Condividi:        

problemi scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi scheda video

Postdi xxxMax » 18/09/05 14:36

Salve a tutti,, è la prima volta che scrivo in questo forum,,
Non sono molto esperto di informatica e avrei bisogno di un soggerimento da qualcuno un po più esperto.
Ok ho un AMD athlon 1400 Ghz con 256 mb di ram, con sistema operativo wimdows xp professional 2002. recentemente la precedente originale scheda video non funzionava più in quanto creava continui sfarfalliii e un velo opaco sul video.. Ho deciso di installare una scheda video che ho recuperato da un altro pc ( la scheda è una ati radeon ve ddr ) ma non avendo il dischetto con i driver di installazione , l'ho semplicemente installata sperando che il sistema operativo la riconoscesse. Ok,, adesso il video e i colori sul monitor sono ok,, ma nella riproduzione dei file audio e video la musica e i film sono molto rallentati,, e il sonoro ugualmente,,, questo aviene anche all'avvio di windows ( mi riferisco al classico clip sonoro di windows )..

Che mi suggerite di fare?? sarà che il mio pc è incompatibile con la scheda viedo o dovrò cercare il giusto driver.. e dove??
grazie in anticipo a chi mi darà una mano

Max
_________________
Prova
xxxMax
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/05 14:19

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 18/09/05 15:24

Rispondo qui visto che è la sezione giusta.

Molto prabilmente è solo colpa del fatto che non hai i driver adatti, infatti quelli di windows sono generici e permetto di far funzionare la scheda ai minimo delle sue capacità.
Scarica Everest e controlla il modello dela scheda, poi vai sul sito della ati e scarichi i driver adatti seguendo il percorso guidato basato sul nome della scheda, davvero ben fatto.

Facci sapere se hai problemi.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi xxxMax » 18/09/05 15:25

grazie,, proverò a fare così... e vediamo che succede :)
Prova
xxxMax
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/05 14:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi scheda video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti