Condividi:        

AIUTO URGENTE-SOUND BLASTER LIVE24 BIT-SU SUPERMICROX6DH8XG2

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO URGENTE-SOUND BLASTER LIVE24 BIT-SU SUPERMICROX6DH8XG2

Postdi spiderz » 10/09/05 22:18

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti,vi prego cortesemente ti aiutarmi altrimenti mi lego il pc al collo e mi butto a mare!!!!!!!!!!!!
Ho comprato una scheda audio soun blaster live 24 bit e decido di montarla su una scheda madre X6DH8-XG2.http://www.supermicro.com/products/...0/X6DH8-XG2.cfm

Processori dual xeon 3,2 ghz
2 giga di memoria

Il problema è queso: la scheda viene rilevata perfettamente,tutti i test creative positivi tutto perfetto.....ma l' audio non c' è ..ho meglio le case non emettono alcun suono,ho provato varie verifiche..volume,settaggi,spinotti...ma nulla da fare ..non si sente nulla.
l' ultimo tentativo e di montarla su un altro pc asus p5gd1 pro..e..sorpresa...funziona alla perfezione.
ORA SON SICURO CHE DIPENDE DALLA SCHEDA MADRE SUPERMICRO.
GLI SLOT SONO DEI PCI X 3 DA 133 MHZ 2 2 DA 100 MHZ,HO PROVATO A CAMBIARE ANCHE SLOT MA NULLA FARE....L' AUDIO..AZZ NON C' è...MA COSA INTERESSANTE è CHE L'INPULSO LO DA ..SE METTO L' ORECCCHIO ALLE CASSE SENTO L' INTENSITA DI QUANDO ALZO E ABASSO IL VOLUME..DUNQUE IL SEGNALE ARRIVA...

Vi prego di aiutarmi..sono disperato....se avete pazienza studiatevi la scheda madre..sopra come potete vedere ho messo il lik del modello,ciao e 1000 grazie
spiderz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/09/05 22:14

Sponsor
 

Postdi ceccus » 10/09/05 22:35

Salve,
Leggi attentamente il manulae a 4-11....setta su PCI-33 lo slot su cui vai ad installare la scheda audio....
Mio parere personale : la scheda madre è quella di un Server....che te ne fai della sched audio su di un Server ?

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi spiderz » 11/09/05 07:52

Ciao,1000 grazie ora provosubito,questo pc mi è stato regalato da mio zio perche' ha cessato l' attivita e lo vorrei usare escusivamente per montagi video.
Ora provo a cambiare la frequenza sul bios r ti faccio sapere,ciao e ancora 1000 grazie
spiderz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/09/05 22:14

Postdi luna11 » 11/09/05 11:56

Tienici informati .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi spiderz » 11/09/05 13:44

Ciao...a tutti...ho guardato i settaggi nel bios...li ho cambiati..ma nulla da fare...ho provato a 33 60 100....nulla...nulla....è un mistero..assurdo..mai successa una cosa simile..è allucinante.Quando parte xp..si sente l' inpulso delle casse.....ma azzz c' è qualcosa....che impedisce...fatemi sapere altre possibili soluzioni,ciao e ancora 1000 grazie,dany
spiderz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/09/05 22:14

Postdi ceccus » 11/09/05 13:50

Salve,
Una domanda : a parte i suoni di XP (quello è un problema....ma vedremo poi...) un CD, riesci a sentirlo ?
E l'unità CD è collegata direttamente con il cavetto o hai attivato l' estrazione digitale dei dati ?

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi spiderz » 11/09/05 14:05

cIAO...IL CD E ATTACCATO CORRETTAMENTE..ALLA SCHEDA MADRE..SE INTENDI QUESTO...IL PROBLEMA..è IL SOLITO..NON SI SENTE NULLA..DI NULLA...PAZZESCO...IO CONTINUO A PENSARE CHE IL PROBLEMA è LA SCHEDA MADRE....NATA PER FARE IL SERVER...E NON PER CAZZEGIARE COME VOGLIO FARE IO..
spiderz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/09/05 22:14

Postdi ceccus » 11/09/05 14:27

Salve,
A parte il fatto che potresti scrive e in minuscolo (in maiuscolo equivale ad urlare...e non mi sembra il caso...) non mi riferisco a quello che dici te...
Dò per scontato che il lettore CD sia collegato bene alla scheda madre...
L'audio, però, può passare da 2 strade differenti...
1) dal cavo collegato direttamente fra il lettore CD e la scheda audio
2) dall' interfaccie E-IDE...in questo caso occorre attivare l'opzione ch eti ho detto prima...altrimenti non senti niente....
Te, in che condizioni sei..nella 1) o nella 2) ?

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi spiderz » 11/09/05 15:03

Ciao,scusa..per il maiuscolo...e che sono svogliato.
Il lettore cd ora che vedo non è attaccato alla sheda audio..anche perche' la sounblaster live non prevede connettori interni,ora provo a vedere se nella scheda madre ci sono delle entrate....comunque sia...anche se lo attacco non si sentira' nulla ...o meglio non si sentiranno le esecuzioni dei file nel pc...per capirci meglio.Fai finta...che non ho nessun lettore cd....che faccio?? non mi sento la musica che ho nel pc..ti pare..comunque ora provo..e ti faccio sapere.
La cosa assurda,,ti ripeto che montandola su un altro pc tutto perfetto..ciao e 1000 grazie siete tutti gentilissimi..non pensavo di trovare persone cosi' cordiali,ciao
spiderz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/09/05 22:14

Postdi spiderz » 11/09/05 18:35

Ciao...forse..ci siamo...guardate questo link:

http://www.levi.cz/image/CreativeSBLive ... 37145502d9

Come vedete la scheda in alto a sinistra a 2 entrate: aux in entrata nera,e a sinistra sotto la scritta soun blaster un altra bianca.

Aux in...sicuramente al lettore cd....e l' entrata bianca dove la collego? forse alla scheda madre...ma dove? secondo voi è questo il preblema....come un pistolo mi son accorto solo ora di questi 2 particolari...ho sempre usato schede audio integrate...dunque..son entrato in crici.
Aspetto come al solito una vostra dritta prima di metter mani....sono curioso di sapere l' altra entrata m(bianca...dove la collego)grazie 1000 ciaoo
spiderz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/09/05 22:14

Postdi ceccus » 11/09/05 18:47

Salve,
Direi di no.....AUX è l' ingresso per il cavetto da inserire nell' unità...
Ecco le specifiche : http://www.creative.com/products/produc ... 0315&nav=2

L 'unico collegamento con la scheda madre è il Bus PCI.....
Una domanda : ma il Sistema Operativo che utilizzi è XP ? Con che livello di Service Pack ?

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi spiderz » 11/09/05 20:39

Ciao il sistema è xp SP2 ,dunque ho i libri apposto..come si dice..senti il bus pci...dove lo trovo? per caso è un collegamento che parte dalla scheda audio alla sheda madre? e quell' ingresso bianco che c' è in foto?...quello sotto la scritta laser soun blaster?,fammi sapere...ciao e ancora 1000 grazie
spiderz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/09/05 22:14

Postdi ceccus » 11/09/05 21:00

Salve,
Il bus PCI è , praticamente, il connettore a pettine dove si inserisce la scheda (detto in parole povere, molto povere...)
Il connettore bianco , di sicuro, non serve per collegare la scheda alla scheda madre...una volta , nelle creative, c'era addirittura un' ulteriore canale E-IDE per collegarci l' eventuale CD-Rom.....l' Interfaccia bianca deve essere un qualcosa di simile....
Bisognerebbe leggere il datasheet...ma ora non l'ho sottomano...

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi ceccus » 11/09/05 21:01

Salve,
...oppure potrebb essere il connettore per la porta joystick.....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Postdi luna11 » 12/09/05 00:25

La supermicro X6DH8-XG2 è una scheda estremamente sofisticata e non credo che in windows XP siano inclusi anche i drivers del chipset , non tutti almeno.
Probabilmente sono nel CD della scheda madre oppure li scarichi da qui
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi luna11 » 12/09/05 01:02

Ma visto che non trovi il bus pci meglio partire da questa pagina
In Link & resources selezioni > Download the latest drivers and utilities <
nella finestra che si apre in
Select OS Manufacturer : Scegli Microsoft
Select OS : Scegli Windows XP ( 32 bit)
Select Device Type : Scegli Chipset

Poi clikka su Submit e scarica i drivers
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi microguru » 12/09/05 11:03

sbaglio, dico una stupidaggine o il bus pci supportato da quella mobo è soltanto di tipo pci-x ? :eeh: dico un'idiozia? non so se il bus pci-x è ad appannaggio esclusivo degli acceleratori 3d o è anche compatibile con le "vecchie" periferiche pci... se il caso è il primo, dove la installi una scheda pci su quella mobo?!?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi luna11 » 12/09/05 14:08

Credo che 2 porte PCI siano configurabili allo standard PCI 2.3 ed una volta installati i drivers del chipset dovrebbe risolvere .
Ma temo che i problemi di Spiderz non finiranno dopo aver ottenuto il sospirato audio.
Se vuole farne un uso ludico allora il suo sistema è completamente inadatto .
Ed anche il sistema operativo , il tanto decantato XP con SP2,arranca su una macchina del genere.
Inoltre la configurazione ed i vari settaggi , riservati a professionisti più che esperti ,lo metterebbero spesso in seria difficoltà , tenuto anche conto dell'imbarazzante domanda sul bus PCI .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ceccus » 12/09/05 14:17

Salve,
Quto in Toto Luna11....
Per il S.O. , su di una macchina del genere, ci vuole Win2003 ......
Tant'è..che macchine simili , fanno i Server...non altre cose.....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO URGENTE-SOUND BLASTER LIVE24 BIT-SU SUPERMICROX6DH8XG2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron