Condividi:        

porta USB

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

porta USB

Postdi paolodik » 09/09/05 22:26

Per acquiatare un hardware chiedono se si vuole la versione per la porta USB 1.1 o 2.0, che differenza può esserci, sono i due ingressi USB dove attacco la vebcam stampante e altro? grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi Neo87 » 10/09/05 10:22

Nn c'è nessuna differenza fisica tra le 2 è soltanto una questione di velocità e basta.
Neo87
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 25/08/05 09:52

Postdi dado » 10/09/05 11:34

Per essere più precisi, cambia la velocità di trasferimento dei dati. Tutto lì.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

USB

Postdi paolodik » 11/09/05 12:37

Quando si dice che una scheda madre ha 4 o 8 porte USB cosa significa, la mia ne prevede 4 però io ho solo 2 ingrassi per prese USB, hanno a che fare gli ingressi o si tratta di un altra cosa? grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: USB

Postdi dado » 11/09/05 13:46

paolodik ha scritto:Quando si dice che una scheda madre ha 4 o 8 porte USB cosa significa, la mia ne prevede 4 però io ho solo 2 ingrassi per prese USB, hanno a che fare gli ingressi o si tratta di un altra cosa? grazie


Se viene detto che una scheda madre ha 4 porte usb, vuol dire che ha quattro 'prese' usb disponibili... può anche trattarsi eventualmente di 4 porte usb suddivise tra pannello frontale (praticamente 2 porte vengono montate in un vano apposito sotto il tasto power) e parte posteriore (dove ci sono in generale tutte le altre porte).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 12/09/05 09:21

Sai dirci il modello della tua scheda madre?

Diciamo che per quanto riguarda il problema tra l'acquistare un accessorio che supporta l'usb 1.1 e uno che supporta il 2.0 la questione penso non si ponga. Se l'accessorio e' destinato a durare a lungo ti conviene prendere quello che supporta il 2.0 perche funzionera' cmq con l' usb 1.1 ma piu lentamente.

Per quanto riguarda la storia delle due porte usb che non trovi.. beh probabilmente ha ragione dado. Magari hai un vecchio case senza il pannello nella parte inferiore per cui le due usb in piu risultano coperte. In quel caso, potresti valutare l'ipotesi di regalarti un case nuovo perche due porte frontali sono proprio una gran comodita!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "porta USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti