Condividi:        

un virus del desktop

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

un virus del desktop

Postdi doc » 16/09/05 16:15

Cari amici,
ma dove finito il mio topic?
Ad ogni modo vi ripropongo il problema:
ho beccato un "virus" o come si pu definire, che mi sostituisce lo sfondo del desktop con un messagio tipo "warning your PC is infected".
Quando vado per ripristinare lo sfondo originale scopro che la voce active desktop è sparita dal menù del tasto destro e in control panel/display/desktop, il pulsante 'browse' col quale cercare un'immagine da mettere come sfondo è disabilitato...
ho fatto pulizia col NOD32, windows antispyware, hijackThis: ho tolto un po' di virus e troian ma il problema del deskto rimane. Su hijackThis il report è pulito.
Credo che il virus abbia modificato delle chiavi di registro.
Aiutooooo!!!!
Domanda: mi avete consigliato di installare il SP2 di WXp Professional; ma tale aggiornamento si compra o è disponibile gratuitamente in rete?
Grazie e a presto
doc
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 26/04/05 12:26

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/09/05 12:32

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ing+danger

PS: questa NON è la sezione dei virus... :mmmh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: un virus del desktop

Postdi Dylan666 » 17/09/05 12:33

doc ha scritto:Domanda: mi avete consigliato di installare il SP2 di WXp Professional; ma tale aggiornamento si compra o è disponibile gratuitamente in rete?


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=22820
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zello » 17/09/05 13:26

Tutti i topic su virus vanno in Security e Privacy. Lascio un topic-ombra qui.
Ti prego di non aprire ulteriori topic, ma di continuare nella sezione Security & Privacy.

Grazie.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "un virus del desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti