Condividi:        

Telecom Francia ci stupisce ancora di +

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Telecom Francia ci stupisce ancora di +

Postdi yesso » 16/09/05 22:40

Navigando sul sito Francese alice ho scoperto ke invece di avvicinarci alla Francia ci allontaniamo sempre di +

Guardate qui e vi shokkerete!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
http://www.aliceadsl.fr/
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Sponsor
 

Postdi yesso » 16/09/05 22:41

NON VI ABBONATE + A TELECOM ANZI DISDITE


IO HO DISDETTO PROPRIO OGGI
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi piercing » 16/09/05 22:50

a parte la dubbia utilità del topic... che dici se come utente senior ti ricordassi di non scrivere maiuscolo? grazie ;)

se la tua disdetta è dovuta alle differenze tariffarie di altre parti del mondo... mi sembra sinceramente un pò immotivata...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi yesso » 16/09/05 22:56

la seconda risposta l'ho voluta scrivere apposta ad alta voce

Seconda cosa non è solo x problemi di tariffe, ma anke x problemi tecnici insomma x me Telecom è la peggiore,Eh siccome non ho sbagliato sezione nn vedo dv sia il problema credo ke sia una cosa da discutere ma se tu pensi ke qst topic sia inutile,Lo puoi kiudere tranquillamente.
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi piercing » 16/09/05 23:01

abbiamo un topic apposito per le discussioni sui provider...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... t=provider

credo che dire semplicemente che tizio fa schifo, senza dire il perchè non abbia molto senso... tutto qua...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi MaRp|iOnE » 17/09/05 00:18

il perchè??
ma se paghiamo un ' alice 4 mega che va come una 640..
e va bene perchè non si da la banda minima garantita??
ma mica è una giustificazione...
quindi in primis la qualità del servizio è pessima..
oltretutto l'assistenza è penosa ancor di più ma non tanto per l arisposta dei tecnici ma quanto soprattutto per il mezzo attraverso il quale dobbiamo chiederla l ' assistenza e cioè il servizio clienti che è un esercito di persone che non hanno la benchè minima idea di cosa stanno facendo e perchè e se ti va bene con dieci chiamate con dieci operatori diversi hai 7 risposte diverse circa lo stesso problema..
per forza di cose , non essendo attualmente nella mia casa h, ho dovuto temporaneamente attivare ancora telecom e per i soliti disservizi legati soprattutto al 187 l'attivazione da dieci giorni ha richiesto piu di un mese..
e questo è solo uno degli innumerevoli episodi che mi sono accaduti da quando , per forza di cose , ho dovuto sottostare a telecom italia..
ma FINALMENTE è arrivata fastweb anche qui e la prima cosa che farò non appena rientro a casa mia sarà PASSARE A FASTWEB..
e se pensiamo che questo schifo lopaghiamo , e pure caro...
certo che ha senso dire che l'operatore in questione fa pietà!!!!!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Dylan666 » 17/09/05 12:31

MaRp|iOnE ha scritto:ma se paghiamo un ' alice 4 mega che va come una 640..


leva questo plurale indeterminato per favore...
Prima di tutto vorresi che si tenesse nella discussione in mente una cosa: se la telecom ha 1000 clienti e si lamentano in 100 sono il 10%. Se Tele2 invece ha 100 clienti se se ne lamentasse anche il doppio della percentuale telecom avremmo solo 20 utenti.

Ora è chiaro che si leggono più post di gente avvelenata con Telecom che con altri operatori, ma vi assicuro che conosco chi si lamente moltissimo di Tele2 come pure delle alte utenze ADSL.

Detto questo: sì, pure io se potessi rivedrei molto la qualità del servizio Alice per molti versi che sembra essere molto scadente "a zone". Nella mia non ho mai avuto alcun problema. Non per questo dico che Telecom è perfetta.

Faccio un'altra piccola annotazione: avrai fatto anche 100 telefonate alla Telecom, avrai avuto aiuti inutili, ma NON hai pagato le chiamate. Pensa invece che vuole assistenza ad esempio da Tele2 (con attese, passaggi da un assistente all'altro, risposte incompetenti ecc.) ci paga pure gli scatti sopra:

http://www.tele2.it/contatti/servizio-clienti.html

Non voglio affondare Tele2 rispetto a Telecom, solo far vedere che ogni compagnia ha le sua magagne (ti pare che se la linea non va o devo capire se il modem portatomi è rotto debba pagare l'assistenza telefonica? Ma mettere un bel numero verde?)

E vorre pure sfatare il mito che il mondo fastweb sia un'isola felice in cui tutti si connettono col sorriso...
http://www.ilmac.net/la_rete/disdetta_fastweb.htm

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49075&r=PI

http://www.officialsm.net/index.php?p=269

Chissà come mai ho la forte impressione che molti (non tutti, non voglio generalizzare) degli utenti che dicono "passerò a fastweb" non abbiano mai letto o cercato pagine di quel tipo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MaRp|iOnE » 17/09/05 13:41

1)per fastweb non ho letto ma mi sto basando sulle testimonianze delle persone che conosco , nella mia zona e non , nella mia città che hanno fatto il passaggio circa il prima e dopo..

2)è vero,le telefonate al 187 non si pagano ma hai idea del tempo complessivo che ho perso al telefono per risolvere il problema?
ti assicuro ore , ore che ho sottratto allo studio e al lavoro..
il tempo è denaro non per modo di dire ma perchè ogni attività ha una sua valutazione economica..
anche il guardare la tv ma in quel caso lo si fa per piacere e non per costrizione..

3)sicuramente c'è anche chi con telecom si trova bene ma io , purtroppo , sono uno di quelli che si è sempre trovato male e , guardacaso , conosco solo persone che hanno avuto i miei stessi problemi e pochissire rarissime persone soddisfatte..
e questa forte discriminazione a zone , perchè evidentemente ci sono città ben servite ed altre assolutamente no , non è certo motivo di giustificazione..
nel senso che se ci sono zone dove il servizio funziona a maggior ragione si dovrebbe prestare attenzione a quelle zone dove ci sono problemi...
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi yesso » 17/09/05 13:54

Concordo pienamente cn te!!! :D
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi Dylan666 » 17/09/05 14:03

MaRp|iOnE ha scritto:e questa forte discriminazione a zone , perchè evidentemente ci sono città ben servite ed altre assolutamente no , non è certo motivo di giustificazione..


Allora comincia a correggere quello che scrivi:

1) Telecom non fa schifo, FORSE va a zone

2) gli incompetenti non sono solo al 187 ma FORSE con quelli almeno risparmi i soldi nel sentire le loro incompetenze, cosa che con altre compagnie non accade

3) FORSE è meglio che non tagliare giudizi con l'accetta, in tanti si lamnetano di tanti provider. Bisognerebbe vedere in porporzione chi ha più clienti insoddisfatti.

Dire "NON VI ABBONATE + A TELECOM" o "qualità del servizio è pessima" è sempre e solo un giudizio soggettivo di una visione parziale di un servizio offerto a una nazione intera. Non leggo mai IO mi sono trovato male o SECONDO ME faresti meglio a cambiare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi yesso » 17/09/05 14:13

Beh ovvio ke uno da sempre un giudizio soggettivo,Ma ci si basa anke sulle esperienze delle altre persone,e sinceramente sei solo tu e qualcun' altro ke nn si lamenta ma cn chiunque parlo si lamenta.


Forse Hai un Legame Particolare Con Telecom!! :D :D :D
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi MaRp|iOnE » 17/09/05 14:28

quoto!!
FORSE non è che lavori al 187 pure tu e magari qualche volta mi hai anche risposto al telefono!?
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi dany » 17/09/05 14:31

:) Io ho Alice Adsl della Telecom, Mi sono trovata benissimo, una piccola grana appena ho installato Alice, dove ho chiamato il 187 (1 volta), sono intervenuti nel giro di 3 gg. e sistemato la cosa in 1 ora circa. In un' anno mi è caduta la linea 4 volte. Non ho problemi con il telefono e per ora viaggio 1289 circa.
Perchè mi dovrei lamentare?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 17/09/05 14:36

yesso ha scritto:sinceramente sei solo tu e qualcun' altro ke nn si lamenta ma cn chiunque parlo si lamenta.


L'ho detto pure in altre occasioni (vedi SP2): ma chi cavolo pretendete ci sia che apra un topic intitolato "io con Telecom mi trovo bene"?

È chiaro che essendo "normale" che uno si trovi bene con una cosa che compra se deve aprire un topic lo fa per denunciare una situazione di anormalità, di disservizio insomma.

Dei 16.000 iscritti qui sai quanti avranno Alice che gli va perfettamente? Ma che gli frega ti intervenire? Qualche volta qualcuno che spende un po' di tempo per dire la sua a favore lo trovi (vedi terzo intervento):

http://www.pc-facile.com/libero_adsl_pr ... ta_n35974/

Ma è ovvio che è più facile trovare tanta gente insoddisfatta che vuole denunciare il proprio caso invece che persone a cui l'ADSL è sempre andato bene.

Certo, se vieni da marte e sfogli questo forum ti viene da pensare che i PC funzionino per miracolo... per chi è della Terra è nromale ritenere che essendo questo un forum di assistenza non si troveranno mai topic intitolati "il mio PC funziona a meraviglia".

Grazie a dany che ha surrogato la mia idea intervenendo. NON ho mai lavorato al 187 ma diciamo che per questioni lavorative ho una idea sul campo di quello che può essere il grado di insoddifazione degli utenti Alice. Poi occupandomi molto per hobby di PC sento molte persone con provider differenti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MaRp|iOnE » 17/09/05 14:45

dany ha scritto::) Io ho Alice Adsl della Telecom, Mi sono trovata benissimo, una piccola grana appena ho installato Alice, dove ho chiamato il 187 (1 volta), sono intervenuti nel giro di 3 gg. e sistemato la cosa in 1 ora circa. In un' anno mi è caduta la linea 4 volte. Non ho problemi con il telefono e per ora viaggio 1289 circa.
Perchè mi dovrei lamentare?


1289,per alice a 4 mega immagino..
vabè ..
ognuno ha le sue idee ed esperienze..
per le mie telecom dovrebbe darsi al mercato ittico e fare danni la..
quando avrò fastweb vi farò sapere..
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi yesso » 17/09/05 15:16

Appunto,allora dipende dalle zone Bene qui a Napoli tutti quelli che conosco si lamentano.

Telecom qui fa schifo!!!

In altre città nn ho mai abitato quindi nn so,parlo solo della mia città,

Fanno tutti schifo Telecom,Tim,libero,Tele2,ecc.


Le uniche buone sono Vodafone e fastweb Ti garantiscono velocità,Sono Efficenti e gentili cn i clienti.

Questo è quanto.
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi Dylan666 » 17/09/05 15:33

Seeeee ok... continua a guardare i siti francesi... :mmmh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi yesso » 17/09/05 15:39

Qst nn l'ho capita!!!

Forse il tuo sarcasmo ha bisogno di una ritoccatina!!! :mmmh:
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi Dylan666 » 17/09/05 15:58

yesso ha scritto:Fanno tutti schifo Telecom,Tim,libero,Tele2,ecc.


Ma che altro devo aggiungere? Comunque non c'è problema, porto sarcasmo e tempo su altri topic.
Buon proseguimento.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 17/09/05 16:01

Allora forse anche io sono tra quei pochi utenti che non si lamentano di telecom.
- Mai caduta la linea (e sono collegato da 2 mesi 24/7)
- Chiamato il 187 2 volte solamente per cambiare il contratto
- Passato dal 4mega al flat (che ora è 4 mega) senza bisogno di far nulla

E notare bene che dove abito io non è una grande citta industrializzata, ma una cittadina di 11000 anime dedite perlopiù all'agricoltura e l'adsl non arriva neanche in tutte le frazioni del comune.

Io sono d'accordo con Dylan, bisogna vedere in proporzione quanti utenti ha una compagnia e quanti utenti di quella compagnia si lamentano. Essendo telecom la maggiore compagnia dell'italia è ovvio che proporzionalmente il numero di lamentele sia maggiore. Che poi qui si paghi più che in francia è un altro discorso.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Telecom Francia ci stupisce ancora di +":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti