Condividi:        

mi spiano da un forum...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

mi spiano da un forum...

Postdi gizasmc » 12/09/05 20:27

naturalmente non dirò il nome del forum ma qualche giorno fa l'ho abbandonato per sempre a causa di un iscritto che rispondendo ad una mia richiesta aveva nel suo spazietto un cartellino con su scritto questo è il tuo ip, tu navighi con, ed anche la compagnia telefonca ecc... mi ha dato molto fastidio dato che conosco gente che con questi dati può fare del tuo pc quel che vuole. è giusto che questo tizio faccia questo in un forum?
.G.
gizasmc
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/06/05 19:01

Sponsor
 

Postdi ceccus » 12/09/05 20:33

Salve,
Mah...quello in firma è uno Script... E' vero che fornisce informazioni....però è sempre uno Script "innocuo" ...
I Forum sono pieni di Utenti che hanno lo script "incriminato" in firma....
Difficile dire, a mio avviso, se lo possono fare o no .... dipende se è abilitato o meno il codice HTML ....
Piuttosto, sarai protetto da qualche Firewall e da un Antivirus ... vero ?!

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi gizasmc » 12/09/05 20:43

antivirus... non posso avere un firewall per via del gprs. e cmq te lo assicuro che non fa piacere a nessuno che qualcuno diffonda i tuoi dati... se capita anche qui lascio a mio malgrado anche questo forum.
.G.
gizasmc
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/06/05 19:01

Postdi ceccus » 12/09/05 20:45

Salve,
antivirus... non posso avere un firewall per via del gprs


.... scusa, ma non ho mica capito....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Re: mi spiano da un forum...

Postdi Mikizo » 12/09/05 20:50

gizasmc ha scritto:naturalmente non dirò il nome del forum ma qualche giorno fa l'ho abbandonato per sempre a causa di un iscritto che rispondendo ad una mia richiesta aveva nel suo spazietto un cartellino con su scritto questo è il tuo ip, tu navighi con, ed anche la compagnia telefonca ecc... mi ha dato molto fastidio dato che conosco gente che con questi dati può fare del tuo pc quel che vuole. è giusto che questo tizio faccia questo in un forum?


Anche in questo forum c'è qualcuno che ha quello script in firma.
Prima che tu abbandoni immediatamente il forum e ti barrichi in casa staccando il telefono e con sacchetti di sabbia alle finestre, ti dico che quello script è assolutamente innocuo e non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi.
Lo script infatti viene eseguito dal tuo browser (sul tuo pc, dunque, non sul server che ospita il sito!) il quale non fa altro che leggere le info sulla tua connessione (che sono ovviamente disponibili in chiaro nel pc, altrimento non potresti collegarti a internet) e stampartele a video.
Attenzione: le stampa sul tuo video, non su quello di altri utenti.
Ognuno degli altri utenti, infatti, vedrà il proprio IP, il proprio provider, etc.
In alcun modo, come vedi, le tue informazioni vengono divulgate o viene lesa la tua privacy: tutto avviene all'interno del tuo pc e nessuna informazione ne esce.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gizasmc » 12/09/05 21:04

quindi stai dicendo che il mio indirizzo ip e altre info le vedo solo io e nessun altro visitatore che entra in quella discussione o lo stesso che usa quello script? cioè ognuno vede le sue? ma a che scopo? e perchè i sacchetti di sabbia alle finestre?????
ah per quanto riguarda la citazione sul gprs nelle configurazioni per il pc per la navigazione col gprs viene sconsigliato il firewall perchè già sei stralento di tuo col gprs.
.G.
gizasmc
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/06/05 19:01

Postdi Mikizo » 12/09/05 21:10

gizasmc ha scritto:quindi stai dicendo che il mio indirizzo ip e altre info le vedo solo io e nessun altro visitatore che entra in quella discussione o lo stesso che usa quello script? cioè ognuno vede le sue?

Si. Infatti tunon vedi le info di altri utenti, giusto?
gizasmc ha scritto:ma a che scopo?

Per gioco... mai fatto uno scherzo a qualcuno?
Ti hanno fatto un piccolo scherzo (a te e a tutti gli altri utenti) e tu ci sei cascato.
Niente di male, hai imparato qualcosa su internet chiedendo spiegazioni qui.
gizasmc ha scritto:e perchè i sacchetti di sabbia alle finestre?????

Era solo una battuta! :roll:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gizasmc » 12/09/05 21:13

mica carino come scherzo, grazie a quello chissà quanti oltre me sono andati via da quel forum.
.G.
gizasmc
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/06/05 19:01

Postdi LUPO21 » 12/09/05 22:23

come detto da Mikizo è un codice innocuo che anche tu puoi realizzare!poi nn ti preoccupare l'ip cambia ad ogni connessione e se vogliono nn ti possono fare niente con trojan et similia! :lol:
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Dylan666 » 13/09/05 00:45

Quella che ti ha fatto tanto penare è una immagine tipo questa:

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 15/09/05 00:24

ricordo che l'IP è pubblico... e che nessun dato personale viene raccolto in questa maniera...

ogni sito raccoglie generalmente questo tipo di dati... per migliorare il proprio servizio...

non capisco quale sia la violazione e la paura...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 15/09/05 08:31

eh vabbè, si ha sempre paura di ciò che non si conosce :D
adesso sà come stanno le cose e starà tranquillo :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "mi spiano da un forum...":

ASSISTENZA FORUM
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti