Condividi:        

perdita definizione in pdf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

perdita definizione in pdf

Postdi islandman75 » 15/09/05 08:25

Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste un formato simile al pdf ma che mi risolva i problemi di definizione delle immagini...

Ricapitolando: devo esporre un poster, l'ho creato in power point e per stamparlo devo convertirlo in pdf perchè
1) la dimensione in pdf è assurda...
2) la tipografia non ha power point

esiste un altro metodo di conversione?


Grazie ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi microguru » 15/09/05 09:28

Il pdf è un documento adatto per la "portabilità" (come dice il nome stesso, "portable document file", o qualcosa di simile). Creato da Adobe, è nato per i documenti di testo (contenenti anche immagini) e garantisce dimensioni ridotte al prezzo di una qualità di stampa buona per il testo e discreta per le immagini (a seconda delle impostazioni). Puoi sempre impostare il driver di stampa pdf per tenere la massima qualità delle immagini, ma se devi trattare files grafici, ti consiglio di scegliere un formato diverso (tipo jpg piuttosto che gif o quant'altro). Le tipografie solitamente sono attrezzate a trattare files di questo tipo. Non trattano invece documenti Office in generale (Excel, Power Point, Word o quant'altro) perchè questi possono essere fortemente dipendenti dalla macchina sulla quale sono stati creati: vale a dire che lo stesso documento di word potrebbe apparire impaginato in un modo sulla tua macchina (dove è nato) e in un modo differente sulla macchina della tipografia.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi disgrazia » 15/09/05 20:59

Secondo me la qualità delle immagini in un PDF dipende moltissimo dal formato delle immagini utilizzate. Ad esempio, scrivendo un documento con LaTeX e inserendovi delle immagini in grafica vettoriale come PS o EPS il risultato in PDF è veramente ottimo; sempre con LaTeX se invece utilizzi immagini bitmap tipo GIF, PNG, JPEG la qualità delle immagini nel PDF finale può essere molto scarsa.

Vabbè, tralasciando questa digressione su LaTeX che magari non ti interessa (visto che il tuo poster ormai è già pronto in power point) sarebbe utile che tu ci dicessi:

1) che cosa utilizzi per la conversione in PDF
2) quali sono le immagini che ti creano problemi (figure create in power point? immagini inserite da te? se si in che formato?)

Se non è un problema delle immagini utilizzate, penso che il problema stia in come viene ottenuto. Ritengo che comunque il PDF di per se sia un buon formato, non penso che utilizzando un altro formato la qualità possa migliorare di tanto: intanto che formato utilizzeresti? E come faresti la conversione? E soprattutto: se come dici è già enorme il file PDF , di che dimensioni verrebbe fuori usando un altro formato?
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "perdita definizione in pdf":

perdita contatti whatsapp
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti