Condividi:        

Personalizzare "moduli" (=form) di MS Outlook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Personalizzare "moduli" (=form) di MS Outlook

Postdi cassioli » 14/09/05 09:00

Ho sempre pensato che tutti i client di posta sono fatti al contratio: io quando scrivo una lettera cartacea seguo questa procedura:
- scrivo la lettera!!!
- la metto nella busta e aggiungo (allego) qualcosa alla busta se serve
- scrivo l'indirizzo sulla busta
- spedisco la busta

Le maschere dei client invece prevedono invece che si facciano le cose in quest'ordine (in base a come sono posizionati i controlli!):
- inviare la busta!!!!
- mettere un allegato nella busta
- scrivere l'indirizzo sulla busta
- scrivere il messaggio

!!!! :eeh: :lol: Cose da pazzi!!! Poi dici che uno si dimentica gli allegati!!!

Ora, ho scoperto che con MS Outlook si puo' modificare a piacimento la disposizione dei controlli (menu strumenti-moduli-StrutturaModuli), e mi sono costruito un modulo "sensato". Ora, pero', come faccio a farlo aprire automaticamente quando premo il tasto NEW?

E poi, il tasto AGGIUNGI ALLEGATO è sulla barra degli strumenti, non posso spostarlo; pero', posso aggiungere tutti i tasti che mi pare nel modulo; ma, COME associarli ad azioni da far compiere ad outlook? Devo scrivere un po' di codice VB? CHE COSA devo scrivere??? L'help, come sempre, non serve a una mazza... :aaah
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi cassioli » 14/09/05 09:35

Questo cretino ha scritto TUTTO... tranne come associare la nuova FORM al tasto NUOVO!!! :aaah
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Personalizzare "moduli" (=form) di MS Outlook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti