Condividi:        

Problema:lettore cd-rom "memorizza" i cd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema:lettore cd-rom "memorizza" i cd

Postdi wolf80 » 10/09/05 12:56

Mi succede una cosa che oserei definire "paranormale" :) :
inserisco un cd nel mio lettore/masterizzatore cd, apro Risorse del Computer e clicco sul cd; tutto normale, cerco i file che mi interessano, faccio copia-incolla, apro direttamente dal cd ecc.....
Quando estraggo il cd dal lettore e ne inserisco un altro... beh, sembra che il cd di prima sia rimasto 'memorizzato', i file che risultano sul cd sono quelli del cd CHE HO APPENA TOLTO....
Il bello (?) è che aprendo le varie cartelle il tutto funziona, file possono esser e aperti e copiati come se il cd fosse veramente nel lettore, mentre è nella custodia e nel lettore ho UN ALTRO CD (ho fatto diverse prove...)
Oltre ad essere un fatto curioso ( a meno che non esista una funzione particolare in windows Xp a me sconosciuta) è fastidioso perchè non riesco a leggere più più di un cd....

Devo chiamare un esorcista? :)
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 11/09/05 02:23

Ciao.

Un paio di amici mi hanno accennato di questo tipo di problema . Mi hanno detto che ci sono programmi di masterizzazione e di "gestione" del lettore CD/DVD, che prevedono una funzione particolare, cioè copiare nella memoria temporanea il contenuto di un supporto magnetico, affinché si possa utilizzare anche dopo averlo estratto. Accanto a questi programmini, vi sono poi quelli che creano l'"immagine virtuale" del CD/DVD e la "memorizzano" nelle Risorse del computer.

Se non hai programmi particolari che in qualche modo siano legati al lettore/masterizzatore, verifica se il tuo software di masterizzazione ha una funzione del genere.

Di più non so dirti, perché non ho mai avuto "contatti" diretti con questo "evento paranormale"!

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema:lettore cd-rom "memorizza" i cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti