Condividi:        

non funziona la rete fra due pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non funziona la rete fra due pc

Postdi liu » 13/09/05 17:46

Ciao a tutti....
Possiedo due pc con windows 98, così ho deciso di collegarli in rete ;ho installato due schede di rete e le ho configurate, poi ho configurato il protocollo, ma, quando ho provato ad accedere a risorse di rete veniva visualizzato solo il computer dove ero, ma l' altro computer non c' era ;così ho provato a lanciare il comando ping dal prompt di dos con l' ip dell' altro computer ma dopo un po' di attesa viene visualizzato il mex"RICHIESTA SCADUTA" .... Cosa devo fare? ciao e grazie dell' aiuto.
liu
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/05 10:03

Sponsor
 

IP

Postdi ILSANTO » 14/09/05 07:23

Non sono un professore, comunque prova a pingare su entrambi i pc il proprio indirizzo ip che gli hai associato, se riconoscono la propria scheda non dovrebbero darti un risposta negativa.
Poi l'indirizzo IP che gli hai assegnato e' giusto, scusa se te lo chiedo, per esempio potresti usare:
IP: 10.220.70.1 primo Pc;
subnet mask: 255.255.254.0

IP: 10.220.70.2 secondo Pc;
subnet mask: 255.255.254.0

è cosa importante stai usando un cavo incrociato per connettere i due PC, quello lineare non va bene.

http://www.ashmultimedia.com/ashmultimedia/italiano/configurazionecavidirete.asp
Grazie in anticipo della risposta.
ILSANTO
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 09/07/05 01:01

Postdi nykky » 14/09/05 07:52

nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non funziona la rete fra due pc":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti