usavo solo un firewall software!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi ceccus » 19/09/05 13:43

Salve,
beh io prima il firewall del router c'e l'avevo disabilitato !! usavo solo un firewall software!!!!


Mah...tutti i gusti son gusti...però il Firewal hardware dello Zyxel è certificato ICSA ... (difficile trovarne uno software con tale certificazione...)
SENZA contare che tutto il S.O. dello Zyxel , lo ZyNOS è certificato ICSA....
Vedi te, ma francamente, fra un Firewall software...e uno Hardware....non fosse solo per il fatto che quello Hardware NON consuma CPU .....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi pjfry » 19/09/05 13:55

lasciamo il dibattito sul firewall per il futuro e restiamo in topic, per favore
:)
@passero: http://www.hwtweakers.net/postp58905.html qui c'è una configurazione per l'adsl, dovrebbe andare (tranne che io setterei 'nailed up connection' per una flat)
ovviamente il port forwarding devi rifartelo da solo secondo le tue esigenze
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ceccus » 19/09/05 14:01

Salve,
Lungi da me dal fare polemica...mi sembrava che fosse fornire un informazione utile all' utente...se così non credi, cancella pure il post....
Per il resto....a mio avviso, se non aveva abilitato il Firewall, non aveva abilitato neppure il NAT (o port forwarding...sullo Zyxel viene chiamato NAT SUA o NAT FULL)...ma solo lui può dircelo.

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 19/09/05 14:02

pjfry ha scritto:lasciamo il dibattito sul firewall per il futuro e restiamo in topic, per favore
:)
@passero: http://www.hwtweakers.net/postp58905.html qui c'è una configurazione per l'adsl, dovrebbe andare (tranne che io setterei 'nailed up connection' per una flat)
ovviamente il port forwarding devi rifartelo da solo secondo le tue esigenze

thanks a lot!!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi pjfry » 19/09/05 14:16

ceccus ha scritto:Salve,
Lungi da me dal fare polemica...mi sembrava che fosse fornire un informazione utile all' utente...se così non credi, cancella pure il post....
Per il resto....a mio avviso, se non aveva abilitato il Firewall, non aveva abilitato neppure il NAT (o port forwarding...sullo Zyxel viene chiamato NAT SUA o NAT FULL)...ma solo lui può dircelo.

non è questione di polemiche, è che ho già letto altri topic dell'utente in questione e conosco un po' la situazione, tutto qui :)
se cerchiamo di affrontare un problema alla volta invece di disperdere il discorso abbiamo + possibilità di risolverli, penso
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 19/09/05 18:06

ceccus ti ho risposto in privato (sul port forwarding) cosi cosi gli altri non si arrabbiano!!!!
;) ;) ;)
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi pjfry » 19/09/05 18:58

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:ceccus ti ho risposto in privato (sul port forwarding) cosi cosi gli altri non si arrabbiano!!!!
;) ;) ;)

e allora fate come vi pare, uno prova a fare il moderatore serio e questo è il ringraziamento :aaah :aaah

:lol: ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 19/09/05 19:12

pjfry ha scritto:
ilpasserosolitarioxxx ha scritto:ceccus ti ho risposto in privato (sul port forwarding) cosi cosi gli altri non si arrabbiano!!!!
;) ;) ;)

e allora fate come vi pare, uno prova a fare il moderatore serio e questo è il ringraziamento :aaah :aaah

:lol: ;)

scusa ma tu avevi detto che il discorso era offtopic ed io ho continuato attraverso i messaggi privati!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi pjfry » 19/09/05 23:36

scherzavo :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi GAD » 19/09/05 23:53

Resettando il router perdi tutti i parametriimpostati e il router torna allo stato di fabbricazione.. dunque perde l'ip pubblico, la netmask, i criteri delle porte, la password ecc..
In teoria dovrebbe essere accesibile tramite ethernet al 162.198.1.1 ma devi impostare il dhcp sul tuo computer, di solito i router resettati di default attivano dhcp e quindi per accedervi e riconfigurarlo devi fare in modo che il tuo pc prenda l'ip assegnato dal router.
Sul manuale hai scritto tutto, compresa la password per accedere dopo il reset. Quello che perdi (very important) e' l'ip pubblico o le impostazioni del to isp per ottenerne uno quando il router si connette. In teoria dovresti averle scritte da qualche parte ma se non le hai e' difficile ripristinarle. Se hai ip statico devi per forza chiamare il 187 e chiedere quale ti avevano assegnato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 20/09/05 11:45

GAD ha scritto:Resettando il router perdi tutti i parametriimpostati e il router torna allo stato di fabbricazione.. dunque perde l'ip pubblico, la netmask, i criteri delle porte, la password ecc..


Ma a quanto ho capito il passero ha un contratto ADSL semplice, solo che il router glielo ha configurato un amico. Non credo abbia settaggi particolari da mettere a parte username, password, VPI e VCI
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 20/09/05 13:12

Dylan666 ha scritto:
GAD ha scritto:Resettando il router perdi tutti i parametriimpostati e il router torna allo stato di fabbricazione.. dunque perde l'ip pubblico, la netmask, i criteri delle porte, la password ecc..


Ma a quanto ho capito il passero ha un contratto ADSL semplice, solo che il router glielo ha configurato un amico. Non credo abbia settaggi particolari da mettere a parte username, password, VPI e VCI

si appunto e il mio ip pubblico NON e' statico!!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 20/09/05 13:20

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:
Dylan666 ha scritto:
GAD ha scritto:Resettando il router perdi tutti i parametriimpostati e il router torna allo stato di fabbricazione.. dunque perde l'ip pubblico, la netmask, i criteri delle porte, la password ecc..


Ma a quanto ho capito il passero ha un contratto ADSL semplice, solo che il router glielo ha configurato un amico. Non credo abbia settaggi particolari da mettere a parte username, password, VPI e VCI

si appunto e il mio ip pubblico NON e' statico!!!!!

cmq i parametrialice adsl li ho trovati :

aliceadsl come user id e password
PPPoE (o PPPoA) come protocollo di trasmissione
LLC (o MUX) come encapsulation
8 e 35 come VPI e VCI
212.216.112.112 e 212.216.172.62 come DNS

ps
x ora(non ho ancora resettato) ho impostata la mia rete(2 pc e una console) con ip (interni) statici !!!

i
se ci sono problemi vi faccio sapere... grazie!!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi Luke9792005 » 20/09/05 21:57

Ciao.

E' successo anche a me (anche se ho un router Belkin).

Ho risolto in un modo semplicissimo: ho svuotato la cache di Internet Explorer ed ho risolto il problema.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 21/09/05 12:56

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

E' successo anche a me (anche se ho un router Belkin).

Ho risolto in un modo semplicissimo: ho svuotato la cache di Internet Explorer ed ho risolto il problema.

Ciao

purtroppo non e' servito nel mio caso!!!!

x svuotare la cache di iexplorer
sei andato in strumenti-opzioni internet-elimina cokkie ed elimina file
vero?
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 09/10/05 12:19

ho resettato!
dato che la grande telecom non fornisce assistenza sui router asdl x i privati

qualcuno che ha alice ed un router mi da la corretta configurazione?(encapsulation, multiplex,ecc)

Thx...



ps
ho zyxel prestige 650 h
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi pjfry » 09/10/05 13:07

ma non l'avevo linkato poco + su? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "impossibile accedere al menu del router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti