Condividi:        

Recuperare i driver video/audio-

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Recuperare i driver video/audio-

Postdi CIAMPA » 14/09/05 17:45

Ciao a tutti
sono ancora qua ad importunarvi per chiedere come posso fare e sopratutto DOVE posso recuperare i driver di un Desktop (Packard Bell) di mio padre, un pò datato, che ha W98 e per problemi vari devo formattarlo ed voglio installare però W/ME e quindi non utilizzo il disco "restore" originale dove sicuramente contiene tutti i driver completi della macchina.
Non vorrei appunto dopo aver installato il SO che vi sia qualche problema video o audio, come mi successo sul portatile dove ho fatto la medesima operazione e che ho dovuto portare in assitenza perchè me lo sistemassero (costo 20€).... :cry: !!
Mi piacerebbe fare da solo prima per soddisfazione che per sperpero economico.
Ho provatoo a cercare con CERCA ma niente da fare mi sono consumato gli occhi senza trovare nulla.
Grazie.
Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Sponsor
 

Postdi GAD » 14/09/05 20:27

Anche se i driver video-audio mancano il sistema sarà comunque avviato con la modalità compatibile quindi lo potrai usare anche se non al meglio.
Una volta avviato ti conviene installare "everest home edition" che trovi anche nella sezione download. Lanciandolo ottieni tutte le informazioni del pc su cui stai, poi ti basta andare a vedere nel dettaglio come si chiama la scheda video e audio e andare usl sito del produttore a cercare i driver giusti.
Everest mette già a disposizione un link diretto a molti siti hardware quindi probabilmente ti basterà cliccare sulla scheda per ritrovarti già alla pagina di download dei driver
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi CIAMPA » 14/09/05 22:31

Ok ti ringrazio, proverò a fare come dici anche se pensavo che vi fosse qualche sorta di sito che avesse un pò tutti i driver, audio, video, ecc di ogni marca dove poterli scaricare.
Il fatto è che ad esempio del portatile (Compaq presario 1246) dove ho installato WME e che appunto funzionava in una sorta di modalità provvisoria come hai detto ho provato ad andare sul sito della HP (che ha acquisito la COMPAQ) ma non sono riuscito a trovare tali driver.
E' questo che mi lascia perplesso di COME e DOVE abbia potuto recuperarli quello dell'assistenza (è un rivenditore tra l'altro ACER point e non centra nulla con COMPAQ)!!!

Chi ha altre dritte è il benvenuto!!! :roll:
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi GAD » 14/09/05 22:51

Ma ci sono anche siti dove ci sono accozzaglie di driver vari...l'unica cosa e' che visto che sono tantissimi non hai mai la certezza di beccare quelli giusti o gli ultimi. Per quello e' sempre meglio fare riferimento prima di tutto al sito del produttore, poi se li' o sul sito del distributore (nel tuo caso compaq,hp) non ci sono allora si cerca su google e sui siti dove ci sono accozzaglie di driver, ma devi sapere il nome esatto della periferica.
La precedenza e' da dare sempre al sito del produttore dove si trova la roba piu' aggiornata e ottimale
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Recuperare i driver video/audio-":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti