Condividi:        

windows 2003 server e software di altre parti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows 2003 server e software di altre parti

Postdi obelix » 20/09/05 08:06

Buongiorno
Dove lavoro(scuola) hanno installato una rete con dominio e server win 2003. Vorrei ora usare JBuilder 2005 Foundation ma se lo installo su un pc e poi vi accedo come utente del dominio non vengono rispettate le limitazioni dell'utente ad es. quella di non vedere tutto C: oppure non usare i CD. Insomma è come se l'utente non subisse nessun controllo. Chi ha messo su la rete dice che non è possibile far niente perchè si tratta di software arretrato che non si è uniformato a microsoft e non fornisce il file di installazione .msi
Possibile? Qualcosa si deve poter fare, no?
Ringrazio per le risposte
obelix
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/09/05 07:29

Sponsor
 

Postdi kadosh » 20/09/05 11:57

Il Software JBuilder purtroppo non viene completamente "assorbito" dalle permissions MS e ha bisogno di diritti suppletivi per poter funzionare correttamente.

In una grande azienda che fa uso spinto della versione professional, e non solo di questo sw ma di molti altri di sviluppo, sono stati progettati client con sistema customizzato proprio per un uso particolare, e con l'aiuto di risorse MS abbiamo sviluppato un sistema Windows 2000 appositamente per questo. Il sistema è bloccato all'utente, ma per usare molti software vengono ceduti direttamente i diritti di amministratore sulla macchina, altrimenti non sarebbe possibile lavorare.

Occorre fare una scelta: preparati alcuni client dove sai quel che bisognerà farci sopra, tieni delle immagini pronte nel caso si sputtani tutto, e fanne l'uso per cui ti servono. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi obelix » 20/09/05 13:46

Grazie della risposta.
Non so se ho capito bene ma penso che da noi non sia possibile realizzare questa soluzione perchè la politica qui è quella di avere tutte le macchine uguali e gli utenti autenticati dal server con diritti diversi indipendenti dal posto in cui lavorano. Ho ancora un dubbio : il fatto è che quando un utente senza diritti di amministratore usa JBuilder sembra impadronirsi di tutti i diritti e lavora senza problemi salvando tra l'altro anche dove non deve, posso limitarlo? come?
In alternativa a JBuilder esiste un ambiente per Java che non crei problemi in rete e sia gratuito?
obelix
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/09/05 07:29


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows 2003 server e software di altre parti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti