Condividi:        

Kerio si blocca con XP PRO!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Kerio si blocca con XP PRO!

Postdi simò84 » 12/09/05 15:23

un saluto ai vecchi che mi conosco e ai nuovi ke mi vedono x la prima volta... è tanto che nn posto

ho messo questo firewall carino, mi pare abbastanza efficace... anche se nn mi spiego ancora come mai quando mi collego Kaspersky (l'antivirus) rileva di aver bloccato un intrusione di "lovesan, ecc" vari nomi di vari IP ... ma mi hanno spiegato che forse è il software p2p che uso che fa connessioni di questo tipo e nn c'e da preoccuparsi....

tornando a Kerio, un problema frequente è che quando sono collegato, se cerco di aprire il programma per rivedere le impostazioni o cambiare qualche programma, mi si blocca.. cioè mi sta la CPU a 100%, utilizzata totalmente da lui, e rimane così, visualizzando pochi comandi e il resto una finestra palesemente bloccata. Il pc cmq continua a funzionare tranquillamente... unico modo di chiuderlo è cliccare e fare "exit" ....
:o

mi domand ocome mai!
i programmi in esecuzioen sono: Emule, Kaspersky antivirus, CachemanXP (x il controllo della ram) , MSN messenger, Slimbronwser e Outlook 2002.

Uso alice adsl, windows XP PRO SP2, e generalmente va tutto bene.... :undecided:
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Sponsor
 

Postdi ceccus » 12/09/05 15:30

Salve,
Difficile dare una risposta ...così..a distanza...
Nell' Eventvwr trovi scritto niente ? Del tipo ...Applicazione in Hang...o similaris...
Ti potrei suggerire una prova empirica....
Disinstalla Kerio e prova ad installare Sygate (che è un altro Firewall software abbastanza "quotato") e prova a vedere come si comporta nella stessa situazione......
Considerando che , sul tuo PC gira "il mulo" (o un suo simile), il lavoro per il firewall non dovrebbe mancare.....considera, magari, di prenderne uno di tipo Hardware...più costose, vero, ma anche enormemente più efficiente.....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi simò84 » 12/09/05 18:23

uno firewall nn ci penso proprio a prenderlo.
Si avevo sygate ma volevo provare questo .... uff ho capito, si torna al buon vecchio Sygate senza ripensamenti?? :-? :P
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi ceccus » 12/09/05 20:13

Salve,
uno firewall nn ci penso proprio a prenderlo

Beh...Sygate o Outpost...firewall sono...di tipo software...ma sempre firewall....
Comunque, ognuno, giustamente, pensa e fa quello che vuole...i firewall hardware sono enormemente più efficienti di quelli software....
Il discorso di Sygate deriva dal fatto di non avere a disposizione il TUO PC per indagare meglio ... e quindi installare un'altro Firewall per vedere quello che succede è ,a mio avviso, una delle cose sensate da fare.....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Kerio si blocca con XP PRO!":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti