Condividi:        

Il modem si disconnette da solo! Receive PADT TAG

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il modem si disconnette da solo! Receive PADT TAG

Postdi Atroban » 27/06/05 09:45

Ho un modem Alice pirelli connesso con un Router US Robotics Wifi, sono alcuni giorni che , inspiegabilmente, a intervalli molto irregolari, salta la connessione... e solo dopo un paio di minuti il modem si riconnette (come da me impostato nella voce "riconnessione automatica"). Guardo il file di log del router e leggo:

"PPPoE: Receive PADT TAG Disconnect PPPoE line"

ho letto qualcosa su forum americani e sembra essere colpa di Alice??? possibile???

(firmware del router aggiornatissimo...)

grazie
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/07/05 03:21

Istruttivo:
http://www.techspot.com/vb/all/windows/ ... -line.html

http://www.dslreports.com/forum/remark,12623687

http://www.dslreports.com/forum/remark,13205893
Go to Router menu 'Remote management'
--> disable everything
--> enable multicast streams
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Atroban » 10/07/05 08:53

Grande Dylann... ora mi sento meno solo in questo mondo di ingiustizie--- :D a parte gli scherzi, non capisco cosa possa centrare il server NTP ma l'ho aggiornato...

Alla fine non credo che Alice si diverta a farmi cadere la connessione... che cose ci guadagna??? e poi non mi cade mentre scarico, uso emule opp torrentm, molte volte il browser manco sta aggiornando la pagina!
Problem Description:

PPPoE: Receive PADT TAG Disconnect PPPoE line

When connecting with cable, everything works.

When using WIFI card 5410, I get above mentioned error and my router 8054 is restarting !

SOLUTION:

Go to Router menu 'Remote management'
--> disable everything
--> enable multicast streams


la mia configurazione riporta già il multicat strem enable come altre voci del tipo: Allow to Ping WAN Port , UPNP, Gaming mode, SNMP Visibility...
ma la voce Remote Management è disabilitata...

...la US Robotics riceve giornalmente mie email...se trovano l'errore ve lo comunico, anche perchè mi sto veramente scocciando molto...

grazie!
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi Dylan666 » 10/07/05 11:35

Atroban ha scritto:Alla fine non credo che Alice si diverta a farmi cadere la connessione... che cose ci guadagna??? e poi non mi cade mentre scarico, uso emule opp torrentm, molte volte il browser manco sta aggiornando la pagina!


Credo che il problema sia lì, cioè la linea cade per "inattività", ma ammetto che potrei aver detto una grossa inesattezza, non conosco il problema e mi sono documentato ora per la prima volta tramite quei link che ti ho dato.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Atroban » 10/07/05 12:42

Dylan666 ha scritto:Credo che il problema sia lì, cioè la linea cade per "inattività", ma ammetto che potrei aver detto una grossa inesattezza


no, mi capita anche quando è in piena atività... e non dipende dal computer visto che succede sia con il portatile che con il fisso... :?: ignoro... aspetto la risposta dagli omini US robotics...
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi Andrea87 » 11/09/05 18:45

Ci sono novità? io ho lo stesso problema con alice modem ipm datacom speedweb e router trust speedshare turbo pro wireless :cry:
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Dylan666 » 11/09/05 18:49

In questo periodo fanno gli upgrade ai 4 mega, potrebbe essere questo il motivo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Andrea87 » 11/09/05 19:00

In che senso? io avevo alice mega (1280 kbit/s la 4Mbit ancora nn c'era nella mia zona) ma l'ho downgredata alla 640 kbit/s il problema c'era prima e c'è anche ora..
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Dylan666 » 11/09/05 19:05

Dico solo che molti hanno problemi indipendenti dal loro PC perché per l'upgrade a alice 4 mega stanno facendo dei lavori sulle centraline, quindi qualche disservizio è inevitabile.
Tali lavori suppongo coinvolgano tutti gli utenti della zona, pure con la 640...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Andrea87 » 14/09/05 16:51

Allora oggi è venuto un tecnico telecom a casa mia. ha fatto una diagnostica sulla linea ed era a posto.. poi non capendo un tubo del programma che aveva per fare la diagnostica ha telefonato a uno che in teoria doveva essere + esperto ma che in realtà gli ha solo levato il dubbio di cosa voleva dire la parola "unknow" :mmmh:

Allora ha chiamato non so chi a bologna che si spacciava per megaesperto.. mi ha fatto una diagnostica alla linea ed è risultato tutto ok.. la discussione è proseguita circa così:

Io= Io
Tecnico= Esperto di bologna

Tecnico:"La linea è a posto il modem mi risulta connesso"
Io"Lo so ma, le spiego.. io ho un modem ethernet collegato a un router che smista la connessione tra due pc.."
Il tecnico interrompendomi:"Lei ha un router a cascata con un modem? Ah non è compito nostro, noi arriviamo fino al modem.."
Io"Si, ma il router riceve un errore dal modem e il modem lo riceve da vuoi, se mi fa parlare le dico l'errore che mi da.."
Il tecnico borbotta
Io"Praticamente capita a intervalli casuali che mi si sconnetta e nei log del router mi dica che ha ricevuto un certo PADT TAG lei sa cos'è?"
Il tecnico scocciato"Non lo so e non sono tenuto a saperlo, noi non siamo responsabili di quello che succede dopo il modem, dei log del suo router, chissà cosa ci può essere tra un router e un modem..."
Io:"Un cavo di rete..."
Tecnico"Ma lei ha messo a cascato un router con un modem.. guardi che non si può.."
Io"Si può anche perchè il mio router non ha modem integrato e quindi devo per forza collegarci un modem"
Tecnico"Mai sentito parlare di router senza modem... Cmq a parte questo a sto punto bastava metterci un HUB"
Io"No perchè l'hub non mi fa il NAT e quindi non posso uscire con entrambi i pc della mia rete locale su internet.."
Il tecnico mi interrope"Cmq è colpa del router sicuramente cioè lei ha un router collegato a un nostro modem.. noi cosa possiamo farci, il modem funziona.. abbiamo fatto i test.. a parte che secondo me bastava un hub"
Io"no, l'hub non si poteva mettere, si fidi"
Tecnico"Cmq noi non possiamo fare niente, la linea funziona, sarà colpa del router"
Io"Può anche essere ma intanto ho chiamato voi per vedere se era problema di linea, se mi dite che la linea è a posto provo altre strade"
Tecnico"Si la linea è a posto.."
Io"Va bene, perfetto. grazie. arrivederci"

Alla fine ha fatto il reset di non so cosa alla linea.. vediamo cosa succede, se risuccede sta volta mi incazzo con la trust :mmmh:
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Andrea87 » 14/09/05 20:32

Nel sito della trust ho trovato questo


FAQ:

Can't connect to DSL-ISP T-Online. In router log there is an entry like "Receive PADT TAG Disconnect PPPoE line".

PADT contains data for PPPoE Session - Check again Username/Password for PPPoE. - Keep in mind that when login fails too often the account will be blocked. Ask ISP to reopen account. -Finally and most likely this can happen with old T-Online data. Ask T-Online for new log-in data!


Parlano quindi di problemi dell'ISP.. bè è da 2 ore che ho collegato il modem direttamente al pc e non ho avuto nessuna interruzione di linea :mmmh:
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Dylan666 » 14/09/05 20:42

Ma se metti PPPoA ?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Andrea87 » 15/09/05 23:20

non posso mettere PPPoA
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Andrea87 » 15/09/05 23:24

email ricevuta dalla trust (anche loro molto professionali :mmmh: )

provi a resettarlo per 20 sec. e a reimpostare la corretta configurazione ,
se il problema si ripete potrebbe essere difettoso.
In caso di prodotto difettoso , ci scusiamo per l'inconveniente. Le
consiglio pertanto di recarsi presso il rivenditore locale ove lo ha
acquistato e munito di scontrino fiscale chieda la sostituzione in garanzia.


Appena posso provo a vedere se me lo sostituiscono, è passato meno di un anno.. sperando che il negozio dove l'ho comprato esista ancora...
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Dylan666 » 16/09/05 11:58

Andrea87 ha scritto:non posso mettere PPPoA


Perché? :eeh:

Aggiungo: il metodo per tagliare la testa al toro e alla discussione col tecnico se il problema è della linea o del router è semplice.
Il modem da solo (cioè SENZA router dietro) si connette o no?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Andrea87 » 16/09/05 16:04

Dylan666 ha scritto:
Andrea87 ha scritto:non posso mettere PPPoA


Perché? :eeh:

Aggiungo: il metodo per tagliare la testa al toro e alla discussione col tecnico se il problema è della linea o del router è semplice.
Il modem da solo (cioè SENZA router dietro) si connette o no?


Non posso metterlo perchè non c'è tra le opzioni del router e forse il modem non me lo supporta neanche.. Cmq col modem e basta non ci sono problemi. la colpa è di sicuro del router.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il modem si disconnette da solo! Receive PADT TAG":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti