Condividi:        

Problema overburning con nero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema overburning con nero

Postdi peus » 15/09/05 09:58

Ciao a tutti. Sono peus, colui che riesce ad avere sempre qualche problema del cacchio con il pc.... :(

Avrei bisogno di un aiuto approfittando della vostra gentilezza :)
L'argomento è l'owerburnig su nero. Puntualizzo innanzitutto che il mio masterizzatore è compatibile con l'owerburn e quindi vi risparmio una facile soluzione :lol:

Su un cd da 100 minuti voglio copiarmi un file da 730 mega e quindi devo usare l'owerburn (che palle sta parola..)
Faccio tutto quello che è consono a questo, usando le impostazioni primarie come «Unica sessione» e «modalità Disc at-once». Appena dò l'avvio della masterizzazione mi appare la finestrella «Copia del disco fallita», e nelle spiegazioni del fallimento mi dice «Impossibile usare la modalità Disc at-once». Mi sapete dire cortesemente il perché di questa cosa, visto che l'owerburn è accettato dal mio masterizzatore? grazie

:)
peus
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/05 11:32

Sponsor
 

Postdi peus » 15/09/05 10:15

nessuno mi sa aiutare? :( :( :(
peus
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/05 11:32

Postdi microguru » 15/09/05 11:02

Ciao peus, o colui che sempre ha qualche problema del cacchio con il suo pc, così come del resto la stragrande maggioranza di coloro che possiedono un pc.

Innanzitutto, qualche precisazione: si scrive "overburning" (lo so che non ti piace questa parola ;) ) ed è sì supportato dal tuo masterizzatore, ma magari non è supportato dal software che usi nella modalità con la quale cerchi di scrivere sul disco. Non me ne intendo particolarmente, ma magari non devi usare l'impostazione DAO (Disk At Once) o "Uunica sessione". Non saprei, tocca fare delle prove.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi microguru » 15/09/05 11:03

peus ha scritto:nessuno mi sa aiutare? :( :( :(
poi sai... del resto, tocca anche avere un po' di pazienza, in generale, nella vita...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi peus » 15/09/05 12:33

microguru ha scritto:
peus ha scritto:nessuno mi sa aiutare? :( :( :(
poi sai... del resto, tocca anche avere un po' di pazienza, in generale, nella vita...


:mmmh: :mmmh:
peus
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/05 11:32

Postdi peus » 15/09/05 12:46

microguru ha scritto:
peus ha scritto:nessuno mi sa aiutare? :( :( :(
poi sai... del resto, tocca anche avere un po' di pazienza, in generale, nella vita...


:mmmh: La ringrazio per il suo tentativo di consiglio, ma nn la ringrazio certamente per la sua arroganza che poteva risparmiarsela. Il mio «nessuno nn puoi aiutarmi?» era seguito da delle smile a mio avviso scherzose (smile triste: ho offeso la sua estrema pazienza?), quindi nn mi venga a dire che nella vita bisogna aspettare, nn mi sembra di essere stato maleducato, al suo contrario. E mi scusi tanto professore per la parola incorretta, adesso lo scriverò cento volte sulla lavagna così nn sbaglierò più.

ps: è proprio la mancanza di smile in certi punti del suo post che hanno reso lo stesso post arrogante
peus
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/05 11:32

Postdi microguru » 15/09/05 13:48

:eeh: Guarda... ho colto le "smiles". Pensa che ho persino risposto al tuo post. E tra l'altro, ho usato anch'io degli smiles. Il tono quindi era tutt'altro che arrogante. Mi dispiace che tu abbia colto questo tono nella mia risposta, che tutto voleva essere tranne che arrogante. La parola scritta corretta è solo una precisazione: per me la puoi scrivere come vuoi - l'importante è che si capisca il senso della frase ;) Per quanto riguarda i consigli, restano gli stessi di cui sopra :P Pero' sarai d'accordo con me che uno che posta un topic e subito appresso ce ne posta un'altro dove sollecita la risposta... :-? ad ogni modo, è un forum *abbastanza* libero, ergo ognuno è *abbastanza* libero di fare quello che vuole :)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi dado » 15/09/05 19:16

Innanzitutto, è regola fondamentale evitare la polemica, quindi chiudiamola fin da subito.
Il fatto che dopo 17 minuti hai richiesto aiuto per il tuo problema, x quanto tu abbia usato gli smile, può essere interpretata come un segno di impazienza, tutto lì... ma non sta qui il problema.

Piuttisto, hai già seguito quando descritto nella nostra guida?
http://www.pc-facile.com/guida_overburning_t112344/

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi peus » 16/09/05 10:51

Probabilmente ho colto male io a quanto pare. In questo caso mi scuso pubblicamente con microguru :) per la mia eccessiva irrascibilità dovuta a un fraintendimento nel modo di esporre la frase :(
Cmq nn era mia intenzione fare fretta a nessuno, nn sono un veterano in questi tipi di forum quindi pensavo che la risposta avvenisse in poco tempo, e di conseguenza ho pensato che nessuno potesse aiutarmi. Sorry. ;)

Tornando al mio problema di «oVerburning» :D , dado, ho già letto parecchi consigli su questo argomento, anche la guida che tu gentilmente mi hai linkato. Ma il problema nn è purtroppo riportato su queste guide. In questo momento sto scrivendo da un Mac al lavoro, quindi nn ho modo di provare le soluzioni in tempo reale. Ho scritto su un foglietto esattamente quello che mi riporta Nero dopo aver avviato la masterizzazione con tutte le opzioni attinenti all'overburning:

Nella schermata di nero dopo il fallimento della masterizzazione mi appaiono queste scritte nella cronologia di masterizzazione di nero:

Pioneer DVD-RW DVR-108
Campo non valido nel parametro
Non è possibile utilizzare il Disc at-once
Scrittura fallita
:cry: :cry:

grazie :)
peus
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/05 11:32

Postdi Mikizo » 16/09/05 11:15

mmm qual'è la versione di nero?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi microguru » 16/09/05 11:16

ARgh!! Grrr... :evil: questi sono i tipici messaggi d'errore che mi danno la carica :evil: Ma... è proprio necessario che utilizzi il DAO per il disco che vuoi masterizzare? Prova a disattivare quella funzione. In alternativa, hai la possibilità di provare ad utilizzare un software di masterizzazione che non sia Nero?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi peus » 16/09/05 12:02

Mikizo ha scritto:mmm qual'è la versione di nero?


la versione di nero è la 6. qualcosa, nn ricordo quale di preciso. Ma sò per certo che sopra la 5.5 tutte le versioni supportano l'overburnig.

Circa due mesi fà ho riformattato la macchina per problemi di altra natura, e prima di questo nero e l'overburning andavano perfettamente.
Una volta riformattato e installato nero, quest'ultimo nn funziona più con la modalità overburning. :cry:
peus
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/05 11:32

Postdi peus » 16/09/05 12:07

microguru ha scritto:ARgh!! Grrr... :evil: questi sono i tipici messaggi d'errore che mi danno la carica :evil: Ma... è proprio necessario che utilizzi il DAO per il disco che vuoi masterizzare? Prova a disattivare quella funzione. In alternativa, hai la possibilità di provare ad utilizzare un software di masterizzazione che non sia Nero?


In teoria la funzione DAO è essenziale per scrivere in overburnig. È riportato in ogni manuale interattivo riguardante la scrittura in overburn.
Posso provare comunque a trascrivere in modalità track-at-once ma dubito funzioni. Stasera proverò.

In alternativa per cortesia mi potete linkare qualche programmino di masterizzazione free o a pagamento? grazie :)
peus
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/05 11:32

Postdi Rossi » 16/09/05 15:08

C'è sempre qualcosa di strano e misterioso comunque hai provato a disinstallare riavviare installare nero? e poi questi sono i misteri del computer, ad un mio amico con una versione vecchia di nero funziona la scrittura in simultanea con più masterizzatori mentre con le versioni a partire dalla sei in poi no l'opzione scompare per voi ha qualche senso? e ne ho provate varie di verisone della 6, formattato più volte ha cambiato anche il computer l'unica cosa che ha trasferito sono i masterizzatori della samsung sencondo me sono quelli il problema. comunque fare l'overburning è rischioso non solo per il cd ma anche per lo stesso masterizzatore sicuro che non si sia danneggiato?
Rossi
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 08/08/05 17:24

Postdi peus » 16/09/05 15:45

Rossi ha scritto:C'è sempre qualcosa di strano e misterioso comunque hai provato a disinstallare riavviare installare nero? e poi questi sono i misteri del computer, ad un mio amico con una versione vecchia di nero funziona la scrittura in simultanea con più masterizzatori mentre con le versioni a partire dalla sei in poi no l'opzione scompare per voi ha qualche senso? e ne ho provate varie di verisone della 6, formattato più volte ha cambiato anche il computer l'unica cosa che ha trasferito sono i masterizzatori della samsung sencondo me sono quelli il problema. comunque fare l'overburning è rischioso non solo per il cd ma anche per lo stesso masterizzatore sicuro che non si sia danneggiato?


Ecco cosa nn ho provato a fare: disinstallare e rinstallare nero. Forse ha qualche problema. Difatti alle volte fà tutto a rilento, per non dire che mi esce inaspettatamente. Spero sia quello il problema, non il danneggiamento del masterizzatore, altrimenti mi scazzerebbe non poco dover ricomprarlo :roll: :roll:
peus
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/05 11:32

Postdi nykky » 16/09/05 15:49

peus ha scritto:In alternativa per cortesia mi potete linkare qualche programmino di masterizzazione free o a pagamento? grazie :)


prova questo:
http://www.pc-facile.com/download/maste ... nerxp_pro/
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Dylan666 » 17/09/05 12:48

Sicuro di aver seguito tutta questa procedura?
http://www.nero.com/en/FAQs_Data_CD.html#5
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi peus » 19/09/05 10:07

Dylan666 ha scritto:Sicuro di aver seguito tutta questa procedura?
http://www.nero.com/en/FAQs_Data_CD.html#5


Beh, l'inglese purtroppo nn lo conosco bene, cmq ho seguito questa procedura che mi sembra altrettanto dettagliata http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_21.htm

Cmq niente, devo provare con qualche altro tipo di sofware. Ma se fosse danneggiato il masterizzatore in teoria nn dovrei riuscire a fare neanche cd da 700 mega, cosa che invece riesco a completare :undecided: :undecided:
peus
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/05 11:32

Postdi Dylan666 » 19/09/05 10:55

Ok, hai problemi con l'inglese, ma allora non dire che hai seguito TUTTE le procedure della guida dato che in basso c'era pure questo link ;)

In pratica la pagina dice di:

  1. Fare l'update ad almeno Nero 5.0
  2. Installare l'ultimo firmware del masterizzatore
  3. Masterizzare in modalità "Disc-At-Once" o "Disc-At-Once 96" dato che la multisessione non è possibile in questi casi
  4. Disattivare l'opzione "Check for correct disc format" nelle opzioni avanzate del Nero


Sono sicuro che sei ok per il primo e il il terzo puto, ma gli altri due? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi peus » 19/09/05 12:40

Dylan666 ha scritto:Ok, hai problemi con l'inglese, ma allora non dire che hai seguito TUTTE le procedure della guida dato che in basso c'era pure questo link ;)

In pratica la pagina dice di:

  1. Fare l'update ad almeno Nero 5.0
  2. Installare l'ultimo firmware del masterizzatore
  3. Masterizzare in modalità "Disc-At-Once" o "Disc-At-Once 96" dato che la multisessione non è possibile in questi casi
  4. Disattivare l'opzione "Check for correct disc format" nelle opzioni avanzate del Nero

Sono sicuro che sei ok per il primo e il il terzo puto, ma gli altri due? :undecided:


Il firmware del masterizzatore a dirti la verità neanche so cos'è: è un aggiornamento?
Per quanto rigaurda «Check for correct disc format» posso vedere se l'ho disattivato. Stasera vedo ;) ;) :)
peus
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/05 11:32

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema overburning con nero":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti