Condividi:        

Touchpad e mouse per portatile Toshiba

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Touchpad e mouse per portatile Toshiba

Postdi Atroban » 15/09/05 17:46

Salve a tutti,
ho un portatile Toshiba Satellite con cui mi trovo benissimo tranne per una cosa assai noiosa, quando capita... si disabilitail touchpad e col cavolo che Fn+F9 lo riabilita...
Ho notato che questo scherzetto lo fa da quando uso, occasionalmente, un mouse USB. Insomma non sempre, ma spesso, accendendo il pc in touchpad non funziona... se poi ci inserisco dentro il mouse tutto ok e funziona pure il touchpad! purtroppo neppure questo metodo però è sicuro e a volte non posso proprio abilitare il touchpad... inomma non capisco che nesso ci sia con il mouse...

La mia conclusione è che a volte non si avvia un servizio di Windows indispensabile per le HID... ma non capisco cosa.

Grazie a tutti! :P
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Postdi hydra » 15/09/05 18:43

Hai provato a reinstallare i driver? Magari aggiornati?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Atroban » 15/09/05 18:46

Sinceramente no... ma non ne vedo il motivo visto che a volte funziona... se fossero i driver si pianterebbe sempre o mi sbaglio???

ok ci provo! e faccio sapere! ;)
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi hydra » 15/09/05 18:50

Non è detto. Tentar non nuoce. Poi magari dai un'occhiata al registro eventi di windows, forse c'è scritto qualcosa. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Atroban » 15/09/05 20:21

rieccomi... con un nuovo problema... insomma non capisco cosa stia succedendo entrando in "gestione computer" posso vedere tutte le periferche e gestire.. aggiornare driver ecc... ma nella cartella HID c'è solo il mouse USB, quando connesso, altrimenti non compare altra periferica anche se, adesso, funziona il touchpad... insomma non vedo dove cercare se non in quella cartella per aggiornare il driver...

anche cercando nuove periferiche ecc non cambia nulla...

è praticamente "sparito" dalle periferiche! :eeh: (anche se adesso funziona!?!?!)
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi Atroban » 15/09/05 23:44

Forse ho capito... non è attivo (e non rieso ad attivare visto che l'errore recita "Impossibile tgrovare il modlo specificato") un servizio:

ACCESSO PERIFERICA HUMAN INTERFACE

ora è in automatico ma non è attivo.... come fare per riparare? qualche idea?
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi Atroban » 02/03/06 00:31

A volte ritornano...

...beh il mio problema dopo mesi non l'ho ancora risolto... a volte, accendendo il notebook, mi capita che il touchpad decide di funnionare, altre invece fa sciopero ad oltranza...

1)- Ho confrontato i servizi attivi nei due casi e ho scoperto che sono i medesimi, quindi ne ho dedotto che i servizi di Windows non c'entrano nulla

2)- Ho aggiornato i driver della alps, niente da fare erano gli ultimi rilasciati e quindi non è servito a molto

3)- il servizio assistenza Toshiba mi ha dato la soluzione (che suona un po' Microsoft a dire la verità) "Formatti tutto e reinstalli l'OS"... per la mole di tempo che mi toglierebbe sto cercando di evitare questa possibilità

QUINDI...
sono convinto che non sia un problema Hardware perchè quando funziona non presenta assolutamente niente di strano... può essere che venga o non vengano abilitati gli interrupt dal Touchpad? o altrimenti il canale su cui dialoga con il controller? oppure qualcosa di simile? La cosa strana è che l'accensione è tranquilla, tutte le volte non cambia niente, il che implica che si sia verificato qualcosa nello spegnimento, che cmq avviene sempre senza problemi o msg d'errore...

QUELO CHE VORREI SAPERE...
Esiste un modo per monitorare a basso livello con XP le funzionalità delle periferiche o modificare i canali sui quali comunicano? vorrei perlomeno fare delle prove... se avete idee ve ne prego, io ho finito le mie!!! :lol:

Grazie mille come sempre!


Atroban
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Touchpad e mouse per portatile Toshiba":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti