Condividi:        

Problemi di elettricità

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi di elettricità

Postdi Ethlet » 26/08/05 16:48

Il mio portatile non funziona più! :aaah
Quando collego il cavo della corrente elettrica non si accende la luce che indica l'alimentazione elettrica, e in batteria, dopo un po' si spegne.
Il problema é che questa cosa l'aveva già fatta tempo fa, e lo avevo portato a riparare, e ora ha ricominciato. :(
Aiuto!!!
Ethlet
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/08/05 16:37

Sponsor
 

Postdi hydra » 26/08/05 17:04

Ma non si accende più il led sul portatile mentre sul trasformatore si oppure non si accende sul trasformatore?
Nel primo caso lo devi per forza portare in assistenza, nel secondo caso potrebbe essere il trasformatore bruciato e quindi basterebbe cambiarlo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Ethlet » 26/08/05 20:20

Non c'é un led sul trasformatore.
È quello del portatile che non si accende.
Ethlet
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/08/05 16:37

Postdi pjfry » 26/08/05 20:27

come dice hydra, potrebbe essere il trasformatore, o il cavo (controlla che siano ben attaccati, non si sà mai...) o il portatile...
non credo che possiamo aiutarti però, forse puoi andare in un negozio chiedendo se ti fanno provare un nuovo trasformatore prima di comprarlo :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 27/08/05 14:08

scusa..dici che a batteria funziona ma dopo un po' si spegne..quindi cmq riesci a ricaricarlo?di base ci vorrebbe un tester ...misuri se esce la corrente dal trasformatore e sei aposto..ma se il portatile ti si ricarica nn puo' neanche essere un problema di trasformatore...deve essere lo switch che stacca la batteria e attacca la rete e viceversa..o qualcosa di simile o collegato cmq..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi zoppo » 27/08/05 14:49

a riguardo di batt. a me il problema che si è presentato sul mio portatile 1 fujitsu Siemens (preso lo scorso novembre)con Windows Xp Home Ed. è legato alla batteria. risulta che dopo averla fatta ricaricare al 100%, se accendo il pc ad alimentatore non attaccato, inizia a segnalare con l'avviso audio di essere scarica anche se l'iconcina sulla barra è al 100%!!! (quello che di solito viene emesso quando la batt.è in esaurimento) ...mi date conferma che la batt. si è un attimo "fusa" ?
zoppo
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/06/05 09:54

Postdi garet74 » 06/09/05 19:37

nn so..potrebbe essere fuso anche il software che usi..domanda:la batteria e' carica o no?devi misurarla col tester per essere sicuro..anche uno da 5 euro e' sufficente per misurare queste cose..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi zoppo » 13/09/05 15:03

nn ho provato con il tester. ma penso ke sia carica dato ke l'icona è quella della "spina" e non quella del "batt in carica" ...può essere una questione di software...? :undecided:
zoppo
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 24/06/05 09:54

Postdi garet74 » 16/09/05 19:20

devi sapere se e' davvero carica..nn puoi saperlo guardando solamente le spie..se il software e' bacato ti puo' segnare qualunque cosa..ma dato che nn e' la prima volta che si presenta il problema mi sembra strana anche questa ipotesi..immagino che tu nn sappia cosa hanno fatto l'altra volta per risolvere il problema..quindi..di base..misura sta batteria..tra l'altro..nn misurare solo la tensione ma misura anche la corrente ..sulla batteria ci sono indicati sicuramente i valori che devono avere(V e mA)..se il portatile col trasformatore ti va e' molto probabile che sia un problema di batteria..nn certo ma probabile..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi di elettricità":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti