Condividi:        

Sostituzione scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sostituzione scheda madre

Postdi paolodik » 12/09/05 10:26

Vorrei sostituire la scheda madre del mio pc con una compatibile e più aggiornata. In negozio mi hanno detto che basta togliere la vecchia svitando 6 viti e mettere la nuova, non ci sono problemi, però mi chiedevo posso lasciare lo stesso processore, basta toglierlo e inserirlo nella nuova, e il discorso delle ventole poi com'è, viene già fornita di ventola o anche questa devo toglierla dalla vecchia e metterla nella nuova. Forse ho detto qualche cavolata, ma se è così è perchè non sono pratico e vorrei evitare di farmi fare cose inutili visto chè mi è gia successo più volte, grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi microguru » 12/09/05 10:43

Dipende in generale da quant'è il "divario cronologico" tra i due sistemi, ovvero quello che avevi in precedenza e quello che vai a creare. Di regola, dovresti controllare (chiedendo magari al tuo negoziante di fiducia) la compatibilità tra i componenti che ti vuoi "portare dietro" dal vecchio sistema e la nuova scheda madre. In particolare, controlla la compatibilità di:

- moduli RAM;
- CPU;
- Scheda video;


Per quanto riguarda le ventole, in alcune soluzioni (comunemente chiamate "boxed"), le CPU vengono fornite comprese di ventola. Di questo te ne devi accertare dal rivenditore.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Rossi » 12/09/05 18:10

Se vuoi puoi dire quale ram, scheda cideo e cpu hai e quale scheda madre vuoi comprare poi ti potrei dire io se è possibile effettuare il cambio altrimenti devi cambiare qualche altro pezzo esempio athlon con socket 754 non può essere installato su una scheda madre 939, altro esempio ram sdram non funzia con le scehde madri ddr, le ddr2 non funzionano con le schede madri solo ddr ecc....
Rossi
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 08/08/05 17:24

Postdi LUPO21 » 12/09/05 18:41

dicci le caratteristiche della vecchia mobo e di quella nuova!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sostituzione scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti